00:14
gioiafelice
753
UNIONI CIVILI: 40 SENATORI FANNO RICORSO ALLA CONSULTA - Gaetano Quagliariello: "Se la Costituzione viene messa sotto i piedi, noi non lo possiamo accettare. Ecco perché abbiamo presentato il ricorso." …Altro
UNIONI CIVILI: 40 SENATORI FANNO RICORSO ALLA CONSULTA - Gaetano Quagliariello: "Se la Costituzione viene messa sotto i piedi, noi non lo possiamo accettare. Ecco perché abbiamo presentato il ricorso."

"Stiamo parlando di una legge sbagliata - ha detto Gaetano Quagliariello - Noi siamo minoranza in Parlamento ma siamo convinti di essere maggioranza nel Paese. Per questo vogliamo farci rispettare. Se la Costituzione viene messa sotto i piedi, noi non lo possiamo accettare. Ecco perché abbiamo presentato il ricorso. Su questa vicenda - ha continuato - c'è stato un vulnus incredibile: non era mai accaduto che il testo di una legge non passasse all'esame della commissione. Certo in commissione c'è stato ostruzionismo, lo so bene, ma l'ostruzionismo è uno strumento a disposizione delle minoranze parlamentari. Noi abbiamo rispettato le regole e l'ostruzionsimo si batte, al limite, cambiando le regole ma stracciare".

www.rainews.it/…/Unioni-civili-4…