gioiafelice
188
04:02
Marcia nazionale per la vita 2017. L’Evangelium Vitae di Giovanni Paolo II è ancora valida, ma oggi chi parla ancora di cultura della morte? Si percepisce ormai come un adeguamento all'aborto, come se …Altro
Marcia nazionale per la vita 2017. L’Evangelium Vitae di Giovanni Paolo II è ancora valida, ma oggi chi parla ancora di cultura della morte? Si percepisce ormai come un adeguamento all'aborto, come se l’aborto fosse ormai stato metabolizzato in Chiesa, dagli uomini di Chiesa.
20 maggio si è tenuta a Roma la Marcia nazionale per la vita. Qualche migliaio di persone ha sfilato per le strade della capitale e a loro va senz’altro il nostro plauso. Però, senza nulla togliere al loro impegno, anzi, proprio per questo valorizzandolo ancora di più, dobbiamo fare due constatazioni. Ambedue piuttosto tristi e anche un po’ allarmanti:
Alla Marcia nazionale per la vita i presenti avrebbero dovuto essere molti di più visto l’argomento in questione.
La marcia è passata sotto silenzio, non solo sui giornali laici, ma anche sui principali mezzi di comunicazione cattolici.
Possiamo dire che la marcia nazionale per la vita sia stata pressoché oscurata anche in casa. I vescovi che aderiscono alla marcia …Altro