09:15
6 luglio Santa Maria Goretti nelle parole di Pio XII. All'epoca, questo efferato omicidio fece davvero scalpore, ma più risonanza ebbe davvero la canonizzazione di Maria Goretti, sia per la celerità …Altro
6 luglio Santa Maria Goretti nelle parole di Pio XII.

All'epoca, questo efferato omicidio fece davvero scalpore, ma più risonanza ebbe davvero la canonizzazione di Maria Goretti, sia per la celerità con la quale avvenne, sia per il concorso di popolo, sia proprio per le sue parole, a soli dodici anni, nel perdonare il suo assassino. Tanto che, il poveretto, comprese il male che aveva fatto e si convertì in prigione, chiese perdono e partecipò anche lui alla canonizzazione, accanto alla madre di Maria. In video vi proponiamo una riflessione sulla purezza dei costumi, dalle parole di Pio XII nell'omelia di canonizzazione di Maria Goretti.

Movimento Domenicano del Rosario
www.sulrosario.org
info@sulrosario.org
Sam Gamgee
Il testo dice che la canonizzazione di Maria Goretti , avvenuta 48 anni dopo la morte , 'avvenne celermente ' : non avevano ancora visto la rapidita' delle canonizzazioni concesse per il ' merito sociologico ' di avere partecipato al ' concilio dei concili ' e grazie anche all'assenza ( inqualificabile perché era garanzia massima di legalita' e correttezza ) dell' ' avvocato del diavolo ' .