06:17
MESSAGGIO DI DOMENICA 4 FEBBRAIO 2024 OLIVETO CITRA (SA) LUCIA DI FATIMA
Luisa Cardinale
Dichiarazione di mons. Gerardo Pierro, arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno:
“Alcune persone, il 24 maggio 1985, hanno sostenuto di aver assistito ad un’apparizione della Madonna vicino al cancello che dà l’accesso a un castello diroccato. Da allora dei sedicenti veggenti continuano a sostenere di avere apparizioni, ma già il mio predecessore, mons. Guerino Grimaldi, aveva dichiarato che non …Altro
Dichiarazione di mons. Gerardo Pierro, arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno:
“Alcune persone, il 24 maggio 1985, hanno sostenuto di aver assistito ad un’apparizione della Madonna vicino al cancello che dà l’accesso a un castello diroccato. Da allora dei sedicenti veggenti continuano a sostenere di avere apparizioni, ma già il mio predecessore, mons. Guerino Grimaldi, aveva dichiarato che non ravvisava elementi tali da poter parlare di fatti soprannaturali”.

“Da anni, il luogo delle presunte apparizioni è diventato meta di pellegrinaggi da altre diocesi campane e soprattutto dal napoletano benché l’autorità ecclesiastica si sia espressa con chiarezza nel senso del rifiuto.”

“Purtroppo –
avverte mons. Pierro – c’è chi specula su tutto ciò. Adesso, il fenomeno si sta ridimensionando. Sarebbe anche opportuno che i sacerdoti dei paesi da cui provengono i pellegrini avvertano sulla mancanza di veridicità del fatto ed invitino i fedeli, che vogliono vivere un’esperienza religiosa forte, ad andare ad altri santuari disseminati in Campania”.