02:29
P.Elia
588
Una preghiera rivoluzionaria. Una preghiera rivoluzionaria Cari amici, Papa Francesco ha invitato i giovani di tutto l mondo a camminare insieme con La Mamma Celeste, verso la Giornata Mondiale della …Altro
Una preghiera rivoluzionaria.

Una preghiera rivoluzionaria

Cari amici, Papa Francesco ha invitato i giovani di tutto l mondo a camminare insieme con La Mamma Celeste, verso la Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà dal 22 al 27 Gennaio del 2019 in Panama. Per la giornata della gioventù che si svolgerà nelle Chiese locali Domenica prossima il Papa Ha inviato un messaggio in cui ricorda che Maria poco più che adolescente chiamata da Dio alla grande missione di "dare corpo” alla Misericordia del Padre, Gesù suo Figlio, non era una giovane-divano che cerca di starsene comoda e al sicuro senza che nessuno le dia fastidio.
Ma, mossa dalla sua fede rivoluzionaria nel Dio d’Israele, si mette in cammino verso la casa di Elisabetta che aveva bisogno di lei… Nell’incontro con Elisabetta, Maria esclama: “Grandi cose ha fatto in me l’Onnipotente, le parole scelte per la giornata come tema della GmG.
Una preghiera rivoluzionaria quella di Maria ha affermato Papa Francesco e rivolgendosi ai giovani ha aggiunto:
Come la giovane di Nazareth, potete migliorare il mondo, per lasciare un’impronta che segni la storia, quella vostra e di molti altri. La Chiesa e la società hanno bisogno di voi, perché con il vostro coraggio, i vostri sogni e ideali possono cadere i muri dell’immobilismo e possono aprirsi strade che ci portano a un mondo migliore, più giusto, meno crudele e più umano”. Quando infatti Dio tocca il cuore di un giovane, questi diventa capace di azioni grandiose.

Le “grandi cose” che l’Onnipotente ha fatto nella vita di Maria ci parlano anche del nostro viaggio nella vita: non un vagabondare senza senso, ma un pellegrinaggio che pur con le sue sofferenze e incertezze, può trovare in Dio la sua pienezza. Francesco ha chiesto quindi ai giovani di parlare a Maria come ad una Madre, di affidarle tutto la loro vita…
Come una buona Madre vi ascolta, vi abbraccia, vi vuole bene. cammina con voi. Vi assicuro che se lo farete non ve ne pentirete. Lei ci aiuti, a concluso il Papa, a cantare le grandi opere che il Signore compie in noi e attraverso di noi.