Stat Crux
Stat Crux

Chiedo la Corte Marziale per gli artefici della "Grande Menzogna"

Solo con l'autopsia si può capire chi muore di coronavirus o con il coronavirus. Solo le autopsie ci permettono di capire come funziona il Covid e come curarlo. E allora perché il governo continua a ribadire una linea di condotta contraria alle autopsie?
Adriano Trevisan, di Vo, provincia di Padova, aveva un triste record: essere il primo morto italiano di Covid-19. Era deceduto agli inizi dell’epidemia, il 21 febbraio scorso, a 78 anni. Ma dall’autopsia richiesta dalla Procura di Padova ed eseguita negli scorsi giorni uscirebbe un’altra verità: Trevisan presentava gravi patologie cronico-degenerative pregresse e il suo decesso, quindi, non sarebbe direttamente riconducibile al virus.
Una conclusione che in realtà non ha niente di sorprendente: fin dall’inizio si è cercato di spiegare che il Coronavirus stava facendo quello che normalmente fanno nelle persone defedate, fragili, con gravi patologie, altri microrganismi, come i virus influenzali o le polmoniti batteriche. All’inizio …Altro

1118
Stat Crux

È stato detto che siamo in guerra contro il coronavirus? Benissimo; allora per coloro che si sono macchiati di "Alto Tradimento" costringendoci a misure inutili e controproducenti in questa guerra, rendendosi responsabili di molte più morti in questa inesistente pandemia, ci deve essere la Corte Marziale. Da questa mattina, aderendo all'appello della Dottoressa Silvana De Mari, andrò al lavoro col gilet giallo

Stat Crux

Quello che Bergoglio tocca, va in rovina; se non è questo un segno . . .

ilsussidiario.net

Crocifisso ‘miracoloso’ Papa danneggiato da pioggia/ “Legno rischia di esplodere”

«Il Crocifisso bagnato dalle lacrime del Cielo, il Papa solo nella piazza vuota»: così il titolo dell’editoriale di Andrea Tornielli su Vatican News solo due giorni fa per commentare lo straordinario momento di preghiera mondiale con Papa Francesco davanti al Crocifisso “miracoloso” di San Marcello, all’icona mariana della Salus Populi Romani e alla Piazza San Pietro resa vuota dai decreti anti-coronavirus. Il problema è che proprio quello straordinario Crocifisso scampato dall’incendio nel 1519 e usato come vessillo dal popolo per sconfiggere la peste di Roma nel 1522, ora risultato danneggiato e non poco dalla qualità di pioggia presa venerdì pomeriggio nella piazza del Vaticano: mentre il Papa impartiva la benedizione Urbi et Orbi e concedeva a chi in ascolto l’indulgenza plenaria, quel Cristo sofferente in croce subiva un forte danno che i segni del tempo hanno poi subito mostrato dopo esser stato riportato nella Chiesa di San Marcello.
«Il legno antico con l’umidità …

3644
Veritasanteomnia

Se il Crocefisso fosse stato posto sotto la tettoia avrebbe "rovinato" la "coreografia"...

Gaetano2

E bravo Fabrizio75, sembri miserikordioso come don Ciccio forse anche ipocrita come lui, certamente ridicolo.

Stat Crux
ilmessaggero.it

Salvini, ironia social su Papa Francesco. Zingaretti: «Basta con la brutta politica»

«Stattonato da una fan agitata», www.ilmessaggero.it/t/matteo-salvini/ risponde con una carezza. Il leader della www.ilmessaggero.it/t/lega/ posta un video su www.ilmessaggero.it/t/facebook/ in cui interpreta una sorta di scenetta per ironizzare sulla celebre clip ormai virale di www.ilmessaggero.it/t/papa-francesco/. Si vede Bergoglio a piazza San Pietro tirato per una mano con insistenza da una fedele, il pontefice prova dolore e schiaffeggia la mano della donna per liberarsi dalla stretta. Francesco ha chiesto poi scusa per il suo gesto di impazienza.
Papa Francesco, schiaffo alla fedele a San Pietro poi le scuse: «A volte perdo la pazienza»
Matteo Salvini, la finta fan è Francesca Verdini
La location scelta dal segretario leghista per questa parodia è una pista innevata da sci. Qui, Salvini, come il Papa, viene preso per mano da una finta fan, interpretata dalla sua ragazza, Francesca Verdini. Quindi simula rabbia, fa il gesto di reagire con uno schiaffo. Ma poi cambia idea e …

55
Stat Crux
lanuovabq.it

“Pell è innocente”. Lo dice anche un’inchiesta di Sky

Andrew Bolt, giornalista di Sky News Australia, ha ricostruito meticolosamente i movimenti del cardinale Pell e quelli del suo accusatore, dimostrando che la versione della presunta vittima di abusi non regge. E in vista dell’esame del ricorso del porporato dice: “Speriamo che l’Alta Corte rimedi a questo scandalo”.
Il cardinale George Pell è innocente dall’accusa che lo ha portato ad essere condannato per abusi. Lo dimostra un’inchiesta di Sky News Australia, che
www.youtube.com/watch meticolosamente i movimenti del porporato e quelli del suo accusatore, basandosi proprio sulla testimonianza rilasciata da quest’ultimo. L’autore dell’inchiesta è un giornalista australiano molto noto, sia sulla carta stampata che in televisione, cioè Andrew Bolt, che ha spezzato una lancia in favore del porporato, la cui richiesta di riesame è stata accolta dall’Alta Corte di Giustizia australiana.
Una presa di posizione estremamente coraggiosa, quella di Bolt e Sky News, perché il clima da caccia …

3515
Gaetano2

Per i nemici della Chiesa, il fatto che sia innocente, è un'aggravante. È per questo che lo hanno condannato, proprio perché è innocente. Inutile sottolineare la viscida opera di papafrancescoprimo...

Fatima.

Deo Gratias!

Stat Crux
corrispondenzaromana.it

Chiesa cattolica: la missione secondo "Pachamama" - Corrispondenza romana

Chiesa cattolica: la missione secondo "Pachamama"
(Cristina Siccardi) Nello scorso numero di Corrispondenza Romana (
www.corrispondenzaromana.it/sinodo-sullamaz…) avevamo parlato di come nel Sinodo sull’Amazzonia non sia comparso alcun interesse a riguardo del sacramento del Battesimo, primo atto della conversione al Cristianesimo. A testimoniare questa assurda realtà dei nostri giorni, dove il Battesimo è diventato in pratica un semplice orpello, che si propone o si omette a seconda dei casi, è la Missione Catrimani delle Missioni della Consolata (glorioso istituto fondato dal beato Giuseppe Allamano, 1851-1926, che ebbe per zio san Giuseppe Cafasso e per insegnante san Giovanni Bosco) nella regione a cavallo del sud del Venezuela e degli stati brasiliani di Amazonas e Roraima. La Missione Catrimani, attualmente guidata da padre Corrado Dalmolego, si trova vicino all’omonimo fiume, dove vivono gli yanomami, popolazione tribale e animista. Dalmolego si trova in questo luogo da 11 anni …

3586
Pietro da Cafarnao

Lettura del giorno che si adatta al tema dell'Altare profanato con Pachamama dai vertici al potere in Vaticano.
Letture di oggi 22.11.2019
"Nella stessa stagione e nello stesso giorno in cui l’avevano profanato (l'altare) i pagani, fu riconsacrato fra canti e suoni di cetre e arpe e cimbali. Tutto il popolo si prostrò con la faccia a terra, e adorarono e benedissero il Cielo che era stato loro propizio. Celebrarono la dedicazione dell’altare per otto giorni e offrirono olocausti con gioia e sacrificarono vittime di ringraziamento e di lode. Poi ornarono la facciata del tempio con corone d’oro e piccoli scudi. Rifecero i portoni e le celle sacre, munendole di porte. Grandissima fu la gioia del popolo, perché era stata cancellata l’onta dei pagani".
(1Mac 4,36-37.52-59)

Gesù è con noi

La Evangelización de la Virgen de Guadalupe en México contradice la apostasia marxista ´inculturada´ del falso Papa Bergoglio. En 1521, cuando México fue conquistada, Cortes construyó una Iglesia en las ruinas de los Aztecas que al igual fue dedicada a Santiago Apóstol. A esta iglesia era que Juan Diego se dirigía el 9 de diciembre de 1531, para recibir clases de catecismo y oír la Santa Misa, ya que era la fiesta de la Inmaculada Concepción.

Stat Crux

SCALFAROGLIO, di Riccardo Cascioli

10-10-2019
Un nuovo editoriale di Eugenio Scalfari attribuisce a papa Francesco la convinzione che, dopo l'incarnazione, Gesù non fosse Dio. La Sala Stampa vaticana parla di «personale e libera interpretazione» delle parole ascoltate. Già, ma cosa avrà ascoltato per poterlo interpretare in quel modo?
«Come già affermato in altre occasioni, le parole che il dottor Eugenio Scalfari attribuisce tra virgolette al Santo Padre durante i colloqui con lui avuti, non possono essere considerate come un resoconto fedele di quanto effettivamente detto, ma rappresentano piuttosto una personale e libera interpretazione di ciò che ha ascoltato, come appare del tutto evidente da quanto scritto oggi in merito alla divinità di Gesù Cristo». Questa comunicazione ai giornalisti da parte del direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, è arrivata ieri pomeriggio dopo che per ore i colleghi giornalisti insistevano a chiedere spiegazioni su quanto scritto dal fondatore di Repubblica Eugenio …Altro

86
Stat Crux

MARIA E LA "VOLONTA' DI DIO"

Maria aiuto e modello per fare la volontà di Dio. Agli uomini è stato dato un aiuto straordinario, un tramite fra la loro difficoltà ad abbandonarsi a Dio e l’Amore infinito che li chiama a Sé ed è l’intercessione della Madonna di Francesco Lamendola
Maria, aiuto e modello per fare la volontà di Dio
di
Francesco Lamendola
Ci sono due modi di vivere: considerare la propria vita come una proprietà, di cui possiamo fare ciò che ci pare e piace, oppure considerare la vita come un dono che ci è dato e come una possibilità di realizzare il progetto che Dio ha predisposto per ciascuno di noi, lasciandoci però liberi di accettarlo oppure no. Nel primo caso assolutizziamo noi stessi, nel secondo ci facciano gli umili strumenti di una volontà superiore alla nostra. Nel primo caso consideriamo come dovuto tutto ciò che di positivo riusciamo a conquistare nella nostra ricerca della felicità, e come un torto e un affronto ciò che di negativo ci colpisce; nel secondo, accettiamo il tanto il …Altro

86
Stat Crux

Più si scava, più si fa buio

Perché Bergoglio non va in Argentina. E quelle voci così poco agiografiche in una cupa Buenos Aires
by Aldo Maria Valli
Che cosa si pensa in Argentina di Jorge Mario Bergoglio? E perché il papa non è ancora andato a visitare la sua patria?
“Le due questioni sono strettamente collegate”, mi ha detto tempo fa un amico argentino, e la sua riposta mi è tornata alla mente leggendo il reportage da Buenos Aires di George Neumayr per The American Spectator. Dal quale emerge un quadro ben diverso da quelli agiografici.
Arrivato in una fredda capitale (resa ancora più triste dal crollo del peso argentino e della borsa in seguito alla pesante sconfitta nelle primarie presidenziali del presidente in carica, il liberale Mauricio Macri, a vantaggio del candidato peronista Alberto Fernandez), Neumayr incomincia subito a chiedere opinioni su Jorge Mario Bergoglio, ottenendo risposte (“schiette e brutali” le definisce l’inviato) che fanno pensare.
“Ci vergogniamo di lui” dice un “ex procuratore …Altro

690
Stat Crux

Per respirare un po' d'aria di Paradiso

Per un anticipo di quella Grazia celeste che godremo (se Dio vorrà) in Paradiso, propongo la bellissima poesia di Paul Claudel "La Vergine a mezzogiorno" (La Vierge à Midi). Per chi può leggerla in francese (beato lui!), aggiungo il testo in lingua originale.
È mezzogiorno. Vedo la chiesa aperta. Bisogna entrare.
Madre di Gesù Cristo, non vengo a pregare.
Non ho niente da offrire e niente da domandare.
Io vengo soltanto, Madre, per guardarvi.
Guardarvi, piangere di felicità, dire questo,
che io sono vostro figlio e che voi siete là.
Solo per un momento mentre tutto si ferma.
Mezzogiorno!
Essere con voi, Maria, in questo luogo dove voi siete.
Non dire nulla, guardare il vostro viso,
lasciar cantare il cuore nella sua propria lingua.
Non dire nulla, ma soltanto cantare perché si ha il cuore troppo pieno
come il merlo che segue la sua idea in queste specie di distici improvvisi.
Perché voi siete bella, perché voi siete Immacolata,
la donna nella grazia infine restituita,
la creatura …Altro

444