Simona Serafini
Interessante catechesi sul Peccato Originale tenuta via Social dalla signora Giovanna Busolini, che, ricordo, è una profonda conoscitrice, nonché studiosa, degli scritti valtortiani, che ha risposto …More
Interessante catechesi sul Peccato Originale tenuta via Social dalla signora Giovanna Busolini, che, ricordo, è una profonda conoscitrice, nonché studiosa, degli scritti valtortiani, che ha risposto gentilmente ad alcune nostre domande
✨Buona Meditazione✨
Il titolo della meditazione è
🌷Il Peccato Originale e le sue conseguenze, Lezione sul Capitolo 6 della Genesi🌷
58:25
A domanda-rispondo con la nostra Giovanna Busolini👇 LA RESURREZIONE, GIUDIZIO PARTICOLARE, GIUDIZIO UNIVERSALE E LA RESURREZIONE DEI CORPI Per ascoltare gli audio o leggere gli ammaestramen…More
A domanda-rispondo con la nostra Giovanna Busolini👇
LA RESURREZIONE, GIUDIZIO PARTICOLARE, GIUDIZIO UNIVERSALE E LA RESURREZIONE DEI CORPI
Per ascoltare gli audio o leggere gli ammaestramenti del Signore ogni giorno e tanto altro ancora iscrivetevi sui miei canali Telegram, basta un clic qui
Scritti Maria Valtorta e catechesi sulla Sacra Scrittura
Estratti tematici
58:23
Realtà Ultime Scrive Maria Valtorta: Avrei qui da dirle due cose che la interessano certo e che avevo deciso di scrivere non appena tornata dal sopore. Ma siccome c’è dell’altro più pressante, …More
Realtà Ultime
Scrive Maria Valtorta:
Avrei qui da dirle due cose che la interessano certo e che avevo deciso di scrivere non appena tornata dal sopore. Ma siccome c’è dell’altro più pressante, scriverò poi.
Ciò che io vedo questa sera:
Una immensa estensione di terra. Un mare, tanto è senza confini. Dico "terra" perché vi è della terra come nei campi e nelle vie. Ma non vi è un albero, non uno stelo, non un filo d’erba. Polvere, polvere e polvere.
Vedo questo ad una luce che non è luce. Un chiarore appena disegnato, livido, di una tinta verde-viola quale si nota in tempo di fortissimo temporale o di eclissi totale. Una luce, che fa paura, di astri spenti. Ecco. Il cielo è privo di astri. Non ci sono stelle, non luna, non sole. Il cielo è vuoto come è vuota la terra. Spogliato l’uno dei suoi fiori di luce, l’altra della sua vita vegetale e animale. Sono due immense spoglie di ciò che fu.
Ho tutto l’agio di vedere questa desolata visione della morte dell’universo, che penso sarà dello…More
19:00
Simona Serafini
122

🌷Dal Vangelo secondo Marco 4,21-25🌷

In quel tempo, Gesù diceva [alla folla]: «Viene forse la lampada per essere messa sotto il moggio o sotto il letto? O non invece per essere messa sul candelabro? Non vi è infatti nulla di segreto …
Simona Serafini
133

La Santa Messa: piccolo paradiso in terra e Il valore della Santa Messa detto da 20 Santi

✨La Santa Messa: piccolo paradiso in terra✨ a cura di Don Leonardo Maria Pompei LEGGI👇 telegra.ph/…iccolo-paradiso-in-terra-01-24 La Grande importanza della Santa Messa ♫ASCOLTA e LEGGI 👇 teleg…
Simona Serafini
50

Come ci si prepara a vivere nel Fiat Supremo

🌹II DOMENICA DOPO NATALE (Gv 1, 1-18)🌹 🕊 'Ogni giorno un passo' 🕊 daslebenimgoettlichenwillen.com/…enica-dopo-natale-gv-1-1-18-2/ 🪔 Il pensiero quotidiano del sacerdote 🪔 daslebenimgoettlichenw…
Simona Serafini
48

🌹Vittime per la Divina Volontà🌹

🕊 'Ogni giorno un passo' 🕊 daslebenimgoettlichenwillen.com/…peciale-per-ciascun-peccato-2/ Benedizione nella Divina Volontà di Don Umberto Dall'Igna 7 dicembre 2020🙏 youtube.com/watch?v=OM8hfJd6VZ8…
Simona Serafini
53

🌷Come è soave e tremendo il volere di Dio!🌷

🌹La Madonna negli scritti di Maria Valtorta🌹 Ciclo di catechesi mariane sul testo del grande mariologo Padre Gabriele Maria Roschini (1900-1976) "La Madonna negli scritti di Maria Valtorta", testo …
Simona Serafini
31

🌹Le croci sono i più bei regali di Gesù🌹

🕊 'Ogni giorno un passo' 🕊 daslebenimgoettlichenwillen.com/…domenica-di-avvento-b-mc-11-8/ Benedizione nella Divina Volontà di Don Umberto Dall'Igna 5 dicembre 2020👇 youtube.com/watch?v=_LU41k_m5…
Simona Serafini
164

🌷Dal Vangelo secondo Luca 12, 54-59🌷

In quel tempo, Gesù diceva alle folle: «Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: "Arriva la pioggia", e così accade. E quando soffia lo scirocco, dite: "Farà caldo", e così accade. …
Simona Serafini
56

🌷 Dal Vangelo secondo Matteo 22,34-40 🌷

In quel tempo, i farisei, avendo udito che Gesù aveva chiuso la bocca ai sadducèi, si riunirono insieme e uno di loro, un dottore della Legge, lo interrogò per metterlo alla prova: «Maestro, nella …
Simona Serafini
51

🌹Dal Vangelo secondo Luca 12, 39-48🌹

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Cercate di capire questo: se il padrone di casa sapesse a quale ora viene il ladro, non si lascerebbe scassinare la casa. Anche voi tenetevi pronti …
Simona Serafini
732

🌹 Dal Vangelo secondo Luca 12, 35-38 🌹

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Siate pronti, con le vesti strette ai fianchi e le lampade accese; siate simili a quelli che aspettano il loro padrone quando torna dalle nozze, in modo …
Simona Serafini
114

🌹Dal Vangelo secondo Luca 12, 13-21🌹

In quel tempo, uno della folla disse a Gesù: «Maestro, di’ a mio fratello che divida con me l’eredità». Ma egli rispose: «O uomo, chi mi ha costituito giudice o mediatore sopra di voi?». E disse loro…
Simona Serafini
141

Dal Vangelo secondo Luca 11,42-46

In quel tempo, il Signore disse: «Guai a voi, farisei, che pagate la decima sulla menta, sulla ruta e su tutte le erbe, e lasciate da parte la giustizia e l’amore di Dio. Queste invece erano le cose …
Simona Serafini
72

🌷Dal Vangelo secondo Matteo 22,1-14🌷

In quel tempo, Gesù, riprese a parlare con parabole [ai capi dei sacerdoti e ai farisei] e disse: «Il regno dei cieli è simile a un re, che fece una festa di nozze per suo figlio. Egli mandò i suoi …
Simona Serafini
462

Dal Vangelo secondo Luca 11, 15-26

In quel tempo, [dopo che Gesù ebbe scacciato un demonio,] alcuni dissero: «È per mezzo di Beelzebùl, capo dei demòni, che egli scaccia i demòni». Altri poi, per metterlo alla prova, gli domandavano …
Simona Serafini
303

Dal Vangelo secondo Luca 11, 5-13

In quel tempo, Gesù disse ai discepoli: «Se uno di voi ha un amico e a mezzanotte va da lui a dirgli: "Amico, prestami tre pani, perché è giunto da me un amico da un viaggio e non ho nulla da …
Simona Serafini
255

Dal Vangelo secondo Luca 11,1-4

Gesù si trovava in un luogo a pregare; quando ebbe finito, uno dei suoi discepoli gli disse: «Signore, insegnaci a pregare, come anche Giovanni ha insegnato ai suoi discepoli». Ed egli disse loro: «…
Simona Serafini
159

L'arcangelo Raffaele e Tobia

🎵 ASCOLTA 👇 drive.google.com/…Bc8JyFTrwbjTMY6wn6tqb4Stv/view Scrive Maria Valtorta: L'arcangelo Raffaele, da solo, mi appare nella sua dolce bellezza nel momento della Comunione, e subito mi …