it.news
13,9K

Il vaticano accetterà il condannato Teilhard de Chardin

Il Pontificio consiglio della cultura ha approvato all'unanimità una petizione che richiede a papa Francesco di rinunciare alla condanna del padre gesuita Teilhard de Chardin (+1955). Il Consiglio è …Altro
Il Pontificio consiglio della cultura ha approvato all'unanimità una petizione che richiede a papa Francesco di rinunciare alla condanna del padre gesuita Teilhard de Chardin (+1955). Il Consiglio è guidato dal [modernista] Cardinal Ravasi e non ha competenza per giudicare opere teologiche.
Chardin è stato condannato numerose volte. Nel 1925 dovette ritirare il suo diniego del peccato originale. Nel 1962 il Vaticano scoprì che le opere di Chardin "abbondano di tali ambiguità e anzi perfino di gravi errori, fino ad offendere la dottrina Cattolica." Il pensiero di Chardin è uno strano mix tra teologia e la teoria evolutiva.
Il Consiglio della cultura vuole che Francesco riconosca lo sforzo di Chardin "a conciliare la visione scientifica dell'universo con l'escatologia Cristiana", sebbene i risultati di Chardin siano altamente messi in discussione nella comunità scientifica.
Foto: Theilhard de Chardin, © wikipedia, CC BY-SA, #newsCvuabgpqfz
Sam Gamgee
Dopo tutto e tutti quelli che hanno sdoganato ci mancava solo lui.....