P.Elia
8
02:56
La divina "insonnia" La divina “insonnia”! Liturgia Domenica 11 Marzo 2018 Cari amici, il Vangelo di Domenica prossima 11 Marzo, ci ripropone, per così dire, la metodologia usata da Gesù per evangelizzare …Altro
La divina "insonnia"
La divina “insonnia”!
Liturgia Domenica 11 Marzo 2018
Cari amici, il Vangelo di Domenica prossima 11 Marzo, ci ripropone, per così dire, la metodologia usata da Gesù per evangelizzare, che potrebbe essere sintetizzata, in qualche modo, con questa formula: vedere con gli occhi per risvegliare il cuore!
Il Vangelo ci parlerà, infatti di Nicodemo, un maestro della legge in Israele, che va da Gesù di notte per essere “risvegliato" da Lui.
“Rabbì, sappiamo che sei venuto da Dio come maestro; nessuno infatti può compiere questi segni che tu compi se Dio non è con Lui…"
Ecco il punto di partenza: i segni compiuti da Gesù.
Cosa avevano visto gli occhi di Nicodemo? I ciechi vedono, gli zoppi camminano, i sordi odono, i muti parlano, i morti risuscitano, i peccati vengono perdonati e l’uomo rinasce a vita nuova! Dopo aver visto questi segni dell’Amore misericordioso di Dio il cuore di Nicodemo, addormentato, intorpidito, anestetizzato e atrofizzato dalla burocrazia dei mille …Altro