01:40
gioiafelice
529
Steve Mama "paga brokers" per salvare i bambini schiavi dello Stato Islamico. C'era di Schindler List, ci sarà forse quella di Steve mamma. Questo uomo di 42 anni, nato in Marocco e con sede a Montreal …Altro
Steve Mama "paga brokers" per salvare i bambini schiavi dello Stato Islamico.

C'era di Schindler List, ci sarà forse quella di Steve mamma. Questo uomo di 42 anni, nato in Marocco e con sede a Montreal, ha lanciato un'operazione di crowdfunding (crowdfunding) su Facebook e sul sito web di riscatto schiavi dello Stato Islamico, al fine di liberare. Un'iniziativa attraverso la sua fondazione denominata CYCI (bambini Llibération cristiani e yazidi dell'Iraq). Dall'estate del 2014, l'organizzazione salafita ha conquistato il nord dell'Iraq e schiavizzato la Yezidi popolazione decimata. Ospite di RTL, Martedì 25 agosto, Steve mamma spiega come si procede con il rilascio di queste persone vendute schiavi della borsa di studio. "Da parte mia, si paga solo i mediatori che aiutano a ottenere questi bambini e li hannorilasciati. Li ho messi con il denaro necessario per loro di portare indietro. Quello che fanno con la soldi non mi interessa. Quello che è importante è quello di tornare a questi bambini alle loro famiglie e rimuoverli dalla violenza che stanno vivendo quotidianamente ", spiega.

128 bambini rilasciati

Questo padre di sei figli ed ebrei, che avevano iniziato investendo la maggior parte dei suoi fondi attraverso il risparmio, ha detto che i bambini che si riprenda "non sono nei mercati", ma sono in realtà "nella mani di civili che le avevano acquistate e nelle mani dei combattenti Daesh ". In totale, ha già ottenuto la liberazione di 128 schiavi, mentre circa 3.000 persone sono ancora privati della libertà. Sul terreno, la struttura composta "nei negoziati in ostaggio, la sicurezza e la prevenzione del terrorismo" deve pagare una media "di 2000-3000 dollari" per ogni release. Steve mamma, che ha avuto questa idea durante la visione del film dedicato a Oskar Schindler, avrebbe preferito incontrare i bambini, una volta rilasciati. "Ho incontrato attraverso Skype al momento del rilascio. Dopo di che, purtroppo, non vogliono sapere che cosa sta succedendo con loro, il modo in cui vengono fuori. Perché alla fine, è preso da pietà. "

Si difende "per aiutare la macchina" dello Stato islamico

Iniziativa Steve Mama ha comunque avuto una considerevole copertura in Canada. Il primo ministro del paese, Stephen Harper, ha in particolare incontrato. Ma è anche controverso, perché le persone hanno condannato questa operazione, che porta in ultima analisi, i soldi per lo stato islamico. Ma la persona interessata si difende: "Ci sono 3.000 bambini che moriranno oggi. se possiamo ottenere questi bambini, non stiamo cercando di aggravare la situazione o aiutare la macchina, siamo seri. "

www.rtl.fr/…/steve-maman-pay…