08:08
Benedetto XVI 65 Anni di Sacerdozio. 29 giugno 1951, Joseph Ratzinger diventa Sacerdote... e nessuno può negargli il riconoscimento di un santo sacerdozio coltivato nel tempo, amato e pienamente vissuto …Altro
Benedetto XVI 65 Anni di Sacerdozio.

29 giugno 1951, Joseph Ratzinger diventa Sacerdote... e nessuno può negargli il riconoscimento di un santo sacerdozio coltivato nel tempo, amato e pienamente vissuto fino ad appassionarlo per la Liturgia. Non riteniamo un caso che il Signore l'abbia voluto come Sommo Pontefice anche per rimettere a posto la questione della Messa nel rito antico, ingiustamente (come dirà anche lui) emarginata e messa fuori gioco. Un abuso, quello di proibire il rito di sempre della Messa, che lui ritenne opportuno ripristinare, ed anche per questo, Benedetto XVI, ha pagato di persona.
Con questo video desideriamo onorare il suo Sacerdozio e il Ministero santamente portato avanti in questi benedetti 65 anni, di cui ben otto da Sommo Pontefice, ed anzi "ancora Papa", seppur in una situazione che solo la storia potrà chiarire.
E noi lo ringraziamo con la preghiera e con l'affetto, offrendovi 200 foto circa di questo Pontificato nel quale Dio ci ha donato il più grande Dottore della Chiesa dei nostri tempi.
Intorno al minuto 3:26 la voce di Benedetto XVI pronuncia parole di pace e benedizione; e dal minuto 6:00 la benedizione liturgica papale cantata, di cui sentiamo profondamente la mancanza.
Auguri Santo Padre, Benedetto XVI e grazie per tutto.
CooperatoresVeritatis
ottomila visite in un giorno 👏 un successo che non ci attendevamo ... Grazie a tutti, ma soprattutto: grazie a papa Benedetto XVI che - è evidente - è entrato in molti cuori. Preghiamo insieme con lui e per lui. Lodando Dio per questa vocazione sacerdotale, così preziosa per la Chiesa.