"La mia Misericordia vi rincorra per l'intera esistenza!
15 aprile 2012
"La mia Misericordia vi rincorra per l'intera esistenza!
Senza di essa Iddio non potrà che attuare la sua Giustizia
per amore della Verità, che è"
"Mia piccola Maria, Io ti benedico! Non ti preoccupare così per tuo figlio. Oggi la Chiesa celebra la mia divina Misericordia: le mie braccia si allargano, si estendono per poter abbracciare tutti, per stringere al mio Cuore le creature, per dare il perdono e il mio Amore. É il mio un Cuore squarciato dal quale fiorisce Acqua e Sangue: una Fonte inesauribile che zampilla e che tutti può dissetare in modo sovrabbondante; ma quanti vi si abbeverano? Quanti fanno ricorso alla mia divina Misericordia? Sono lo Sposo innamorato, l'Amico fedele, il Maestro che sussurra per insegnare, e il Salvatore che perdona. Se sapeste quale grazia è stata donata all'umanità, il ricorso alla mia Misericordia, e così poco ve ne avvedete! Se sapeste quante anime nel Purgatorio sono rammaricate per non averne fatto ricorso…, si sarebbero risparmiati il Purgatorio o di molto abbreviato il tempo.
Quanti moribondi, se fosse stata recitata la coroncina, o invocata la mia Misericordia, non sarebbero andati perduti! Iddio Padre, alla mia invocazione, rivede la mia Passione, e la sua Santa Ira si placa, si ferma per dare benedizioni e grazie. Pregatela per le anime purganti; di certo si aprirebbero i cancelli per molti di esse per la loro uscita, o di molto attenuata la pena. Pregatela dinanzi ai moribondi per far sì che la mia Misericordia li abbracci e si faccia più morbido il loro cuore per accogliermi: molti non andrebbero perduti! Pregatela nelle famiglie ove i figli sono ribelli perché ne sia riportata la pace e l'unità. Dinanzi al mio Cuore squarciato il Padre Santissimo si disarma: la sua Giustizia si arresta, e su di voi si stende ancora la Misericordia e il perdono.
Oggi nel vangelo viene dato agli Apostoli il dono del Sacramento della Confessione: "A chi rimetterete i peccati saranno rimessi, a chi non li rimetterete non saranno rimessi!". Ma Io dico: per coloro che molto hanno amato la mia divina Misericordia, onorato la mia Effigie, e pregatala costantemente nella vita, seppure in terre lontane, nell' impossibilità di confessarsi, se pentiti sinceramente, Io vi assolvo, vi abbraccio: vi accoglie la mia Misericordia per essere salvi. Onorate la mia Immagine, tenetela in casa in bella mostra (*), radunatevi presso di essa per fare le vostre orazioni, particolarmente nell'ora del mio morire. Molte saranno le grazie che discenderanno e vi saranno concesse.
Figli miei, cosa credete che Io voglia: che venga attuata la Giustizia divina o la mia Misericordia? Io vengo per far vivere la Misericordia, il perdono, l'accoglienza delle anime a Me. La mia Misericordia vi rincorre per l'intera esistenza! Ma se non ne fate ricorso, senza di essa Iddio non potrà che attuare la sua Giustizia per amore della Verità, che è. Persino dinanzi al Giudizio ancora Mi presenterò con il Cuore squarciato che trabocca Acqua e Sangue, e chiederò di venire a Me… ma vi dico che, per molti, tanto è il male e la durezza che essi sono, che mi rifiuteranno essi stessi; e, senza il ricorso alla mia divina Misericordia, cosa resterà se non la Giustizia? Sulla terra anche quando voi dite che Dio vi ha provati, vi ha percosso, che vi ha sottoposti con rigore alla sua Giustizia, Io dico: è sempre una Giustizia nella Misericordia e una Misericordia nella Giustizia. Dio infatti ne fa storia di purificazione per salvarvi, per il vostro bene perché, nel suo Cuore misericordioso usa anche il rigore per trarne il meglio per voi.
Venite a Me! Venite dal Maestro Buono! Pregatemi: vi renderò un cuore misericordioso; e tanto più onorerete la mia Misericordia, tanto più essa opererà condonandovi il vostro peccato, tanto più discenderà con il suo perdono e con il suo bene di salvezza sulla terra. Ti benedico".
(*) La piccola Maria tiene, in bella vista, dentro la sua casa, una bellissima Immagine grande di Gesù Misericordioso, dove ogni giorno ella prega e sfoga il suo cuore sul Cuore misericordioso di Gesù: spesso Essa si ravviva, emanando luce a colori variopinti come arcobaleno di pace e di gioia per il suo spirito.
www.goccediluce.org/gocce2012_aprile.php