Clicks2.5K

Il prete sposato: "Amo sia Dio che mio marito ! "

Ovvero "Le magnifiche sorti e progressive...." Aldo Maria Valli scrive su "Riscossa Cristiana": "Anni fa, a Oslo, durante una cena conobbi un pastore luterano norvegese. Incominciammo a chiacchierare…More
Ovvero "Le magnifiche sorti e progressive...."

Aldo Maria Valli scrive su "Riscossa Cristiana":

"Anni fa, a Oslo, durante una cena conobbi un pastore luterano norvegese. Incominciammo a chiacchierare e scoprii che era sposato. Non solo. Era sposato, divorziato e risposato. Con una pastora. A sua volta divorziata e risposata, se non ricordo male.
Temo che l’espressione del mio volto tradì una certa sorpresa, perché il pastore disse: “Lo, so, per voi cattolici romani è difficile capire”. Lo disse con quel tono di condiscendenza che a volte i nordici assumono nei confronti di noi meridionali, e la mia impressione fu che stesse pensando: “Ma prima o poi ci arriverete anche voi”.
All’epoca il papa era Giovanni Paolo II e il sottoscritto pensò: “Questi luterani si credono tanto progrediti ma non hanno capito che, semplicemente, hanno ceduto alle logiche del mondo e tradito i comandamenti divini”. Da povero ingenuo quale sono, ringraziai in cuor mio il buon Dio per avermi fatto nascere cattolico e mi sentii al riparo da certe derive. Ma oggi, tanti anni dopo, e dopo tanto ecumenismo à la page, non sarei più così sicuro."
Vedi: I vescovi luterani norvegesi, l’aborto e la “lungimiranza” di certo cattolicesimo

Ci sarà certamente chi si stupirà per quanto sia oscurantista e retrograda la Chiesa Cattolica nei confronti dei luterani. Bene, non dobbiamo temere nulla: sotto la radiosa guida del "Lìder Maximo" il compagno Don Bergoglio, La Chiesa "Cattolica" riuscirà a condurre le "umane genti" verso "le magnifiche sorti e progressive" .
(cfr G.Leopardi, "La ginestra")

Vedi:
I vescovi luterani norvegesi, l’aborto e la “lungimiranza” di certo cattolicesimo
alfredo
Che disgusto....!!!!!
Non so dove sei ma penso che ci sguazzi dentro fino al collo. Poi, dicendomi che "Il nostro Padre misericordioso ti ama", cosa verissima e commovente, vorresti farmi credere che "il nostro Padre ti ama lì"? E mi dici di venire anch'io a sguazzare con te? Sarebbe come dire che il nostro Padre misericordioso dovrebbe rinunciare ad aspettare te, il suo figlio minore, e dire invece a me, il maggiore,…More
Non so dove sei ma penso che ci sguazzi dentro fino al collo. Poi, dicendomi che "Il nostro Padre misericordioso ti ama", cosa verissima e commovente, vorresti farmi credere che "il nostro Padre ti ama lì"? E mi dici di venire anch'io a sguazzare con te? Sarebbe come dire che il nostro Padre misericordioso dovrebbe rinunciare ad aspettare te, il suo figlio minore, e dire invece a me, il maggiore, di venire a sguazzare con te piuttosto che stare a casa con Lui? No grazie. Innanzitutto perché io non sono come te. Ho una moglie, non un'altro marito. Poi perché è' vero che ho anch'io qualche problema e devo migliorarmi ma preferisco stare con Lui. (senza voler offendere, è solo una parafrasi)
Marziale
"I porci godono più del fango che dell’acqua pura."
Stat Crux
Signor Costalunga, non sei degno di alcun commento.
Testimone82 likes this.