it.news
it.news
1494

Ambongo: Fiducia supplicans è fuori dallo spirito della sinodalità

Il Cardinale Fridolin Ambongo di Kinshasa, Presidente della Conferenza Episcopale Africana, ha parlato a KtoTv.com (17 marzo) del pezzo di propaganda omosessuale Fiducia supplicans che è stato percepito …Altro
Il Cardinale Fridolin Ambongo di Kinshasa, Presidente della Conferenza Episcopale Africana, ha parlato a KtoTv.com (17 marzo) del pezzo di propaganda omosessuale Fiducia supplicans che è stato percepito in Africa come una "colonizzazione culturale, una sorta di imperialismo occidentale".
- L'Occidente sta perdendo le proprie radici.
- Le radici dell'Occidente sono i valori che l'Occidente ci ha portato durante la colonizzazione.
- Abbiamo creduto in questi valori, ma oggi vediamo che per l'Occidente [= Chiesa di Francesco] questi valori non esistono più, e questo ci confonde.
- Abbiamo l'impressione che l'Occidente non sia più disposto ad accettare la propria cultura, che tutto sia relativizzato e messo in discussione, e questo ci preoccupa tutti.
- L'Occidente [= la Chiesa] ci ha portato Gesù Cristo, il Vangelo, e oggi abbiamo l'impressione che l'Occidente [= la Chiesa di Francesco] stia iniziando a prendere le distanze da questo Vangelo.
- 'Fiducia supplicans' non era necessario …Altro
LiberaNosDomine
Il Vaticano non è più parte della Chiesa Cattolica, luogo posseduto da sodomiti, massoni e mestieranti vari
it.news
21,1K

Francesco è "in cattiva salute, può a malapena parlare o camminare".

"Il Papa è in cattive condizioni di salute, riesce a malapena a parlare o a camminare e irradia tristezza. Sono stato entusiasta di risiedere nella sua casa per quattro giorni, ma non credo che ci …Altro
"Il Papa è in cattive condizioni di salute, riesce a malapena a parlare o a camminare e irradia tristezza. Sono stato entusiasta di risiedere nella sua casa per quattro giorni, ma non credo che ci resterà ancora a lungo".
Il giudice Andrew Napolitano, 73 anni, noto commentatore politico negli Stati Uniti, ha scritto questo su NewsMax.com (15 marzo) dopo una riunione di quattro giorni della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali alla quale Francesco ha partecipato su Zoom. Napolitano viveva nella Domus Sanctae Marthae, la residenza di Francesco.
Una sera, Francesco è apparso nel refettorio con un deambulatore e un assistente su ciascun braccio. "Era bizzarro che si sedesse dandoci le spalle", scrive Napolitano: "Volevo andare da lui e salutarlo, ma un membro della Guardia Svizzera ci aveva avvertito di non avvicinarci e di non chiamarlo".
Due giorni dopo, Napolitano si avvicinò a tre metri da Francesco: "Mi sono inchinato delicatamente e ho sussurrato 'Santità'. Lui mi ha guardato e …Altro
lamprotes
A livello istituzionale Bergoglio è stato un disastro ed è bene che il suo periodo termini prima possibile. A livello personale può anche vivere 10000…Altro
A livello istituzionale Bergoglio è stato un disastro ed è bene che il suo periodo termini prima possibile. A livello personale può anche vivere 10000 anni, se dovesse dipendere da me. Confondere i due livelli e distribuire gratuite patenti di "crudeltà" a chi auspica la fine del periodo bergogliano, è crassa ignoranza e fa ricadere la crudeltà (questa volta contro la Chiesa) su chi lancia tale verdetto.
Simone Castaldo
Certi cattolici in trepidante attesa che il Papa schiatta sono il più bello e profondo esempio di misericordia Cristiana.
it.news
3892

Tucho Fernández ha un problema

Eck ha pubblicato un interessante articolo su Tucho Fernández su Caminante-Wanderer.Blogspot.com (29 febbraio). - Bisogna pensare bene per agire bene. - Pensare bene significa contemplare la verità. …Altro
Eck ha pubblicato un interessante articolo su Tucho Fernández su Caminante-Wanderer.Blogspot.com (29 febbraio).
- Bisogna pensare bene per agire bene.
- Pensare bene significa contemplare la verità.
- La frase del grande fisiologo John Hughlings-Jackson (+1911) ci dà la chiave: "Una funzione inferiore è regolata dal semplice esercizio della funzione superiore".
- Quando la funzione superiore dell'anima (intelletto e ragione) scompare, la funzione inferiore dell'anima (gli istinti) prende il suo posto.
- Con il peccato originale, tutti i poteri e le facoltà dell'anima e le energie del corpo si ribellarono e caddero nell'anarchia.
- Queste facoltà, poteri ed energie vengono riportate nel loro vero canale attraverso l'esercizio della funzione superiore, la ragione, e il suo dominio su di esse attraverso l'addestramento (ascesi) e l'illuminazione da parte della verità e della grazia di Dio.
- Quando ciò accade, anche l'istinto sessuale, insieme a tutti gli altri istinti, viene messo al …Altro
silvioabcd
Giusta questa analisi, ma non ci sarebbe stato bisogno di tutte queste introspezioni se si leggessero i comandamenti. Chi cerca di truffare i comandamenti …Altro
Giusta questa analisi, ma non ci sarebbe stato bisogno di tutte queste introspezioni se si leggessero i comandamenti. Chi cerca di truffare i comandamenti sappia che "A Dio non la si fa".
veritas iustitia veritas iustitia
Un santo sacerdote mi diceva che in materia di fede non è ammessa ignoranza. Il Santo Curato d'Ars patrono dei sacerdoti, nelle sue omelie affermava …Altro
Un santo sacerdote mi diceva che in materia di fede non è ammessa ignoranza. Il Santo Curato d'Ars patrono dei sacerdoti, nelle sue omelie affermava che molti si perdono e vanno all'inferno a motivo che non hanno seguito o disprezzato la parola di Dio. Che alibi possono avere i sacerdoti e coloro che sono stati eletti a guide della Chiesa, quando altri hanno coperto le loro dottrine perverse e malvagie e sono arrivati ai vertici della Chiesa? Ora molti vescovi perché sono come "cani muti" (Isaia)?
Un altro commento
it.news
1664

Corea: Lo show business entra nella liturgia del Novus Ordo (Video)

I Salesiani in Corea del Sud hanno ordinato tre sacerdoti e un diacono a gennaio. Dopo la cerimonia, i neo-ordinati hanno deciso di trasformare la chiesa in una sala da concerto, con tanto di applausi. …Altro
I Salesiani in Corea del Sud hanno ordinato tre sacerdoti e un diacono a gennaio.
Dopo la cerimonia, i neo-ordinati hanno deciso di trasformare la chiesa in una sala da concerto, con tanto di applausi.
Non tutti erano contenti: "Alcuni hanno espresso la preoccupazione che questa performance possa minare la santità dell'ordinazione e le tradizioni del cattolicesimo", ha ammesso il creatore della performance nel video qui sotto.
Insiste sul fatto che l'esibizione si è svolta separatamente dalla Messa di ordinazione, che è stata "celebrata solennemente secondo la tradizione cattolica".
Solo dopo la fine della Messa (ma il vescovo e i suoi co-celebranti erano ancora presenti), il sacerdote e il diacono, vestiti con abiti liturgici, hanno dato vita a una performance molto laica per ringraziare i presenti, "nella tradizione (sic!) dei Salesiani di Don Bosco in Corea".
Secondo l'autore, "è stato un momento che riflette il dinamismo e l'energia di un ordine religioso dedicato al lavoro con i …Altro
silvioabcd
Con tutti i canti liturgici molto più adatti all'occasione, c'era proprio bisogno di queste sceneggiate? Comunque abbiamo visto di peggio e fatto …Altro
Con tutti i canti liturgici molto più adatti all'occasione, c'era proprio bisogno di queste sceneggiate? Comunque abbiamo visto di peggio e fatto durante la messa. Speriamo che ci riflettano su prima di esultare così fuori posto e fuori luogo.
it.news
8783

Usiamo carità per i nemici. Di Danilo Quinto

Quando Giuda si manifesta nel Getsemani, Nostro Signore contempla addolorato il tradimento dell’apostolo, che Gli dice «Ti saluto, o Maestro» (Mt 26, 49) e poi Lo bacia, dando il segnale concordato …Altro
Quando Giuda si manifesta nel Getsemani, Nostro Signore contempla addolorato il tradimento dell’apostolo, che Gli dice «Ti saluto, o Maestro» (Mt 26, 49) e poi Lo bacia, dando il segnale concordato alla gente armata di bastoni e di spade.
Il bacio viene accettato da Gesù, che gli rivolge queste parole: «Amico, a che sei venuto?» (Mt 26, 50).
Gesù usa delicatezza, carità, amore: chiama amico il Suo nemico, colui che Lo consegna ai Suoi carnefici. È il Suo estremo tentativo per indurre Giuda a recedere dal suo peccato.
«Dio», commenta san Tommaso Moro in Gesù al Getsemani, l’ultima sua opera, scritta mentre si trovava in carcere, in attesa dell'esecuzione capitale, prima che gli venisse tolta la possibilità di scrivere «diede anche a Giuda molte opportunità di pentirsi.
Non gli negò la propria amicizia. Non lo bandì dal collegio degli apostoli. Continuò ad affidargli la cassa pur sapendolo ladro.
Nell’ultima Cena lo ammise nella cerchia dei più amati discepoli. Si degnò di chinarsi ai …Altro
Laus Tibi Christe
L'utente falsità e ingiustizia dev'essere l'alter ego di falsità omnia... stesse eresie anticattoliche, stessa difesa dei falsi papi pagani. Fiumi di …Altro
L'utente falsità e ingiustizia dev'essere l'alter ego di falsità omnia... stesse eresie anticattoliche, stessa difesa dei falsi papi pagani. Fiumi di parole per dimostrare di essere il nulla mescolato con il nulla. Blaterare di Chiesa di duemila anni, dopo aver aderito a quella falsa degli ultimi decenni fa già ridere così... aggiungiamoci anche le solite farneticazioni sulla validità dell'elezione, senza nemmeno conoscere gli abominii compiuti dai predecessori, è altresì esilarante.
Monica Lucchesi
Gli eretici e i pagani non sono nostri nemici. Dire la verità non è giudicare, ma un preciso ordine divino.
Altri 6 commenti
it.news
81,9K

Carnevale: il parroco trasforma l'Eucaristia Novus-Ordo in uno scherzo di cattivo gusto

L'11 febbraio, il Rev. Peter Dries ha presieduto un'Eucaristia di carnevale nella parrocchia di San Nicola a Raeren, una parrocchia di lingua tedesca nella diocesi di Liegi, in Belgio. Il Rev. Dries …Altro
L'11 febbraio, il Rev. Peter Dries ha presieduto un'Eucaristia di carnevale nella parrocchia di San Nicola a Raeren, una parrocchia di lingua tedesca nella diocesi di Liegi, in Belgio.
Il Rev. Dries si è vestito da indiano con un costume giallo a frange. Il video qui sotto cita le sequenze video dell'evento.
L'Eucaristia si è alternata tra discorsi e "preghiere" in rima e canzoni, per lo più musica swing in 3/4 di tempo con battimani, adatte a intrattenere un pubblico alla fine degli anni '50. Anche il Vangelo e alcune parti dell'Eucaristia sono stati eseguiti in un'occasione.
Anche il Vangelo e alcune parti della Preghiera Eucaristica sono state trasformate in rime in stile libero. Dopo un Alleluia con suoni elettronici, Dries ha pronunciato le 'parole di consacrazione' sul pane e sul vino quasi correttamente.
La maggior parte delle dichiarazioni durante l'Eucaristia dei clown ruotava intorno alle accuse contro la Chiesa. Il versetto seguente diffondeva la propaganda omosessuale:
"In …Altro
Laus Tibi Christe
giandreoli, a quali pastori si riferisce lei? A quelli della falsa chiesa che come lei hanno aderito al falso rito massonico inventato qualche decennio fa? …Altro
giandreoli, a quali pastori si riferisce lei? A quelli della falsa chiesa che come lei hanno aderito al falso rito massonico inventato qualche decennio fa?
I fatti non sono opinioni.
Si rilegga gli scritti dei papi veri, prima di parlare a sproposito e prima di accusare i Cattolici.
veritas iustitia veritas iustitia
Giovanni 2,17 "I discepoli si ricordarono che sta scritto: Lo zelo per la tua casa mi divora". Credo che il sacerdote non conosca la Parola di Dio, …Altro
Giovanni 2,17
"I discepoli si ricordarono che sta scritto: Lo zelo per la tua casa mi divora". Credo che il sacerdote non conosca la Parola di Dio, altrimenti non farebbe di queste cose.
Altri 6 commenti

Schneider: La promozione di Tucho mostra l'estensione della crisi della Chiesa

È una "triste realtà" che vengano promosse persone come Tucho Fernández che scrivono libri pornografici e "diffondono l'immoralità nella Chiesa", ha detto il Vescovo Athanasius Schneider alla …Altro
È una "triste realtà" che vengano promosse persone come Tucho Fernández che scrivono libri pornografici e "diffondono l'immoralità nella Chiesa", ha detto il Vescovo Athanasius Schneider alla Confraternita di Fatima il 14 marzo (video sotto).
Per lui, "questo è uno dei segni più evidenti di quanto sia profonda la crisi nella Chiesa".
Ha chiarito che la [pseudo] benedizione di Francesco dei concubini omosessuali è un "abominio". È una "benedizione pubblica di un peccato" che grida vendetta al cielo, e un segno pubblico dell'accettazione del peccato nella vita della Chiesa.
Monsignor Schneider spiega a Francesco che è una "bestemmia contro Dio" usare le cose sacre per promuovere il peccato.
Quando la Messa in latino non è disponibile, ha detto Schneider in risposta a una domanda, le persone devono partecipare a un'Eucaristia Novus Ordo se è presieduta "in modo degno secondo le regole della Chiesa".
Ma Monsignor Schneider sottolinea che non c'è alcun obbligo di partecipare a un'Eucaristia …Altro
LiberaNosDomine
La "crisi nella Chiesa" è nella FIFA di perdere stipendio e prebende... DANNATI APOSTATI
silvioabcd
E come mai Schneider non promuove nella sua diocesi messe vetus ordo da poter seguire quando nelle nostre parrocchie abbiamo sacerdoti che non celebrano …Altro
E come mai Schneider non promuove nella sua diocesi messe vetus ordo da poter seguire quando nelle nostre parrocchie abbiamo sacerdoti che non celebrano e predicano la vera dottrina cattolica? Vi pare possibile che si debba fare migliaia di chilometri per poter partecipare ad una messa vetus ordo?
Un altro commento

Papa Francesco: La spiritualità amerindiana è "vitale" per la Terra

È importante preservare le culture, le tradizioni e le spiritualità indigene per combattere il presunto cambiamento climatico causato dall'uomo con la "saggezza ancestrale", ha detto Francesco ai …Altro
È importante preservare le culture, le tradizioni e le spiritualità indigene per combattere il presunto cambiamento climatico causato dall'uomo con la "saggezza ancestrale", ha detto Francesco ai partecipanti piumati della conferenza del 14 marzo su "La conoscenza dei popoli indigeni e le scienze".
Francesco è terrorizzato dalle "sfide urgenti che la Terra, la nostra casa comune e la famiglia dei popoli, deve affrontare" e vuole rispondere ad esse.
Per lui, il culto pagano degli Indiani d'America è "parte del tessuto dell'umanità". Credendo di essere la Chiesa (Luigi XIV: "L'état c'est moi"), ha esclamato: "La Chiesa è con voi, alleata dei popoli indigeni e della loro saggezza". In realtà, Francesco ha parlato solo per se stesso.
Parlando per il gusto di parlare, ha detto: "Un dialogo aperto tra la conoscenza indigena e la scienza, tra le comunità della saggezza ancestrale e quelle della scienza, può aiutare ad affrontare in modo nuovo, più integrale ed efficace questioni cruciali come …Altro
veritas iustitia veritas iustitia
Chi non aveva la vera religione e la vera fede, si teneva buoni i demoni con sacrifici di vario genere, anche umani. Lo so da un manuale di esorcismo. …Altro
Chi non aveva la vera religione e la vera fede, si teneva buoni i demoni con sacrifici di vario genere, anche umani.
Lo so da un manuale di esorcismo.
In quest'epoca si dà risalto ancora a queste cose, invece di abbracciare la vera fede, nella quale c'è salvezza: la fede in Cristo. Del resto lo affermava P.Amorth citando una frase di Gesù nel Vangelo: "Chi non è con Me, è contro di Me".
Dalla lettera ai Galati 1, 6-8 S.Paolo diceva a certi cristiani:
"Mi meraviglio che così in fretta da colui che vi ha chiamati con la grazia di Cristo passiate ad un altro vangelo. In realtà, però, non ce n'è un altro; solo che vi sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il vangelo di Cristo".
Laus Tibi Christe
Stessi discorsi già sentiti da Wojtyla e Ratzinger.
Altri 4 commenti

Il Sodoma Supplicans di Francesco è stato un "regalo di propaganda" agli ortodossi.

Il clero cattolico egiziano avverte che le relazioni con i chierici ortodossi e islamici stanno deragliando a causa del trattato omosessualista Sodoma Supplicans di Francesco, che propaga [pseudo] …Altro
Il clero cattolico egiziano avverte che le relazioni con i chierici ortodossi e islamici stanno deragliando a causa del trattato omosessualista Sodoma Supplicans di Francesco, che propaga [pseudo] benedizioni per gli omosessuali, dopo che la Chiesa copta ortodossa del Paese ha sospeso il dialogo ecumenico a causa della questione.
Padre Rafic Greiche - editore del settimanale cattolico egiziano Hamil al-Risalah ed ex portavoce della Chiesa cattolica copta - ha dichiarato a OurSundayVisitor.com (13 marzo) che "Sodoma supplicans" è stato gestito maldestramente solo per soddisfare le diocesi [decadenti] in Occidente:
"Mentre non c'è stata alcuna considerazione per il mondo islamico, il documento è stato un regalo propagandistico alle Chiese ortodosse, i cui vescovi e sacerdoti ora insistono sul fatto che solo le tradizioni ortodosse sono veramente giuste", ha detto.
Anche la Chiesa cattolica in Egitto aveva informato Francesco del suo rifiuto di accettare le benedizioni omosessuali.
Un …Altro
LiberaNosDomine
Considerare cristiani il biancovestito e besamemucho, significa avere seri problemi di lucidità e soprattutto di fede cattolica.
Laus Tibi Christe
Si vede che anche il signor pasquale ha questo problemino... 😂 😂 😂
Altri 6 commenti

Il cardinale Cordes è morto e ha definito le benedizioni omosessuali "sacrileghe".

Il Cardinale di Curia Paul Josef Cordes, 89 anni, è morto a Roma il 15 marzo. È stato un vescovo della Curia romana per 34 anni, prima come Vicepresidente del Consiglio per i Laici e co-iniziatore …Altro
Il Cardinale di Curia Paul Josef Cordes, 89 anni, è morto a Roma il 15 marzo. È stato un vescovo della Curia romana per 34 anni, prima come Vicepresidente del Consiglio per i Laici e co-iniziatore delle Giornate Mondiali della Gioventù, poi come Presidente del Dicastero Cor Unum.
Cordes è arrivato in Vaticano per caso. Nel 1978, come vescovo ausiliare di Paderborn, fu incaricato di accompagnare il Cardinale Karol Wojtyla di Cracovia in una visita in Germania, durante la quale Wojtyla accettò anche un dottorato onorario dalla controversa facoltà teologica di Tubinga. Alcune settimane dopo, Wojtyla fu eletto Papa e nel 1979 chiamò Cordes a Roma.
Neoconservatore, Cordes ha sostenuto nuove comunità e movimenti spirituali ed è stato amico di Benedetto XVI. È stato un critico moderato del pontificato di Francesco, anche nelle dichiarazioni rilasciate a LifeSiteNews.com.
Il Cardinale Cordes ha difeso i primi cardinali Dubia che hanno messo in discussione Amoris Laetitia. Ha criticato il Sinodo …Altro
Mons Lelio Baresi condivide questo
Il porporato, morto a 89 anni, ha lasciato un'impronta indelebile nei pontificati di Giovanni Paolo II e di Benedetto XVI. Alle sue intuizioni si devono …Altro
Il porporato, morto a 89 anni, ha lasciato un'impronta indelebile nei pontificati di Giovanni Paolo II e di Benedetto XVI. Alle sue intuizioni si devono la Giornata Mondiale della Gioventù e l'enciclica Deus caritas est.
Padre Benedetto Pagnotto condivide questo
Nel 2018, Cordes ha definito "sacrilega" la [pseudo] benedizione dei concubini omosessuali, dicendo che "ignora la chiara rivelazione di Dio", perché …Altro
Nel 2018, Cordes ha definito "sacrilega" la [pseudo] benedizione dei concubini omosessuali, dicendo che "ignora la chiara rivelazione di Dio", perché "l'omosessualità è sempre contraria alla volontà di Dio".
Ha ricordato a Francesco che "la Chiesa è legata nella sua cura pastorale alla Sacra Scrittura e alla sua interpretazione da parte del Magistero della Chiesa".

L'Arcivescovo Chaput su Tucho: Non superficiale, ma sbagliato

La Congregazione per la Dottrina della Fede ha il compito di proteggere l'integrità della dottrina e della pratica cattolica, un dovere che è vitale per la vita dei fedeli, scrive l'Arcivescovo in …Altro
La Congregazione per la Dottrina della Fede ha il compito di proteggere l'integrità della dottrina e della pratica cattolica, un dovere che è vitale per la vita dei fedeli, scrive l'Arcivescovo in pensione di Filadelfia Charles Chaput su FirstThings.com (14 marzo).
"Ciò che crediamo - sull'Eucaristia, ad esempio, o sulla natura e lo scopo della sessualità umana - e il modo in cui comprendiamo e applichiamo ciò che crediamo, costituiscono la 'colla' che sigilla i cattolici come popolo distinto".
Monsignor Chaput ritiene che Tucho Fernández ricopra un "incarico di importanza unica", ma che sia molto diverso nel pensiero e nella sostanza dal suo predecessore, Joseph Ratzinger.
Cita ampiamente un saggio dello spagnolo José Granados in 'Communio' (Inverno 2023).
Liquidare il pensiero di Fernández come superficiale sarebbe un errore, ritiene monsignor Chaput. Per lui, Tucho ha "un'opera significativa": "Il suo pensiero non è superficiale. È semplicemente sbagliato in alcuni aspetti cruciali,…Altro
silvioabcd
Chaput mette in dubbio la saggezza della nomina di Tucho Fernández da parte di Francesco. Quindi la responsabilità è di Francesco. Perchè usare un …Altro
Chaput mette in dubbio la saggezza della nomina di Tucho Fernández da parte di Francesco. Quindi la responsabilità è di Francesco. Perchè usare un giro di parole per dirlo? Siamo arrivati a questa pusillanimità? Come l'ha messo lo può pure togliere, ma non lo farà perchè vuole quello che fa Fernandez e lo usa come suo sicario contro la dottrina cattolica.
lamprotes
La questione "omosessualità" indica a qual punto è entrato il MARCIO nelle istituzioni cattoliche.
Altri 2 commenti

Meravigliosa diversità: Il Provinciale OFM proclama la sua "omosessualità".

Padre Markus Fuhrmann, OFM, capo della Provincia francescana tedesca di 200 membri, ha dichiarato urbi et orbi di essere "omosessuale". Ha spiegato la sua confessione a Katholisch.de (12 marzo) dicendo …Altro
Padre Markus Fuhrmann, OFM, capo della Provincia francescana tedesca di 200 membri, ha dichiarato urbi et orbi di essere "omosessuale".
Ha spiegato la sua confessione a Katholisch.de (12 marzo) dicendo che "ho dovuto cambiare qualcosa per amore della mia onestà". Katholisch.de è gestito dai vescovi tedeschi.
Già nel gennaio 2022, Fuhrmann aveva partecipato a 'OutInChurch', una campagna di propaganda omosessuale da parte di circa 120 dipendenti della Chiesa 'cattolica' in Germania, che impiega circa 650.000 persone (compresa la 'Caritas').
Cinque mesi dopo, quando il capitolo provinciale doveva eleggere un nuovo provinciale, Fuhrmann era uno dei candidati. Prima della sua elezione, avvertì i capitolari che il suo 'orientamento sessuale' non era più un segreto: "Se mi eleggete, avrete un provinciale pubblicamente dichiarato. Pensateci". I suoi confratelli hanno risposto con un applauso e lo hanno eletto.
Il fatto che l'omosessualità praticata sia un peccato è, per Fuhrmann, una "dichiarazione …Altro
Commentatore anonimo
Essere eunuco vuol dire non poter generare figli o per impedimento fisico dovuto a un difetto di nascita o all'azione degli uomini o per scelta per …Altro
Essere eunuco vuol dire non poter generare figli o per impedimento fisico dovuto a un difetto di nascita o all'azione degli uomini o per scelta per poter raggiungere in modo migliore la beatitudine celeste, qui si sta parlando di un vizio clamoroso che nella Sacra Scrittura è condannato severamente.
lamprotes
La questione "omosessualità" indica a qual punto è entrato il MARCIO nelle istituzioni cattoliche.
Altri 5 commenti

Bellissimo! Il Cardinale Hollerich si entusiasma per le pseudo-benedizioni omosessuali

"Non facciamo politica ecclesiastica", ha detto il Cardinale lussemburghese Jean-Claude Hollerich, senza diventare rosso, in una conferenza stampa del 14 marzo sull'Ex-Sinodo, riporta VaticanNews.va. …Altro
"Non facciamo politica ecclesiastica", ha detto il Cardinale lussemburghese Jean-Claude Hollerich, senza diventare rosso, in una conferenza stampa del 14 marzo sull'Ex-Sinodo, riporta VaticanNews.va.
Si può credere a un prelato del Novus Ordo e a un politico solo quando "negano" qualcosa. Hollerich afferma che il testo 'Sodoma supplicans' è "un documento importante" [per comprendere l'attuale decadenza in Vaticano].
Parlando della [pseudo] benedizione omosessuale di Francesco, l'allegro prelato non ha potuto contenere il suo entusiasmo omosessuale: "Lo trovo molto bello perché vuole dire che Dio ama tutti, anche coloro che si trovano in situazioni irregolari". Anche i pedofili, i nazionalsocialisti e i mafiosi si trovano in "situazioni irregolari".
È interessante notare che il Cardinale Hollerich insiste sul fatto che le benedizioni omosessuali non saranno un tema da affrontare nell'ex Sinodo [che presumibilmente discuterà di tutto] perché è già stato trattato dalla Congregazione per la …Altro
Monica Lucchesi
Quando uno ha già il posto sicuro nel fuoco eterno, per mille altri motivi, fa bene a non porre limiti alla sua vita in questo mondo. Spassatela …Altro
Quando uno ha già il posto sicuro nel fuoco eterno, per mille altri motivi, fa bene a non porre limiti alla sua vita in questo mondo.
Spassatela Hollerich.... 🥳
lamprotes
Alè, eccone un altro!

Autobiografia di Francesco: Gli omosessuali vivono il "dono dell'amore".

La prossima settimana, Francesco pubblicherà la sua autobiografia 'Life. La mia storia nella Storia'. I primi estratti sono stati pubblicati su Corriere.it (14 marzo), un sito web che riflette il punto …Altro
La prossima settimana, Francesco pubblicherà la sua autobiografia 'Life. La mia storia nella Storia'.
I primi estratti sono stati pubblicati su Corriere.it (14 marzo), un sito web che riflette il punto di vista degli oligarchi.
Il libro è stato scritto con l'aiuto dell'amico di Francesco, Fabio Marchese Ragona, un attivista dei media al servizio della propaganda di regime. Marchese inventa qualcosa come una "storia degli 88 anni di Jorge Mario Bergoglio", collegandola a eventi storici come Hiroshima o l'isteria Covid.
Francesco racconta che i suoi nonni e il loro figlio Mario, padre di Francesco, progettarono di lasciare Genova per l'Argentina sulla SS Principessa Mafalda all'inizio di ottobre del 1927. Questi piani fallirono perché non avevano i soldi per i biglietti. Quindi, il viaggio fu rimandato.
La SS Principessa Mafalda affondò al largo della costa del Brasile. Trecento dei 1.252 passeggeri annegarono. Nel febbraio 1929, i Bergoglio partirono per l'Argentina.
Una delle persone …Altro
Franco Toscano
"È giusto che queste persone, (omosessuali) che vivono il dono dell'amore, ...", dice Francesco. Ora, l'amore non è, soprattutto, un sentimento ma un …Altro
"È giusto che queste persone, (omosessuali) che vivono il dono dell'amore, ...", dice Francesco. Ora, l'amore non è, soprattutto, un sentimento ma un atto della volontà con cui si vuole il bene proprio e dell'altro. Ora, come si può volere il bene dell'altro se si pecca insieme a lui e ci si prepara per l'inferno? Per dire una cosa del genere bisogna proprio aver perso la cognizione del bene e del male.
Don Cesare Toscano condivide questo
Il "libro bomba" si rivela un deja vu, a giudicare dagli aneddoti anticipati dal CorSera e già raccontati in varie interviste.
Altri 5 commenti

COMUNICATO STAMPA: Il Comune di Silea fa saltare la sala

I libri a volte scottano: Golpe nella Chiesa e Parole chiare sulla Chiesa sicuramente rientrano in questa categoria. Se questo fatto era già chiaro, una novità si aggiunge nella storia di queste due …Altro
I libri a volte scottano: Golpe nella Chiesa e Parole chiare sulla Chiesa sicuramente rientrano in questa categoria.
Se questo fatto era già chiaro, una novità si aggiunge nella storia di queste due esplosive – e ben documentate – pubblicazioni:
Il Comune di Silea, dopo che la locandina dell’evento era stata ampiamente diffusa su siti e social, ha improvvisamente ritirato la disponibilità della sala presso il Centro Tamai, che sabato 16 avrebbe dovuto ospitare la doppia presentazione.
L’ostacolo posto, però, non riesce a danneggiare l’iniziativa: si farà ugualmente lo stesso giorno, alla stessa ora, in una sala vicina e più grossa: sempre a Silea presso l’Auditorium Parco dei Moreri in via Mazzini 11, con ampio parcheggio.
Alla fine la perdita della “sala comunale” potrebbe essere un ottimo assist per la buona riuscita.
Appuntamento quindi alle ore 17 di sabato 16 marzo a Silea (TV), presso l’Auditorium Parco dei Moreri in via Mazzini 11.
Introdotti da don Pierpaolo Petrucci, interverranno …
Altro
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
Radio Spada condivide questo
Grazie! L’evento si farà sempre a Silea, alla stessa ora in una sala più grande
Un altro commento

Francesco rinvia l'inutile Ex-Sinodo

L'Ufficio del Sinodo del Vaticano ha annunciato il 14 marzo la creazione di dieci 'gruppi di studio' per 'esaminare' le questioni sollevate durante l'Ex-Sinodo dell'ottobre 2023. Essi riferiranno …Altro
L'Ufficio del Sinodo del Vaticano ha annunciato il 14 marzo la creazione di dieci 'gruppi di studio' per 'esaminare' le questioni sollevate durante l'Ex-Sinodo dell'ottobre 2023.
Essi riferiranno all'assemblea in ottobre, ma continueranno il loro lavoro fino a giugno 2025. La conclusione dell'Ex-Sinodo era originariamente prevista per l'ottobre 2023.
I gruppi di studio saranno formati dagli uffici della Curia romana.
In una lettera al Cardinale Mario Grech, capo dell'ex-sinodo, Francesco ha scritto che ci sono "importanti questioni teologiche" da discutere, ma "poiché non è possibile realizzare questo studio" entro ottobre 2024, sta "disponendo che vengano assegnate a gruppi di studio specifici". È un dato di fatto che il Vaticano di Francesco è più interessato alla politica che alla verità o alla teologia.
Francesco ha deciso che i dieci gruppi di studio tratteranno dieci argomenti, come ad esempio:
- "la missione nell'ambiente digitale"
- il "grido dei poveri" (sic)
- il ruolo e …Altro
lamprotes
Quello che infastidisce non poco è che questa gente si permette di mettere le mani e modificare a loro piacimento la pratica della fede (e anche il …Altro
Quello che infastidisce non poco è che questa gente si permette di mettere le mani e modificare a loro piacimento la pratica della fede (e anche il suo contenuto), come se ne fossero i padroni e senza curarsi minimamente di confermare nella fede di sempre i fedeli.

Francesco rimuove il vescovo tirannico

Con una mossa a sorpresa il 14 marzo, Francesco ha accettato le dimissioni di Monsignor Declan Lang, 73 anni, che è stato Vescovo di Clifton, in Inghilterra, negli ultimi 23 anni. Il suo successore è …Altro
Con una mossa a sorpresa il 14 marzo, Francesco ha accettato le dimissioni di Monsignor Declan Lang, 73 anni, che è stato Vescovo di Clifton, in Inghilterra, negli ultimi 23 anni.
Il suo successore è il Decano della Cattedrale di Clifton, il Reverendo Bosco MacDonald.
Monsignor Lang è diventato famoso dopo la Traditionis Custodes per essere l'unica diocesi del Paese in cui la Santa Messa era completamente vietata, anche nel monastero benedettino di Glastonbury. Lang è considerato anticattolico e tirannico.
Non è chiaro cosa abbia spinto alle dimissioni.
Immagine: Declan Lang © Mazur CC BY-NC-ND, Traduzione AI
Commentatore anonimo
Fondamentalmente il problema di tutta la falsa Chiesa attuale è che non si dá alcuna importanza al problema della salvezza dell'anima e ci si concentra …Altro
Fondamentalmente il problema di tutta la falsa Chiesa attuale è che non si dá alcuna importanza al problema della salvezza dell'anima e ci si concentra spesso quasi solo sulle cose di quaggiù che sono spesso fangose e insidiose, come sappiamo per esperienza.
Luisa Cardinale
Il 'tiranno' Declan Lang, si è permesso, nel novembre 2012 (papato Ratzinger) ,quando era vescovo della diocesi inglese di Clifton, di annullare una …Altro
Il 'tiranno' Declan Lang, si è permesso, nel novembre 2012 (papato Ratzinger) ,quando era vescovo della diocesi inglese di Clifton, di annullare una conferenza delal prof di teologia Tina Beattie (accademica femminista nota per la difesa dell’aborto, delle relazioni omosessuali e del matrimonio gay, e che una volta paragonò la Messa a…-non ce la faccio a dirlo-..), a causa delle sue opinioni radicali. Facile capire cosa c’è sotto la storia delle dimissioni (richieste?) del vescovo; la Battle è forse amica dell’attuale? …. ; Ha forse tenuto (la Beattie), con la sua organizzazione, qualche convegno in vaticano recentemente?…..; E’ ben vista negli ambienti Sanmartesi?…. A voi la risposta., Io forse la so.
Altri 5 commenti

Francesco commenta il sedevacantismo

In Spagna, ci sono molte persone che "lavorano bene" e ci sono presumibilmente "piccoli gruppi di resistenza", ha detto Francesco a ReligionDigital.org (13 marzo), una pagina web che ha resistito a …Altro
In Spagna, ci sono molte persone che "lavorano bene" e ci sono presumibilmente "piccoli gruppi di resistenza", ha detto Francesco a ReligionDigital.org (13 marzo), una pagina web che ha resistito a tutti i Papi fino all'arrivo di Francesco.
Francesco attacca "tutti questi 'funghi' che sono sorti ora, questi sedevacantisti che cercano ogni piccola cosa per interpretarla a modo loro" [come Francesco stesso fa continuamente].
Nel suo solito tentativo di sminuire le persone che odia, Francesco le definisce "non cattive persone", ma persone con una presunta "tristezza di cuore". Poi dice magnanimamente che "mi dispiace per loro".
Il sedevacantismo è un'ideologia sostenuta da molti gruppi divisi tra loro che negano la validità dei Papi, sia dal Concilio Vaticano II che, più recentemente, da Francesco.
Traduzione AI
Mario Angheran
Il sedevacantismo con tutte le sue sfaccettature non gli crea nessun problema , anzi spesso gli torna utile contro l'odiato Ratzinger e i conservatori …Altro
Il sedevacantismo con tutte le sue sfaccettature non gli crea nessun problema , anzi spesso gli torna utile contro l'odiato Ratzinger e i conservatori in genere, che lo riconoscono ma non lo approvano. Ecco quindi il tentativo, assecondato dai media di regime, di bollare ogni resistenza come 'sedevacantista'.
Basta infatti il catechismo del 1992 a fare piazza pulita di tutte le invenzioni bergogliane
Caterina Greco
Beh! Bergoglio è antipapa per le leggi canoniche, parlasse quanto gli pare.

Francesco: Un Pontificato porno che fa invidia ai Papi Borgia

Francesco è "molto vecchio e molto malato, eppure insiste che non lo è", scrive Caminante-Wanderer.Blogspot.com (12 marzo). C'è quello "strano raffreddore" che non lo abbandona da molto tempo e lo …Altro
Francesco è "molto vecchio e molto malato, eppure insiste che non lo è", scrive Caminante-Wanderer.Blogspot.com (12 marzo).
C'è quello "strano raffreddore" che non lo abbandona da molto tempo e lo spettacolo doloroso del suo tentativo frustrato di salire sulla Papa-mobile la scorsa settimana.
Francesco vuole dare l'impressione di essere in ottima salute, perché "un sovrano malato è un sovrano debole".
Secondo Caminante-Wanderer, ha ordinato ai suoi partigiani più fedeli di impedire le critiche dei "media cattolici informali".
Ma poiché Francesco non ha alcun controllo su di loro, il suo unico mezzo è quello di fare pressione su di loro e, se non può farlo, di calunniarli.
Un esempio del primo è il canale Youtube.com [poco conosciuto] "La Sacristía de la Vendée", che è stato recentemente chiuso.
Un esempio del secondo è il tentativo di Francesco di etichettare i cattolici come "ultras", "reazionari", "indietristi", "semi-pelagiani" e "facce da sottaceto", ecc.
Massimo Faggioli, uno dei …Altro
Simone Castaldo
Passare la vita ad aspettare che il Papa muore e dirsi Cattolici duri e puri, fatto✔️
lamprotes
Parole ESATTISSIME!!!!!
Altri 3 commenti

Europa: Decadenza su tutti i fronti

Il numero di nascite in Europa è diminuito di almeno il 44% tra il 1961 e il 2022. Escludendo San Marino e Monaco (che non hanno dati prima del 1998), la Bielorussia (che non pubblica dati dal 2019) …Altro
Il numero di nascite in Europa è diminuito di almeno il 44% tra il 1961 e il 2022.
Escludendo San Marino e Monaco (che non hanno dati prima del 1998), la Bielorussia (che non pubblica dati dal 2019) e l'Ucraina (per la quale non esistono statistiche sulle nascite nel 2022), il numero di nascite è sceso da 10.905.827 a 6.154.033, con un calo del 43,6%.
Il calo del numero di nascite in Europa è stato particolarmente marcato nel 2022, quando ha raggiunto il 5,2%. Le iniezioni di Covid hanno contribuito a questo calo.
Traduzione AI
Suari
si però è triste vedere tante coppie giovani che invece di fare figli si prendono un cane e ancora più triste quando sei mamma e vai in giro con il …Altro
si però è triste vedere tante coppie giovani che invece di fare figli si prendono un cane e ancora più triste quando sei mamma e vai in giro con il neonato in culla e un cagnolino al guinzaglio e la gente ti ferma per fare i complimenti al cane ignorando completamente il meraviglioso bambino.
william jenny barbero
ma i cuccioli sono favolosi