INVITO A PARTECIPARE A RIMINI ALLA PROCESSIONE DI RIPARAZIONE. Segnalo che manca solo un giorno alla processione per pregare pubblicamente nel centro storico di Rimini in riparazione dei pubblici …Altro
INVITO A PARTECIPARE A RIMINI ALLA PROCESSIONE DI RIPARAZIONE.

Segnalo che manca solo un giorno alla processione per pregare pubblicamente nel centro storico di Rimini in riparazione dei pubblici peccati lì commessi in contemporanea.
Ne avevo già dato notizia qui:
A RIMINI NUOVA INIZIATIVA DI PUBBLICA PREGHIERA DI RIPARAZIONE CONTRO LA PROPAGANDA LGBT (SUMMER PRIDE 2017)
Notizie più aggiornate i promotori le danno ad esempio qui:
www.radiospada.org/…/mons-negri-bene…
e qui
www.riscossacristiana.it/a-rimini-sabato…

Chi può partecipi: il centro di Rimini è facilmente raggiungibile in auto (c'è un parcheggio a pagamento vicino alla zona di ritrovo) e in treno.
Spero che trovino il tempo e il coraggio di partecipare anche numerosi sacerdoti, religiosi e religiose per condurre la preghiera processionale.

In occasione di queste recenti iniziative di pubbliche preghiere ho scoperto che nella Chiesa si meditò molto sulle PUBBLICHE preghiere e se ne riconobbe lo speciale valore .

Ad esempio:

"Quanto importanti sono i fini che si propone la santa Chiesa in queste Processioni, alle quali dovrebbero prendere parte tutti i fedeli che hanno la possibilità di farlo e che, invece di consacrare quel tempo al servizio di Dio per mezzo delle opere di vera pietà cattolica, lo passano in devozioni private, che non potranno attirare su di essi le stesse grazie, né portare alla comunità cristiana i medesimi aiuti di edificazione!"
(Dom Prosper Guéranger, abate benedettino, liturgista, 1805-1875)
Acchiappaladri
La processione si è svolta con tranquillità in una bellissima mattinata estiva: alcune centinaia di fedeli hanno pregato rosario, litanie e le specifiche preghiere di riparazione sperando che l'Onnipotente voglia accoglierle.
E' stata provvidenziale la FSSPX che ha partecipato con tre suore e cinque sacerdoti alla iniziativa laicale, permettendone una corretta celebrazione liturgica.
Purtroppo …Altro
La processione si è svolta con tranquillità in una bellissima mattinata estiva: alcune centinaia di fedeli hanno pregato rosario, litanie e le specifiche preghiere di riparazione sperando che l'Onnipotente voglia accoglierle.
E' stata provvidenziale la FSSPX che ha partecipato con tre suore e cinque sacerdoti alla iniziativa laicale, permettendone una corretta celebrazione liturgica.
Purtroppo nessun sacerdote o suora della diocesi di Rimini o dei dintorni ha voluto partecipare alla preghiera: il vescovo di Rimini (senza esporsi in prima persona, ma ufficialmente tramite il suo vicario) per sue ragioni politiche (e forse anche economiche: da approfondire quanto incassi la diocesi dall'affitto della sede al locale ARCIGAY nell' ex-seminario !!!! ) aveva disapprovato la processione ed è stato obbedito con ferrea disciplina dal suo clero (e anche dai parrocchiani locali).

Umoristico il fatto che l'ARCIGAY di Rimini, invece di ringraziare la diocesi così comprensiva e attenta a non offendere la sensibilità dei pubblici peccatori suoi aderenti o perlomeno di starsene zitto, ha spernacchiato il misericordiosissimo ponziopilatesco suddetto comunicato del vicario:

"Caro signor Vicario ... meglio soli che male accompagnati ..." (citazione dal sito dell'ARCIGAY di Rimini)
fasoms
Assolutamente d'accordo sull'importanza della pubblica azione riparatrice anche perche' la Fede deve essere testimoniata e comunicata; basta pantofole e divano! I veri cattolici non possono, specie nell'attuale contesto sociale e ecclesiale, limitarsi a coltivare il proprio orticello
Sancte Joseph
Non posso dire perché fino allo scorso anno andavo a Rimini, sono in procinto di essere scomunicata dalla neochiesa. Ma sapere che Monsignor Negri ha dato la sua benedizione mi riempie il cuore di orgoglio per la comune storia e posso alzare la voce e dire che quando tutti gli altri divenivano protestanti don Negri è rimasto cattolico.E se non fosse perché vivo in Lombardia andrei alla mia prima …Altro
Non posso dire perché fino allo scorso anno andavo a Rimini, sono in procinto di essere scomunicata dalla neochiesa. Ma sapere che Monsignor Negri ha dato la sua benedizione mi riempie il cuore di orgoglio per la comune storia e posso alzare la voce e dire che quando tutti gli altri divenivano protestanti don Negri è rimasto cattolico.E se non fosse perché vivo in Lombardia andrei alla mia prima processione di riparazione della mia storia.