E Leone si affretta a rabbonire i talmudici
di Maurizio BlondetIl rabbinato aveva preso a manifestare l’odio ebraico implacabile contro Bergoglio perché aveva osato usare il termine “genocidio” per lo sterminio a Gaza, e riconosciuto che la NATO aveva abbaiato alle porte russe.
Ora,
La comunità ebraica romana ha dato l‘annuncio – ribadito pure da altre agenzie, anche vicine alla Chiesa – di un messaggio ricevuto da Leone XIV.
“Il Rabbino Capo di Roma, Riccardo Di Segni, ha ricevuto il messaggio personale da Papa Leone XIV, con cui è stato informato della sua elezione a nuovo Pontefice. Nel suo messaggio, Papa Leone XIV si impegna “a continuare e a rafforzare il dialogo e la cooperazione della Chiesa con il popolo ebraico nello spirito della dichiarazione Nostra Aetate del Concilio Vaticano secondo”. Il Rabbino Capo di Roma, che sarà presente alla celebrazione della inaugurazione del pontificato, ha accolto con soddisfazione e gratitudine le parole a lui dirette dal nuovo Papa“.
........
Ah, piccolo dettaglio: l’11 febbraio 2025, Prevost è stato nominato Balì Gran Croce dell’Ordine di Malta, entità cavalleresca oggi fusa con apparati diplomatici e sincretismi mondani. Proprio due mesi prima del conclave. Coincidenze? Che ci siano anche loro dietro questa strana elezione, la più strana della storia moderna della Chiesa?
Insignia of Bailiff Grand Cross of Honour and Devotion conferred on Cardinal Robert Francis Prevost – Sovereign Military Order of Malta
Insignia of Bailiff Grand Cross of Honour and …
L’11 febbraio 2025, appena 2 mesi prima del conclave, nella Cappella Magistrale, il Gran Maestro Fra’ John Dunlap ha conferito a Robert Francis Prevost, O.S.A. – oggi Papa Leone XIV – il titolo di Balì Gran Croce di Onore e Devozione nel Sovrano Militare Ordine di Malta (SMOM) [1]. Un gesto che, lungi dall’essere meramente onorifico, manifesta un’adesione non solo simbolica a una struttura para-religiosa intrinsecamente opposta, al Vangelo.
E Leone si affretta a rabbonire i talmudici