34:48
Tele Maria
12,2K
TeleMaria 005 - APPELLO alla Preghiera del Santo Rosario per l'Italia e l'Europa nel Centenario di Fatima - Venerdì, 13 ottobre 2017 - Rif. 00005 ROSARIO BENEDETTO DI MARIA, SALVEZZA DELL'ITALIA (San …Altro
TeleMaria 005 - APPELLO alla Preghiera del Santo Rosario per l'Italia e l'Europa nel Centenario di Fatima - Venerdì, 13 ottobre 2017 - Rif. 00005

ROSARIO BENEDETTO DI MARIA, SALVEZZA DELL'ITALIA
(San Giovanni Paolo II, Lett. Ap. “Rosarium Virginis Mariae”, 16 ottobre 2002)
A questa preghiera la Chiesa ha riconosciuto sempre una particolare efficacia, affidando ad essa, alla sua recita corale, alla sua pratica costante, le cause più difficili. In momenti in cui la cristianità stessa era minacciata, fu alla forza di questa preghiera che si attribuì lo scampato pericolo e la Vergine del Rosario fu salutata come propiziatrice della salvezza.
Oggi all’efficacia di questa preghiera consegno volentieri la causa della pace nel mondo e quella della famiglia. Le difficoltà che l’orizzonte mondiale presenta in questo avvio di nuovo Millennio ci inducono a pensare che solo un intervento dall’Alto, capace di orientare i cuori di quanti vivono situazioni conflittuali e di quanti reggono le sorti delle Nazioni, può far sperare in un futuro meno oscuro. (...) Che questo mio appello non cada inascoltato!
(San Giovanni Paolo II, Lett. Ap. “Rosarium Virginis Mariae”, 16 ottobre 2002, nn.39.40.43).

ANCHE L'ITALIA IN PREGHIERA IL 13 OTTOBRE COME LA POLONIA ----
Nel silenzio di quasi tutti i principali organi di informazione, anche di quelli cattolici, il 7 ottobre 2017 si è svolta con grande successo la preghiera del rosario lungo il confine della Polonia. L’iniziativa che si è svolta con l’appoggio dei vescovi polacchi, ha coinvolto centinaia di migliaia di persone che hanno pregato per difendere la Polonia dalla imperante secolarizzazione, per commemorare la vittoria contro l’impero ottomano ottenuta a Lepanto nel 1571. «Perché l’Europa rimanga l’Europa», ha detto monsignor Marek Jedraszewski vescovo di Cracovia.
L’AISM, associazione italiana accompagnatori santuari mariani, lancia proprio in questi giorni un’interessante iniziativa sulle ali di quella polacca. «Anche in Italia un muro di persone reciterà il Rosario (e digiunerà) su tutto il territorio della nostra Nazione», si legge nel lancio di questa iniziativa di preghiera che avrà luogo il 13 ottobre 2017, data del centenario dell’ultima apparizione mariana ai tre pastorelli di Fatima.
«Seguendo gli insegnamenti di Maria e seguendo il bellissimo esempio dei fratelli polacchi, il 13 ottobre alle ore 17.30 l'AISM indice la più potente iniziativa per la pace: "il digiuno e la preghiera del Santo Rosario". Su tutto il territorio Nazionale ogni uomo/donna di buona volontà si rechi quindi nella propria Parrocchia e/o crei gruppi di preghiera con la stessa intenzione dei fratelli Polacchi: "Chiedere alla Madonna di salvare l'Italia e l’Europa dal nichilismo islamista e dal rinnegamento della fede cristiana". La Recita del Rosario comincerà alle ore 17.30, il digiuno a pane ed acqua (come chiede Maria) tutto il giorno... Chi non può digiunare ricordi che può fare rinunce. Anche in Italia si richiede di essere in stato di grazia (previa confessione sacramentale)».

LORETO BALUARDO DELL’EUROPA CRISTIANA PER LA “NUOVA EVANGELIZZAZIONE” nel tempo dell’“apostasia silenziosa”
PREGHIERA PER LA SALVEZZA DELL’ITALIA E DELL’EUROPA
Cuore Misericordioso di Gesù, per l’intercessione della Vergine Immacolata Lauretana, invocata come “Aiuto dei Cristiani”, ti rivolgiamo il grido della nostra speranza e della nostra implorazione più amorosa: salva la Tua Italia, salva la Tua Roma, salva la nostra Patria, salva la Tua Europa, in quest’ora di confusione, di errore, di orrore, di sbandamento e di decadimento.
Tu sai tutto: conosci le rovine morali e spirituali, conosci il disordine civile e religioso, la disgregazione sociale, conosci il dramma e la tragedia delle Nazioni e dei Popoli di questo Continente, che fu Tuo, che è Tuo. Fa’ che non crolli questo baluardo della Tua Fede. Riaccendi, rianima, risuscita, consolida, o Cuore di Salvezza e di Redenzione, la coscienza più fedele, tutte le energie più buone, le forze più sane, le volontà più sante, contro tutte le forze del male.
Schiaccia il Serpente, annienta il Maligno. Non cedergli le anime dei buoni e dei giusti, non permettergli la perdita dei cuori redenti dal Tuo Amore Appassionato, la sconfitta delle forze del bene. Non cedergli le conquiste della Tua Carità e del Tuo Sangue, dei Tuoi Apostoli, dei Tuoi Martiri, dei Tuoi Santi, della Tua Chiesa. Non lasciargli il trionfo in questa Terra di benedizione, in questo Continente sacro al Tuo Cuore e al Tuo Amore.
Te ne supplichiamo, per la Bontà Materna della Mamma Celeste, Immacolata Sposa dello Spirito Santo, cui nulla rifiuti, e che hai posto Guida, Regina e Condottiera della Tua Chiesa e della Tua Società d’Amore.
Amen.

LA VITTORIA DI LEPANTO DEL 7 OTTOBRE 1571 OTTENUTA PER L’INTERCESSIONE DELLA BEATA VERGINE DEL ROSARIO INVOCATA A LORETO COME “AIUTO DEI CRISTIANI” cui faceva riferimento Giovanni Paolo II nel testo sopra riportato:
In momenti in cui la cristianità stessa era minacciata, fu alla forza di questa preghiera che si attribuì lo scampato pericolo e la Vergine del Rosario fu salutata come propiziatrice della salvezza. L’attuale memoria liturgica della Madonna del Rosario cade il 7 ottobre ed è stata istituita dal Papa San Pio V in memoria della vittoria conseguita dai cristiani nella battaglia di Lepanto (7 ottobre 1571). Fu una battaglia decisiva per la storia dell’Occidente, perché arrestò l’avanzata dei Turchi che dominavano già il Mediterraneo e occupavano una parte dell’Europa, minacciando la Chiesa e l’intera cristianità. Tale grazia fu ottenuta dalla Vergine Lauretana, venerata per la sua Santa Casa di Nazareth, miracolosamente trasportata da Dio a Loreto, e che – per richiesta di San Pio V – fu fatta implorare da tutta la cristianità dell’epoca attraverso la recita del Santo Rosario. Il Santo Pontefice – come riportano le cronache dell’epoca – ebbe “in visione” la conoscenza della vittoria prima ancora che gliene fosse pervenuta la notizia, ed egli stesso attestò e riconobbe come avvenuta per l’intercessione della Vergine Lauretana, nella cui Santa Casa volle fosse scritto “Vera florida Casa che fu in Nazareth” e facendo aggiungere alle Litanie Lauretane l’invocazione ““Aiuto dei Cristiani” (“Auxilium Christianorum”). Anche il Senato Veneziano dichiarò: “Non virtus, non arma, non duces, sed Maria Rosarii victores nos fecit” (“Non il valore, non le armi, non i condottieri, ma la Madonna del Rosario ci ha fatto vincitori”).

NUOVI INDIRIZZI Internet di “TELE MARIA”

TELE MARIA in GLORIA TV
@Tele Maria

TELE MARIA in YouTube
www.youtube.com/channel/UC0mJEFP_x11kJb…

Sito Internet LA VOCE CATTOLICA:
www.lavocecattolica.com

PER RICEVERE IL GIORNALE INFORMATICO di “Tele Maria / La Voce Cattolica” ISCRIVITI cliccando sul seguente indirizzo:
img.musvc2.net/…/mobile_it_priva…
PER RICEVERE DIRETTAMENTE NELLA TUA POSTA ELETTRONICA OGNI AGGIORNAMENTO ED INFORMAZIONE sui servizi televisivi di “Tele Maria” e sugli avvenimenti ed insegnamenti cattolici, fedeli al Magistero ed alla Tradizione Cattolica
d9i1c.s76.it/frontend/forms/Form1.aspx

Preleva e diffondi i NUMERI in ARCHIVIO:
d9i1c.s76.it/frontend/nl_catalog.aspx

PREGHIERE E TESTIMONIANZE IN DIFESA DELLA VITA:
Preghiere e Testimonianze in favore della Vita davanti ad Ospedali di ANCONA

CHE COSA STA ACCADENDO OGGI NELLA CHIESA?
CHE COSA STA ACCADENDO, OGGI, NELLA CHIESA?

Ascolta l’esposizione storica-scientifica-archeologica del Prof. GIORGIO NICOLINI sulle MIRACOLOSE TRASLAZIONI DELLA SANTA CASA di Nazareth a Loreto:
In GloriaTV:
SANTA CASA - Gli ANGELI hanno trasportato la Casa di Maria da Nazareth a Loreto
In YouTube: www.youtube.com/watch

PER SOSTENERE “TELE MARIA”:
www.paypal.me/telemaria
Tele Maria