SERGIO FERRI
SERGIO FERRI

COME VIVERE OGGI NELLA VERITA'

Nulla di piu VERO!... Mille grazie Prof. ❤️🙏👍
SERGIO FERRI

Cardinale: "Volevano il PROGRESSO invece di Dio"

È qui l'inganno!!... Non c'era nulla di sbagliato prima del 58. E i frutti sono ora marci. La diagnosi era sbagliata e la terapia continua ad essere PERNICIOSA. Sveglia!!!
SERGIO FERRI

Pio XII: cambiare la liturgia diventa una moda

"Errare humanum est, perseverare autem diabolicum" ... Il vostro è un errore di strategia e di metodo. Confondete la Tradizione (nella liturgia) con il Modernismo e il neo-modernismo (postconciliare). Le riforme con le rivoluzioni.

ATTENZIONE a non diventare "PROTESTANTI DELLA TRADIZIONE"... Ma mi pare che lo siate già, di fatto diventati.
Meditate, gente, meditate!! 🤨👎👎👎
SERGIO FERRI

La Chiesa secondo Bergoglio: Come nell'ex Unione Sovietica. I dissidenti in manicomio

Mi viene in mente il proposito che un famoso politico argentino degli anni 50 del novecento, Juan Domingo Perón, enunciava brutalmente: «Per gli amici, tutto; al nemico, nemmeno la giustizia».
SERGIO FERRI

«È ORA DI FINIRLA DI STARE ZITTI. GRIDATELO DAI TETTI: L'INFERNO ESISTE!»

Servire due padroni perche no?
Condivido questa omelia di ieri di don Alberto Secci, un vero e autentico presbitero, Cattolico!!
servire due padroni, perchè no?
SERGIO FERRI

Pessima battuta: canonizzati TUTTI (!) i papi della Chiesa conciliare decadente

Quando Gesù dice: chi ascolta voi ascolta me, va inteso nell'ordine della dottrina (rivelazione=sacra scrittura+Tradizione). Il magistero ordinario non gode dell'infallibilità, sebbene abbia la sua autorevolezza. Detto ciò, Lei confidi nella Chiesa (che è indefettibile, sebbene non dal lato umano), ma ricordi che lo stesso Gesù ha parlato di un pusillus grex al quale è stato promesso il Regno. …More
Quando Gesù dice: chi ascolta voi ascolta me, va inteso nell'ordine della dottrina (rivelazione=sacra scrittura+Tradizione). Il magistero ordinario non gode dell'infallibilità, sebbene abbia la sua autorevolezza. Detto ciò, Lei confidi nella Chiesa (che è indefettibile, sebbene non dal lato umano), ma ricordi che lo stesso Gesù ha parlato di un pusillus grex al quale è stato promesso il Regno. Guai, oggi, anche nella Chiesa, se si seguono le maggioranze.
A buon intenditore...
SERGIO FERRI

Donne medico, attiviste pro-vita lanciano un appello per resistere ai vaccini contaminati dall’…

Che modi squalificanti che constato da molti di riempirsi la bocca dell'epiteto infamante di "No vax" . Come se stessero apponendo un etichetta ideologica preconfezionata da altri e ripetuta a pappagallo....Senza conoscere il travaglio interiore che tanta gente per prudenza sta vivendo... Se vi chiamano vaccinazisti, non vi offendete.Lo siete dentro. Rispetto e carità cristiana. Sempre. …More
Che modi squalificanti che constato da molti di riempirsi la bocca dell'epiteto infamante di "No vax" . Come se stessero apponendo un etichetta ideologica preconfezionata da altri e ripetuta a pappagallo....Senza conoscere il travaglio interiore che tanta gente per prudenza sta vivendo... Se vi chiamano vaccinazisti, non vi offendete.Lo siete dentro. Rispetto e carità cristiana. Sempre. Soprattutto su un canale frequentato da persone che si dicono cattoliche. VERGOGNA!!
SERGIO FERRI

Pessima battuta: canonizzati TUTTI (!) i papi della Chiesa conciliare decadente

Dalla risposta che ha dato, prendo atto a malincuore che non è in grado di entrare nel merito delle problematiche insite alla Chiesa dei nostri giorni e che ho tentato, ahimè invano, di esporre con dovizia di particolari . Ma rispondere sempre con frasi fatte e banali non arricchisce il confronto.
Mi arrendo pertanto ai suoi evidenti limiti di comprendorio.
SERGIO FERRI

I no vax ci contestano: protesta sotto la sede de ilGiornale

Se fosse come dite voialtri ci sarebbe in tv e sui giornali pluralismo di informazione o contraddittorio tra scienziati, vi pare!!. Invece lo scentismo che la fa da padrone ha elevato la medicina (che non è scienza logica, ma in divenire) a dogma. Eppoi, abbiate pazienza ma conoscete la differenza tra autorizzazione in emergenza di un siero sperimentale rispetto a quella più rassicurante di "…More
Se fosse come dite voialtri ci sarebbe in tv e sui giornali pluralismo di informazione o contraddittorio tra scienziati, vi pare!!. Invece lo scentismo che la fa da padrone ha elevato la medicina (che non è scienza logica, ma in divenire) a dogma. Eppoi, abbiate pazienza ma conoscete la differenza tra autorizzazione in emergenza di un siero sperimentale rispetto a quella più rassicurante di "approvazione" di un vaccino? Come al fatto che se fosse tutto così trasparente e ci fosse vera informazione a tutela dei cittadini, non ci si ridurrebbe al RICATTO, a favore di un farmaco non ancora obbligatorio (ex-art. 32 Cost.) e dove i produttori, gli inoculatori e lo Stato hanno lo scudo penale. Voi stareste tranquilli?!? Pensateci. Ci vogliono solo dividere con il motto caro alla massoneria: divide et impera oppure ordine dal caos.Vedete un po' Voi!?
SERGIO FERRI

Pessima battuta: canonizzati TUTTI (!) i papi della Chiesa conciliare decadente

Tonini, Lei non capisce o fa finta di non capire. Se fosse come dice Lei, il nostro sarebbe un mondo perfetto! Il che non può essere. Di Santi canonizzati ma poco santi, c'è ne sono stati nella storia della Chiesa, non è un fatto strano. Come di Papi per così dire poco degni, come l'attuale, ne abbiamo avuto qualche esempio (specialmente se lo consideriamo per quello che è: un antipapa) . La …More
Tonini, Lei non capisce o fa finta di non capire. Se fosse come dice Lei, il nostro sarebbe un mondo perfetto! Il che non può essere. Di Santi canonizzati ma poco santi, c'è ne sono stati nella storia della Chiesa, non è un fatto strano. Come di Papi per così dire poco degni, come l'attuale, ne abbiamo avuto qualche esempio (specialmente se lo consideriamo per quello che è: un antipapa) . La componente umana della Chiesa non è infallibile e non è senza peccato. Lo stesso cardinal Casaroli così rispondeva a Napoleone entrato a Roma con le sue truppe: "Sire, non ci siamo riusciti Noi preti a distruggere la Chiesa in 18 secoli, ci vuole riuscire Lei?!
Infatti, come la mettiamo col “vescovo giunto dalla fine del mondo”?
Recentemente sono rimasto affascinato da una frase tratta dalla nota preghiera “Sancte Michael Arcangele”, scritta da papa Leone XIII dopo la visione delle torme demoniache che invadevano il Vaticano, testo ripreso e messo in evidenza da Maurizio Blondet nella “ritrovata” versione integrale, e presente sul suo blog, in data 19 agosto u.s.
La frase che veramente ha attirato la mia attenzione è dunque la seguente: «La Chiesa, Sposa dell’Agnello Immacolato, da molto astuti nemici è stata riempita di amarezza e abbeverata di fiele; essi hanno messo le loro empie mani su tutto ciò che c’è di più sacro; e lì, dove fu istituita la Sede del beatissimo Pietro e la Cattedra della Verità, hanno posto il trono della loro abominazione ed empietà, così che colpito il pastore, il gregge possa essere disperso.»
Proprio così scriveva, quel santo pontefice nel 1884, precorrendo sia Fatima che le altre grandi Apparizioni Mariane, che si sarebbero succedute negli anni a venire.
Già… appunto a proposito di Fatima, scrive il carismatico sacerdote don Stefano Gobbi, riportando le parole della Vergine Maria, nel suo famoso Libro Azzurro: «Questa infiltrazione massonica, all’interno della Chiesa, vi è già stata da Me predetta in Fatima, quando vi ho annunciato che Satana si sarebbe introdotto fino al vertice della Chiesa.»
E a tali parole della Madonna sembra far loro eco anche l’autorevole dichiarazione, altrettanto sconvolgente, del Cardinale Mario Luigi Ciappi, il teologo di ben quattro papi, quando disse – egli pure in maniera pressoché identica – che: «… nel terzo Segreto [di Fatima] viene predetto, fra le altre cose, che la grande Apostasia nella Chiesa inizierà dal suo vertice.»
Si deduce pertanto, che se l'attuale pontefice è fasullo, se non ci sarà una sanatio exclesiae, oltre alle nomine cardinalizie, sarebbero invalide anche le canonizzazioni: giuste o no!?
SERGIO FERRI

Pessima battuta: canonizzati TUTTI (!) i papi della Chiesa conciliare decadente

Tonini, guardi che i papi santi del passato sono stati tutti o immensamente degni, o martiri. Andatevi a leggere la vita eroica. Voi scambiate la santità personale con l'essere elevati a modello di perfezione cristiana.
Perché non santificano BXV e PioXII che hanno vissuto i drammi di milioni di morti nelle due guerre mondiali? O i papi che hanno combattuto la massoneria liberale rivoluzionaria …More
Tonini, guardi che i papi santi del passato sono stati tutti o immensamente degni, o martiri. Andatevi a leggere la vita eroica. Voi scambiate la santità personale con l'essere elevati a modello di perfezione cristiana.
Perché non santificano BXV e PioXII che hanno vissuto i drammi di milioni di morti nelle due guerre mondiali? O i papi che hanno combattuto la massoneria liberale rivoluzionaria dell800? Pio VII (fatto morire di stenti da Napoleone) o Gregorio XV che fu il primo a condannare il liberalismo? E ce ne sarebbero a iosa.
Cosa hanno fatto di meno rispetto a quelli odierni. I quali, non giudicando qui le intenzioni, buone sicuramente, hanno fatto molti errori o non hanno inciso come avrebbero potuto (GPI). Ergo, facciamoli tutti santi?!?!
Ma non vi pare che vi sia una contraddizione?!
SERGIO FERRI

Pessima battuta: canonizzati TUTTI (!) i papi della Chiesa conciliare decadente

Una volta, quando la Chiesa era un po' più seria!, elevava i sommi pontefici agli altari, quali esempio di eroicita' e modello di santità, in rarissimi casi. Vedasi San Gregorio Magno, San Pio V°o San Pio X°. Poiché
più si sale nella scala gerarchica delle responsabilità, maggiori sono i pericoli e le insidie (come disse appena fatto papa lo stesso pio v). Poiché "a chiunque fu dato molto, molto…More
Una volta, quando la Chiesa era un po' più seria!, elevava i sommi pontefici agli altari, quali esempio di eroicita' e modello di santità, in rarissimi casi. Vedasi San Gregorio Magno, San Pio V°o San Pio X°. Poiché
più si sale nella scala gerarchica delle responsabilità, maggiori sono i pericoli e le insidie (come disse appena fatto papa lo stesso pio v). Poiché "a chiunque fu dato molto, molto sarà chiesto; a chi fu affidato molto, sarà richiesto molto di più". Questa prassi non farà che inflazionare il tutto, temo.
Poiché elevare a modelli tutti i papi postconciliari, visto lo stato miserevole in cui versa la sposa di Cristo, lo trovo quasi grottesco.
Ciò non toglie che siano santi in paradiso (lo sono tutti i salvati, d'altronde), ma per essere dei modelli di santità per il popolo cristiano, ci vuole ben altro... Invece qui non si fa altro che abbassare sempre più l'asticella, mi pare evidente. Che i santi in paradiso vengano in nostro aiuto 🙏
SERGIO FERRI

L'ultimo volo con Alitalia

Ottimo!! Vandea. È proprio così. Il santo padre è la massima autorità spirituale al mondo. Il Vicario in terra di Ns Signore, Gesù Cristo: non ha bisogno di andare in giro per incensare i governanti di questa terra. Per non parlare della prassi dominante da parecchi anni di chiedere scusa in ogni dove e a tutti, ma proprio a tutti!! Perdono di aver portato la Verità di Cristo e i veri diritti …More
Ottimo!! Vandea. È proprio così. Il santo padre è la massima autorità spirituale al mondo. Il Vicario in terra di Ns Signore, Gesù Cristo: non ha bisogno di andare in giro per incensare i governanti di questa terra. Per non parlare della prassi dominante da parecchi anni di chiedere scusa in ogni dove e a tutti, ma proprio a tutti!! Perdono di aver portato la Verità di Cristo e i veri diritti umani!
E poi ci si lamenta se gli stessi cattolici credano alle infamanti accuse rivolte dai poteri anticristici/massonici alla Chiesa...
Dal 58' è ormai sotto gli occhi di tutti che si stiano, ahimè, adempiendo quelle profezie fatimiste di sciagura e apostasia nella Chiesa, e che dovevano essere rivelate nel 60' quale monito ai Pastori... 🙏
SERGIO FERRI

OGNUNO È LIBERO DI VACCINARSI O NO, MA L’IDEOLOGIA NOVAX È UN’ALTRA COSA ED È ASSURDA E …

Verità.... Quali verità quelle del mainstream e dei falsi cattolici compromessi con l'establishement?
La Tradizione cattolica autentica dice cose ben diverse. E non mi ripeto sui pronunciamenti della CDF. Già fatto. Ognuno è libero di vaccinarsi, ma va altresì rispettato il diritto del tutto ragionevole e legittimo di dire “no” a vaccini non sufficientemente testati per i quali non esiste una …More
Verità.... Quali verità quelle del mainstream e dei falsi cattolici compromessi con l'establishement?
La Tradizione cattolica autentica dice cose ben diverse. E non mi ripeto sui pronunciamenti della CDF. Già fatto. Ognuno è libero di vaccinarsi, ma va altresì rispettato il diritto del tutto ragionevole e legittimo di dire “no” a vaccini non sufficientemente testati per i quali non esiste una base scientifica affidabile. Il diritto di far valere la tutela del proprio corpo e di rifiutare i trattamenti medici se lo si ritenete opportuno. Abbiamo ragione a dire “no” a una violazione della nostra dignità, della nostra integrità e della nostra autonomia corporea. È il nostro corpo e abbiami il diritto di scegliere.
Abbiamo ragione a chiedere se il consenso libero e informato sia possibile nelle attuali circostanze. Gli effetti a lungo termine sono sconosciuti. Gli effetti transgenerazionali sono sconosciuti. L’alterazione dell’immunità naturale indotta dal vaccino è sconosciuta. Il danno potenziale è sconosciuto poiché la segnalazione degli eventi avversi è ritardata, incompleta e incoerente tra le varie giurisdizioni.
Vi basta?!?! ...Meditate...
SERGIO FERRI

OGNUNO È LIBERO DI VACCINARSI O NO, MA L’IDEOLOGIA NOVAX È UN’ALTRA COSA ED È ASSURDA E …

Non ci siamo proprio. Ridurre tutta la problematica dei sieri genici sperimentali citando, il buon Socci, il quale dice solo ciò che Gli fa comodo, non lo trovo deontologicamente corretto!
Una cosa su tutte: la CDF non ha detto che approva la vaccinazione in parola, ma solo che, pur derivante da aborti volontari, in assenza di altre cure (che però ci sono!!), il cattolico se vi ricorre non …More
Non ci siamo proprio. Ridurre tutta la problematica dei sieri genici sperimentali citando, il buon Socci, il quale dice solo ciò che Gli fa comodo, non lo trovo deontologicamente corretto!
Una cosa su tutte: la CDF non ha detto che approva la vaccinazione in parola, ma solo che, pur derivante da aborti volontari, in assenza di altre cure (che però ci sono!!), il cattolico se vi ricorre non commette peccato mortale nella cooperazione al male derivante dall'uso di feti abortiti a pagamento. Aggiunge inoltre che IN OGNI CASO, l'adesione al vaccino deve essere VOLONTARIA (libertà di coscienza). Il resto sono chiacchiere e distintivo....
La verità è che le "pressioni esterne" stanno diventando insostenibili per molti cattolici... Ma è proprio nei momenti di crisi e di tribolazione che si riconoscono i veri "amici " di Cristo...
E saranno pochi quelli che faranno parte del "pusillus grex" al servizio della Regina del Cielo.
Preghiamo che ci venga data la "Grazia " di restare fedeli a Cristo Gesù nella tempesta che sopraggiungera'... 🙏❤️
SERGIO FERRI

Rifiuta il vaccino anti Covid e muore stroncato dal virus a 67 anni - Prima Treviso

Tonini, allora non abbiamo capito. Ci spieghi bene, ciò che neanche la CDF da per certo. Ovvero che i vaccini realizzati attraverso lo scorticamento vivo di feti di più di 3/4 mesi non comporti una cooperazione al male. Dato che non stiamo in mezzo alla peste Nera, e non ci sono speranze di cure alternative.... Trattandosi, le ricordo, l'aborto volontario (peccato che grida vendetta al cielo) …More
Tonini, allora non abbiamo capito. Ci spieghi bene, ciò che neanche la CDF da per certo. Ovvero che i vaccini realizzati attraverso lo scorticamento vivo di feti di più di 3/4 mesi non comporti una cooperazione al male. Dato che non stiamo in mezzo alla peste Nera, e non ci sono speranze di cure alternative.... Trattandosi, le ricordo, l'aborto volontario (peccato che grida vendetta al cielo) del peccato più grave insieme all'apostasia!
SERGIO FERRI

Rifiuta il vaccino anti Covid e muore stroncato dal virus a 67 anni - Prima Treviso

TONINI, Lei è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe! Tuttavia, deve circostanziare ciò che dice: non derubrichiamo tutto a chiacchiere da bar sport, la prego.
Io non sono No Vax a prescindere. Ho sempre fatto i vaccini prescritti e tutti gli inverni mi sottopongo volentieri al vaccino antinfluenzale. Premesso ciò, e per le cautele e le riserve in precedenza espresse, ritengo che, a parte …More
TONINI, Lei è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe! Tuttavia, deve circostanziare ciò che dice: non derubrichiamo tutto a chiacchiere da bar sport, la prego.
Io non sono No Vax a prescindere. Ho sempre fatto i vaccini prescritti e tutti gli inverni mi sottopongo volentieri al vaccino antinfluenzale. Premesso ciò, e per le cautele e le riserve in precedenza espresse, ritengo che, a parte l'aspetto etico e morale (farmaci derivanti da aborti volontari a pagamento) che è preminente per me cattolico, questo *vaccino" approvato emergenzialmente per presunta assenza di cure, comporta maggiori rischi sulla salute in confronto ai supposti benefici che promette.
Di cosa stiamo parlando quindi!?
Guardatevi i grafici di Israele sono scioccanti!!
I vaccinati finiscono all'ospedale come gli altri. Questo dovrebbe essere motivo di confronto nella comunità scientifica, che invece è silente o posta.
SERGIO FERRI

Rifiuta il vaccino anti Covid e muore stroncato dal virus a 67 anni - Prima Treviso

Faccio una postilla al mio precedente intervento sul tema vaccini, facendo presente che, se si è credenti non si può escludere il fatto di stare commettendo peccato grave (che grida vendetta a Dio), assumendo il farmaco miracoloso. Checché ne dicano i cd. Cattolici adulti. I vaccini è assodato derivano da linee cellulari e da feti abortiti volontariamente. E la nota della CDF dice soltanto che …More
Faccio una postilla al mio precedente intervento sul tema vaccini, facendo presente che, se si è credenti non si può escludere il fatto di stare commettendo peccato grave (che grida vendetta a Dio), assumendo il farmaco miracoloso. Checché ne dicano i cd. Cattolici adulti. I vaccini è assodato derivano da linee cellulari e da feti abortiti volontariamente. E la nota della CDF dice soltanto che per non esserci cooperazione al male non devono esserci alternative al farmaco suddetto. Questa opzione non è soddisfatta! In quanto è falso affermare che non ci siano cure alternative al vaccino. Rammento poi che il motto "mors tua, vita mea" innogni caso, non può mai far parte del bagaglio spirituale di un Cristiano, cattolico. 🙏
SERGIO FERRI

Rifiuta il vaccino anti Covid e muore stroncato dal virus a 67 anni - Prima Treviso

La vergogna è che in questo anno e mezzo per incentivare l'adesione "volontaria" alla somministrazione di un siero genico sperimentale (che ha ucciso tutti i 2000 babbuini usati inizialmente nelle prime fasi di sperimentazione!!) si è fatto in modo di non curare domiciliarmente gli ammalati covid con i farmaci esistenti (a bassi costo) lasciandoli a vigile attesa e paracetamolo (per non parlare …More
La vergogna è che in questo anno e mezzo per incentivare l'adesione "volontaria" alla somministrazione di un siero genico sperimentale (che ha ucciso tutti i 2000 babbuini usati inizialmente nelle prime fasi di sperimentazione!!) si è fatto in modo di non curare domiciliarmente gli ammalati covid con i farmaci esistenti (a bassi costo) lasciandoli a vigile attesa e paracetamolo (per non parlare del divieto di fare autopsie all'inizio, allucinante!!). Risultato, il virus arrivava ai polmoni e si finiva intubati. Se questo vi pare un approccio ortodosso!?
Interessava evidentemente che si creasse il panico per offrire la soluzione (unica per mancanza di competitors) miracolosa. Questa tecnica nella pesca è chiamata "la tonnara".
Daltronde, Mi domando soltanto, ma il buon senso e la logica che fine hanno fatto? Se infatti questi farmaci sono così
sicuri ed efficaci come ci vogliono dare ad intendere, perché non tagliano la testa al toro, ed evitano le divisioni in corso, rendendoli obbligatori per legge (ex-art. 32 Cost.), come avviene per quelli standard?
Cosa osserviamo invece!? Che chi dovrebbe assumersi la responsabilità in toto, chiede un "atto di fede" incondizionata, mallevandosi di ogni responsabilità unitamente al produttore del farmaco miracoloso. E per non farsi mancar niente addirittura si arriva al ricatto, privando delle libertà costituzionali coloro che semplicemente esercitano il diritto di operare secondo "coscienza", ma hanno la colpa infamante di non assecondare lo scentismo: nuovo vitello d'oro. Il Sistema pertanto, comincia ad abituare gli "scomunicati della nuova religione scientista" a far a meno di quei sacrosanti diritti, per i quali i nostri nonni hanno combattuto e dato la vita, in altri tempi.
Se questi non sono prodromi anticristici!?....
Si sta procedendo, spero di sbagliare, secondo la finestra di Overton, che presto chiuderanno, ahi noi! 🙏
SERGIO FERRI

SACRA TRIDENTINA : DECRETO in favore della COMUNIONE FREQUENTE sotto S. PIO X, il 20 dicembre 1905

Tonini, Tonini, mi perdoni, ma davanti alla maestà infinita del Dio Vivo e Vero, non ci si presenta come da pari a pari (in piedi) e ricevendolo come fosse una patatina... La fede "sentimentality" è il prodotto del protestantesimo che senza accorgersene ormai è diventato endemico anche tra i più apparentemente "zelanti" cattolici novus Ordo missae.
Rileggete il Breve esame critico di Ottaviani e …More
Tonini, Tonini, mi perdoni, ma davanti alla maestà infinita del Dio Vivo e Vero, non ci si presenta come da pari a pari (in piedi) e ricevendolo come fosse una patatina... La fede "sentimentality" è il prodotto del protestantesimo che senza accorgersene ormai è diventato endemico anche tra i più apparentemente "zelanti" cattolici novus Ordo missae.
Rileggete il Breve esame critico di Ottaviani e Bacci. Vi aprirà gli occhi sull'allontanamento irreversibile orchestrato dai novatores della liturgia.