00:56
h2onews.org
2K
Benedetto XVI: tre nuovi santi per la Chiesa universale. Saranno proclamati santi il 23 ottobre prossimo don Luigi Guanella e il fondatore dei missionari saveriani, Guido Maria Conforti. Si è svolto …Altro
Benedetto XVI: tre nuovi santi per la Chiesa universale.

Saranno proclamati santi il 23 ottobre prossimo don Luigi Guanella e il fondatore dei missionari saveriani, Guido Maria Conforti. Si è svolto infatti stamattina in Vaticano il concistoro ordinario per la loro canonizzazione. A loro due si aggiunge la religiosa spagnola Bonifacia Rodriguez de Castro, fondatrice della Congregazione delle serve di San Giuseppe. Don Guanella è stato proclamato beato nel 1964 ed è fondatore della Congregazione dei Servi della Carità e dell’Istituto Figlie di Santa Maria della Provvidenza. Beato dal 1996, Guido Maria Conforti fondò i Missionari Saveriani che andarono in Cina nel 1899.

Nel Concistoro è stato stabilito inoltre che il cardinale Tauran è il nuovo cardinale Protodiacono, al quale spetta, tra l’altro, dare l’annuncio dell’avvenuta elezione del Papa.