Clicks3

Auguri di un santo Natale e un felice anno nuovo!

P.Elia
Auguri di un santo Natale e un felice anno nuovo! Cari amici, la solennità del Santo Natale, che stiamo per celebrare, ci invita ancora una volta a discernere, nelle tante “scenografie” di questo …More
Auguri di un santo Natale e un felice anno nuovo!

Cari amici, la solennità del Santo Natale, che stiamo per celebrare, ci invita ancora una volta a discernere, nelle tante “scenografie” di questo tempo, quello che è secondario per focalizzare la nostra attenzione su ciò che è essenziale, anche se spesso è invisibile agli occhi e può essere visto solo dal cuore puro.

Il Santo Natale ci invita, infatti ad accogliere Gesù, il Figlio di Dio che, nato circa duemila anni fa a Betlemme da Maria, vuole nascere e crescere nel nostro cuore tutti i giorni…

Accogliere Gesù nel nostro cuore significa accogliere l’Amore di Dio che ci porta a uscire fuori di noi per sconfiggere l’odio che c’è nel mondo; significa accogliere la Luce di Dio che ci “abbaglia” e che ci rende capaci di contrastare le tenebre che avvolgono il mondo; significa accogliere il fuoco della compassione che Dio ci dona per sciogliere il ghiaccio dell’indifferenza presente nel mondo...

Il cristiano può fare la differenza nel mondo perché, come San Paolo, può affermare vivo io , ma non più io, Cristo vive in me! E Cristo, cari amici, è l’unico Salvatore del mondo!