Clicks244

SUBIACO Il Ponte di San Francesco vince il Concorso Europeo per Location Cinematografiche

Il Ponte di San Francesco vince il Concorso Europeo per Location Cinematografiche “Set of Culture” È ufficiale, il Ponte Medievale di San Francesco di Subiaco è il primo classificato nel concorso …More
Il Ponte di San Francesco vince il Concorso Europeo per Location Cinematografiche “Set of Culture”

È ufficiale, il Ponte Medievale di San Francesco di Subiaco è il primo classificato nel concorso internazionale “Set of Culture” per location cinematografiche. Il concorso, indetto dalla European Film Commission Network, comprende 5 categorie (castelli, ponti, piazze, siti archeologici e siti di interesse storico europeo), con location selezionate in tutta Europa.
Il Ponte di San Francesco (XIV sec.) è stato premiato il 22 maggio 2019 durante il Festival del Cinema di Cannes, ottenendo così un riconoscimento internazionale che, come ha dichiarato il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia “aprirà una serie di importanti opportunità per la Città.”
Solo 6 mesi prima, a novembre 2018, Subiaco era stata premiata con il titolo di “Secondo Borgo più bello d’Italia”, anche in quel caso con voto della giuria tecnica e giuria popolare.
Successo anche per la città turistica gemella, Tivoli, che vede Villa Adriana ottenere il medesimo risultato nella categoria “Siti Archeologici”.
Nei prossimi giorni, fanno sapere dell’Agenzia Europea ancora impegnata a Cannes, verranno inviati maggiori dettagli.
Un ringraziamento viene rivolto a tutti coloro che hanno contribuito a questo importante risultato. ( Il Sindaco di Subiaco Francesco Pelliccia)
alda luisa corsini and one more user like this.
alda luisa corsini likes this.
nazarenolanciotti likes this.