it.news
it.news
1103

Butker commenta l'esaurimento nervoso della propaganda di regime

Il calciatore dei Kansas City Chiefs Harrison Butker ha rilasciato una dichiarazione pubblica venerdì sera dopo il suo memorabile discorso di laurea al Benedictine College di Atchison, Kansas, che ha …More
Il calciatore dei Kansas City Chiefs Harrison Butker ha rilasciato una dichiarazione pubblica venerdì sera dopo il suo memorabile discorso di laurea al Benedictine College di Atchison, Kansas, che ha causato un esaurimento nervoso per gli attivisti della propaganda del regime.
Butker stava parlando ad un evento sponsorizzato da DailyWire.com, una testata guerrafondaia che recentemente ha cacciato la convertita cattolica Candace Owens per aver condannato la guerra a Gaza.
"Se non era chiaro che i valori cattolici senza tempo sono odiati da molti, lo è ora", ha detto Butker, annunciando che il "livello scioccante di odio" non lo fermerà dall'essere "impenitente" sulla Fede.
"Negli ultimi giorni, le mie convinzioni, o ciò che la gente pensa che io creda, sono state al centro di innumerevoli discussioni in tutto il mondo".
"Più ho parlato di ciò che apprezzo di più, la mia fede cattolica, più sono diventata polarizzante. È una decisione che ho preso consapevolmente e di cui non mi pento". …More
Mario Sedevacantista Colucci shares this
it.news
2469

Un gesuita di spicco dice perché i gesuiti stanno andando a rotoli

I Gesuiti sono in "profondo declino", scrive Padre Julio Fernández Techera SJ, 57 anni, rettore dell'Università Cattolica dell'Uruguay, in uno studio di undici pagine datato 22 aprile e diffuso per …More
I Gesuiti sono in "profondo declino", scrive Padre Julio Fernández Techera SJ, 57 anni, rettore dell'Università Cattolica dell'Uruguay, in uno studio di undici pagine datato 22 aprile e diffuso per la prima volta tra i Gesuiti il 18 maggio. I punti principali.
- Il calo delle ammissioni ai gesuiti in Occidente peggiora di anno in anno.
- Molti membri stanno lasciando l'ordine.
- Un amico ha detto a Fernández che nella sua provincia ci sono stati 72 novizi negli ultimi dieci anni, mentre nello stesso periodo 71 gesuiti hanno lasciato la Compagnia.
- 314 novizi si sono uniti ai gesuiti nel 2023, mentre 319 gesuiti sono morti.
- Attualmente ci sono 13.995 gesuiti, ma tra qualche anno la Compagnia di Gesù sarà scomparsa da diversi Paesi europei e sarà insignificante in altri in Europa, America e Oceania.
- L'Africa è l'unico continente in cui i gesuiti sono in crescita.
- Dal 2013, i Gesuiti hanno perso più di 3.000 membri. - "Il problema non è solo che molti membri dell'ordine stanno …More
lamprotes
I gesuiti sono ampiamente secolarizzati. So che all'estero quando è l'ora dei pasti non pregano nemmeno.
Testimone82
Già che fanno le foto completamente in abiti civili dà l'idea di quanto prendano sul serio il loro sacerdozio e la missione nel mondo
it.news
2332

George Weigel: Francesco tradisce l'eredità di Giovanni Paolo II

L'ex Pontificia Accademia per la Vita, ora Pontificia Accademia per la Morte, ha tradito il suo fondatore, Giovanni Paolo II, e il suo primo presidente, il Professor Jérôme Lejeune, ha affermato George …More
L'ex Pontificia Accademia per la Vita, ora Pontificia Accademia per la Morte, ha tradito il suo fondatore, Giovanni Paolo II, e il suo primo presidente, il Professor Jérôme Lejeune, ha affermato George Weigel, biografo di Giovanni Paolo II e guerrafondaio neo-conservatore, in occasione di una conferenza sulla bioetica tenutasi a Roma il 17-18 maggio.
Come esempio, ha citato il libro dal titolo eufemistico "La Gioia della Vita", pubblicato dall'Accademia a febbraio. Contiene un prologo dell'attivista omosessuale Vincenzo Paglia, che è anche un arcivescovo vaticano e presidente dell'Accademia.
Gli autori degli articoli contenuti nel libro cercano di sminuire la contraccezione, la procreazione medicalmente assistita e il suicidio eutanasico.
Weigel descrive gli autori del libro come "dissenzienti dall'insegnamento autorevole" della Chiesa, e formula l'ovvietà che il libro sposa una "antropologia anti-biblica e anti-metafisica" che sarebbe stata "completamente estranea, anzi aborrita, sia …More
Mario Angheran
Certamente con Giovanni Paolo II determinati personaggi non sarebbero mai approdati alla PAV. Wojtyla sapeva che in alcuni ambiti non era ferratissimo …More
Certamente con Giovanni Paolo II determinati personaggi non sarebbero mai approdati alla PAV. Wojtyla sapeva che in alcuni ambiti non era ferratissimo e preferiva delegare. Quando ha scelto in prima persona purtroppo ha preso dei granchi colossali come in quel famoso concistoro del 2001.
In questo senso il destino di Bergoglio appare legato 'misteriosamente' all'eredità wojtyliana , cosa che da quella parte (neoconservatrice) si fa fatica ancora a riconoscere.
Veritasanteomnia
Lo smantellamento dell'Accademia per la Vita era propedeutico allo sdoganamento dell'utilizzo delle linee cellulari, derivate da Bambini abortiti, per …More
Lo smantellamento dell'Accademia per la Vita era propedeutico allo sdoganamento dell'utilizzo delle linee cellulari, derivate da Bambini abortiti, per l'allestimento dei vaccini ad mRNA. Per le diaboliche élites che cercano di governare il mondo, a dispetto di Dio, sarebbe stato impossibile operare una campagna vaccinale universale di successo senza Bergoglio. Ma ancora, nonostante tutto ciò che è accaduto, chi dovrebbe comprendere resta ottenebrato dalla potenza di inganno. Come fa il gotha del Cattolicesimo italiano a non vedere la realtà delle cose?
it.news
305

Padre Pio? Un uomo si schianta con l'auto contro la chiesa

Un uomo con problemi mentali si è schiantato con la sua auto contro una chiesa a Zúñiga, in Cile, intorno alle 22.00 di lunedì, riferisce BioBioChile.cl. Un parrocchiano ha notato del fumo provenire …More
Un uomo con problemi mentali si è schiantato con la sua auto contro una chiesa a Zúñiga, in Cile, intorno alle 22.00 di lunedì, riferisce BioBioChile.cl.
Un parrocchiano ha notato del fumo provenire dalla chiesa Nuestra Señora de la Merced. Ha informato il parroco, che ha visto "molto fumo e un'auto parcheggiata davanti all'altare".
Secondo i testimoni, il conducente ha gridato: "Padre Pio sta venendo a prendermi!".
L'auto ha causato danni ingenti alla chiesa. La porta d'ingresso, il muro e i banchi sono stati danneggiati. Il conducente è stato arrestato.
Traduzione AI
it.news
131.3K

"Un altro biscotto": Il sacerdote impedisce alla lesbica violenta di rubare la Santa Comunione

Il Rev. Fidel Rodriguez, 66 anni, è stato aggredito due volte durante l'Eucaristia domenica scorsa da una donna che in seguito ha affermato di essere "lesbica". L'incidente ha avuto luogo nella Chiesa …More
Il Rev. Fidel Rodriguez, 66 anni, è stato aggredito due volte durante l'Eucaristia domenica scorsa da una donna che in seguito ha affermato di essere "lesbica".
L'incidente ha avuto luogo nella Chiesa di San Tommaso d'Aquino a St Cloud, Florida, Diocesi di Orlando. La donna ha partecipato prima all'Eucaristia delle 10 del mattino, alla Prima Comunione di sua nipote. Era in fila per la Comunione, si è avvicinata al sacerdote ma non sapeva cosa fare.
Il sacerdote, rendendosi conto che non aveva alcuna conoscenza del sacramento, le ha chiesto gentilmente quando aveva ricevuto l'ultima volta la Comunione. Lei rispose che erano passati molti anni. Lui le chiese se si fosse confessata, e lei rispose in modo sgarbato: "Non c'è bisogno che glielo spieghi".
Un'ora dopo, a mezzogiorno, la donna è riapparsa in chiesa per un'altra Eucaristia, anch'essa celebrata dal Rev. Rodriguez. La donna era accompagnata dalla sua concubina, che il sacerdote non conosceva.
La stessa situazione si ripeté. La furia …More
Nicola D.B. shares this
Abelardo Tancredi
Quelli che invocano rispetto e tolleranza sono i primi a non avere nè rispetto nè tolleranza nè educazione e nemmeno un pò di buon senso. Quello che …More
Quelli che invocano rispetto e tolleranza sono i primi a non avere nè rispetto nè tolleranza nè educazione e nemmeno un pò di buon senso. Quello che è ancor più grave è che non hanno rispetto per le cose sacre e per Dio stesso. Categorie protette che abusano del loro status di "intoccabili".
2 more comments
it.news
21K

Tucho sostiene la richiesta: "Gli omosessuali impenitenti devono essere scomunicati".

Tucho Fernández ha confermato a VaticanNews.va (23 maggio) di aver visitato il Papa copto Tawadros II e di avergli detto che "condivide" gli insegnamenti di una dichiarazione del 7 marzo della Chiesa …More
Tucho Fernández ha confermato a VaticanNews.va (23 maggio) di aver visitato il Papa copto Tawadros II e di avergli detto che "condivide" gli insegnamenti di una dichiarazione del 7 marzo della Chiesa copta.
Questa dichiarazione definisce gli atti omosessuali "contrari alla natura umana creata da Dio". Il testo è supportato da molte citazioni della Bibbia.
Ecco due estratti della dichiarazione:
"Per quanto riguarda le persone che cadono nel comportamento omosessuale, sono come gli eterosessuali che cadono nel peccato di adulterio/fornicatura e hanno bisogno di un vero pentimento. Entrambi hanno bisogno di un continuo follow-up spirituale e psicologico. Questo follow-up ha dimostrato di essere efficace con le tendenze omosessuali indesiderate. Per quanto riguarda coloro che scelgono di riconciliarsi con le loro tendenze omosessuali, si abbandonano agli atti omosessuali, rifiutano il trattamento spirituale e psicologico e scelgono di loro spontanea volontà di infrangere il comandamento di …More
LiberaNosDomine
Tucho aspira a diventare cattolico?
lamprotes
Poi quando tornano in Italia dicono il contrario, come se i mezzi di comunicazione non ci fossero e si vivesse nel Medioevo.

Il Vaticano revoca il licenziamento di Madre Gerlach

Come era prevedibile, il Vaticano ha approvato in gran parte le decisioni prese dal Vescovo Michael Olson di Fort Worth contro le suore Carmelitane di Arlington, Texas. Tuttavia, il licenziamento dalla …More
Come era prevedibile, il Vaticano ha approvato in gran parte le decisioni prese dal Vescovo Michael Olson di Fort Worth contro le suore Carmelitane di Arlington, Texas.
Tuttavia, il licenziamento dalla vita religiosa della priora, Madre Teresa Agnes Gerlach, è stato annullato dal Dicastero per i Religiosi. Il decreto è stato annunciato dal Vescovo Olson il 22 maggio.
Il Dicastero ha respinto i reclami delle suore in merito all'indagine del Vescovo sul loro convento, ha confermato l'ammonimento canonico emesso nei confronti delle nove suore, minacciandole di punizione se avessero continuato ad ostacolare l'indagine, e ha confermato la sospensione di Madre Gerlach da parte di Mons. Olson come priora come misura precauzionale.
Il Vaticano ha ritenuto provata una relazione online tra Madre Gerlach e un sacerdote della diocesi di Raleigh, ma ha negato che si trattasse di un "abuso della sua autorità di priora", come aveva sostenuto Mons. Olson. Inoltre, non le sono stati concessi i 15 giorni …More

Il “testamento” di don Andrea Mancinella

Volentieri offriamo ai lettori questo importante estratto di Golpe nella Chiesa. Documenti e cronache sulla sovversione: dalle prime macchinazioni al Papato di transizione, dal Gruppo del Reno fino al …More
Volentieri offriamo ai lettori questo importante estratto di Golpe nella Chiesa. Documenti e cronache sulla sovversione: dalle prime macchinazioni al Papato di transizione, dal Gruppo del Reno fino al presente. Si tratta di un prezioso “testamento” dell’autore don Andrea Mancinella, passato all’eternità il 29 febbraio 2024.
La resistenza dei cattolici: un dovere ineludibile

La nouvelle théologie e i suoi adepti, che credono di aver vinto, sono, dunque, destinati ad una sicura sconfitta.
Essi passeranno, così come sono passate tutte le altre eresie e tutti gli eretici che nel corso dei secoli hanno attaccato la Chiesa – che per promessa divina è indefettibile – con la presunzione di «riformarla» secondo le loro malsane dottrine. Nel frattempo è necessario non cedere le armi, ma prepararsi più che mai a sostenere l’inevitabile combattimento, senza farsi intimorire dal gran numero di coloro che, per ingenuità, incoscienza o, peggio, per interesse, hanno seguito la corrente accodandosi al …More
Luigi C
Don Andrea ha combattuto la buona battaglia. Riposi in pace e vegli su di noi e sulla s. Chiesa!
silvioabcd
Don Andrea un santo dei nostri giorni per il suo amore smisurato verso la Vera Chiesa.
2 more comments

Tucho "sostiene pienamente" (sic) la dichiarazione copta contro la "Fiducia Supplicans".

Il Papa copto ortodosso Tawadros II ha ricevuto Tucho Fernández il 22 maggio per discutere la decisione di marzo dei copti di sospendere il dialogo teologico con il Vaticano a causa del testo di …More
Il Papa copto ortodosso Tawadros II ha ricevuto Tucho Fernández il 22 maggio per discutere la decisione di marzo dei copti di sospendere il dialogo teologico con il Vaticano a causa del testo di propaganda omosessuale di Francesco 'Fiducia supplicans'.
Un comunicato stampa su CopticOrthodox.church, che non avrebbe potuto essere pubblicato senza l'approvazione di Tucho, afferma che Tucho sostiene la dichiarazione copta di marzo contro 'Fiducia supplicans':
"Il Cardinale Victor Fernández ha sottolineato che la Chiesa cattolica sostiene pienamente questa dichiarazione e si impegna a rispettare tutto ciò che contiene, considerando che si tratta di insegnamenti della Sacra Bibbia", si legge nel comunicato stampa.
Al termine dell'incontro, Tawadros II ha parlato di un "percorso d'amore" tra la Chiesa e i Copti e dell'"importanza del dialogo", e ha inviato i saluti a Francesco. In questo contesto, i termini 'amore' e 'dialogo' devono essere sinonimo di inganno reciproco.
Traduzione AI
Renato Maria Mazza
Mi verrebbe da ridere... Ma qui c'è da piangere... L'ex Santo Uffizio in mano a uno squilibrato... Il dicastero più nobile della storia della Chiesa,…More
Mi verrebbe da ridere... Ma qui c'è da piangere... L'ex Santo Uffizio in mano a uno squilibrato... Il dicastero più nobile della storia della Chiesa, che nel Novecento ha avuto prefetti del calibro di Rampolla del Tindaro, Merry del Val, Marchetti Selvaggiani, Ottaviani, Ratzinger.
lamprotes
Anche l'uomo della strada si chiederebbe: "Ma chi vogliono imbrogliare, costoro?". Lanciano il sasso e nascondono la mano!
5 more comments

Oltre l'intervista manipolata: Le domande senza risposta di Francesco

George Weigel, biografo e ammiratore di Giovanni Paolo II [che nominò Bergoglio e McCarrick cardinali nello stesso giorno] e guerrafondaio neoconservatore, ha pubblicato un elenco di domande (…More
George Weigel, biografo e ammiratore di Giovanni Paolo II [che nominò Bergoglio e McCarrick cardinali nello stesso giorno] e guerrafondaio neoconservatore, ha pubblicato un elenco di domande (CatholicWorldReport.com, 20 maggio) che la signora O'Donnell ("60 Minutes") avrebbe dovuto porre a Francesco nella sua recente intervista softball. Esempi.
- Rompe mai il pane con coloro con i quali potrebbe essere in disaccordo, o cerca input dall'esterno della sua bolla?
- Lei dice che l'ordinazione delle donne non è possibile, mentre il Cardinale Hollerich dice che queste sono "questioni aperte" da discutere al Sinodo 2024. Ha mai rimproverato il Cardinale Hollerich?
- Ha mai pensato di correggere l'idea che l'insegnamento cattolico sulla morale e sull'ecclesiologia non è una questione di politica, ma di verità rivelata?
- Perché Padre Rupnik non è mai stato punito per la sua fornicazione con le suore?
- Pensa che qualcuno sia interessato a una Chiesa che non è sicura di ciò che dovrebbe credere? …More

I vescovi tedeschi hanno un "desiderio urgente" di false diaconesse.

Il 22 maggio le diocesi tedesche hanno pubblicato il loro feedback per il Sinodo romano di ottobre. I principali punti anticattolici: "Per la maggioranza delle persone in Germania, la religione non ha …More
Il 22 maggio le diocesi tedesche hanno pubblicato il loro feedback per il Sinodo romano di ottobre. I principali punti anticattolici:
"Per la maggioranza delle persone in Germania, la religione non ha quasi alcun significato esplicito per l'organizzazione della loro vita quotidiana" [perché ciò che i vescovi tedeschi presentano come "religione" è effettivamente privo di significato].
"Molte persone esprimono un desiderio urgente di aprire il diaconato sacramentale alle donne e di discutere la possibilità dell'ordinazione sacerdotale femminile".
"Nello specifico, ciò riguarda il diaconato per le donne, la parità di accesso alle posizioni di leadership, l'amministrazione dell'unzione degli infermi, il ministero della predicazione e la presenza nei centri di formazione teologica".
"In particolare, viene citata più volte l'ospitalità eucaristica [= Comunione per i protestanti che sono protestanti perché non credono nella Presenza Reale] nei matrimoni interconfessionali [i matrimoni in Chiesa …More
Diodoro
Ospitalità eucaristica significa: "Inviti qualcuno a un TUO Rito e non gli dai da mangiare? Ovviamente gliene dai! ". E' una spiegazione che ho letto …More
Ospitalità eucaristica significa: "Inviti qualcuno a un TUO Rito e non gli dai da mangiare? Ovviamente gliene dai! ".
E' una spiegazione che ho letto, non è una mia interpretazione.
..........
- E Dio? -Dio? Perché, i Sacramenti sono Suoi? Noi pensavamo che fossero Nostri.
Questa invece è una mia interpretazione
N.S.dellaGuardia
Si portino il loro desiderio nella setta-postribolo in cui meritano di finire, vadano fuori dalla Chiesa una volta per tutte! FUORI!!!More
Si portino il loro desiderio nella setta-postribolo in cui meritano di finire, vadano fuori dalla Chiesa una volta per tutte!
FUORI!!!
One more comment

Libano: il rosario più grande del mondo

Joe Abdel Sater, un cattolico libanese, ha creato una cappella del rosario gigante che galleggiava sulle onde del Mar Mediterraneo nella città costiera di Bouar, in occasione della Festa di Nostra …More
Joe Abdel Sater, un cattolico libanese, ha creato una cappella del rosario gigante che galleggiava sulle onde del Mar Mediterraneo nella città costiera di Bouar, in occasione della Festa di Nostra Signora dei Mari dell'11 maggio.
Sater ha ricevuto l'approvazione del parroco e del sindaco locale per la sua iniziativa.
La cappella del rosario, che si estende per 100 metri sull'acqua, è composta da brocche di plastica bianche per i grani delle "Ave Maria" e da brocche blu più grandi per i "Padri Nostri". La croce è in legno.
"Mi sono immerso e ho legato le perline con una corda, ancorandole alle rocce sottostanti", ha detto Abdel Sater ad AciMena.com: "In questo modo, la forma del rosario è rimasta intatta nonostante il cambiamento delle maree".
L'installazione è illuminata di notte.
Anche se le acque agitate hanno costretto Sater a spostare temporaneamente il suo capolavoro a terra, spera di far galleggiare di nuovo la sua creazione al più presto.
Ha presentato il rosario per entrare nel …More
il vandea
Non e' fede. E' solo esibizionismo.
One more comment

Criminalità anti-vita: Danneggiata la sede centrale di Roma

Il 20 maggio, l'ingresso dell'ufficio di Roma di 'Pro Vita & Famiglia', un'organizzazione che promuove i diritti umani fondamentali, è stato vandalizzato con slogan estremisti che promuovono la propaganda …More
Il 20 maggio, l'ingresso dell'ufficio di Roma di 'Pro Vita & Famiglia', un'organizzazione che promuove i diritti umani fondamentali, è stato vandalizzato con slogan estremisti che promuovono la propaganda dei travestiti.
Jacopo Coghe di 'Pro Vita & Famiglia' collega l'atto vandalico a una manifestazione di estremisti trans che si è svolta a Roma sabato 18 maggio.
Spiega che questi gruppi violenti chiedono 'rispetto' ma non mostrano rispetto per gli altri, attaccando costantemente il buon senso, il diritto di espressione e l'esistenza di coloro che criticano la loro propaganda.
Negli ultimi tre anni, l'ufficio di 'Pro Vita &Famiglia' ha subito più di dieci (!) attacchi, spesso in coincidenza con manifestazioni di questo tipo di teppisti di strada. Un esempio è stato il 25 novembre, quando l'ufficio degli attivisti per i diritti umani ha subito un attacco con vetri rotti, serrande rotte e il lancio di un ordigno incendiario, che solo per caso non è esploso.
Il sindaco di Roma, Roberto …More
silvioabcd
"E le stelle stanno a guardare..." anzi sono complici, dietro questi atti terroristici ci sono i massocomunistisatanisti.

Profanazione: Provocazione lesbica inscenata nel santuario mariano spagnolo

Lo scorso fine settimana, una donna in ginocchio ha chiesto a un'altra donna di 'sposarla' davanti alla famosa immagine della Vergine di El Rocio a Huelva, in Spagna. La performance è stata inscenata …More
Lo scorso fine settimana, una donna in ginocchio ha chiesto a un'altra donna di 'sposarla' davanti alla famosa immagine della Vergine di El Rocio a Huelva, in Spagna.
La performance è stata inscenata per essere filmata e utilizzata come provocazione dai media degli oligarchi. Hanno venduto lo spettacolo come qualcosa di "meraviglioso". Abc.es l'ha addirittura definita una "proposta" emotiva. Le due donne hanno concluso la loro performance con un bacio.
La legge spagnola sulla libertà religiosa (Legge Generale 7 del 5 luglio 1980) sanziona tali atti di profanazione di una chiesa, ma è improbabile che il regime spagnolo permetta che ciò accada.
Traduzione AI
Francesco Rascaglia
Capisco l'amore tra loro due, ma, evitando di pensare ai loro atti sessuali in privato, mi chiedo : amano almeno in egual misura le persone di Gesù e …More
Capisco l'amore tra loro due, ma, evitando di pensare ai loro atti sessuali in privato, mi chiedo : amano almeno in egual misura le persone di Gesù e Maria ? Oppure è un atto puerile , anticonformista , stupido , egoistico ed offensivo !?
silvioabcd
Queste donne e chi sta loro dietro non hanno capito il detto: "Scherza con i fanti e lascia stare i santi", a Dio non la si fa. Sapete cosa è successo …More
Queste donne e chi sta loro dietro non hanno capito il detto: "Scherza con i fanti e lascia stare i santi", a Dio non la si fa. Sapete cosa è successo poco tempo fa a persone note per le persecuzioni contro i cristiani e i diritti delle donne?
4 more comments

Autodistruzione: La maggior parte del Sinodo olandese vuole diaconesse invalide

All'inizio di questo mese è stato pubblicato un feedback sinodale di dieci pagine da parte delle diocesi olandesi. Dopo il Concilio Vaticano II, i Paesi Bassi erano un "esempio" di attuazione del …More
All'inizio di questo mese è stato pubblicato un feedback sinodale di dieci pagine da parte delle diocesi olandesi. Dopo il Concilio Vaticano II, i Paesi Bassi erano un "esempio" di attuazione del Concilio. Oggi non rimane nemmeno l'ombra della precedente Chiesa olandese. La diocesi di Haarlem-Amsterdam, ad esempio, ha annunciato nel settembre 2022 che il 60% delle sue chiese dovrà essere chiuso entro cinque anni a causa della diminuzione del numero di fedeli. Il Cardinale Wim Eijk ha menzionato che l'intera arcidiocesi di Utrecht potrebbe essere composta solo da 10-15 chiese che celebrano ancora l'Eucaristia, rispetto alle 280 attuali. Ora è chiaro che le diocesi olandesi vogliono continuare il loro cammino verso il basso. Ecco i punti principali del loro feedback sinodale:
- La creazione di nuovi ministeri ordinati [non validi], sia per gli uomini che per le donne, incentrati sulla 'missione' [qualunque cosa significhi].
- Un ruolo più 'visibile' per le donne nella Chiesa nella liturgia. …More
silvioabcd
Mai denominazione fu più appropriata: "Paesi Bassi", più in basso di così!!!
N.S.dellaGuardia
Bergoglio dirà "visto? Io non lo volevo, ma la democrazia sinodale lo vuole, quindi chi sono io per oppormi?" Quando gli fa comodo si trasforma da …More
Bergoglio dirà "visto? Io non lo volevo, ma la democrazia sinodale lo vuole, quindi chi sono io per oppormi?"
Quando gli fa comodo si trasforma da tiranno in "monarca illuminato".

Il Vescovo provoca con un "Eremita" travestito

Il propagandista omosessuale John Stowe, che si guadagna da vivere come vescovo di Lexington, Kentucky, ha "approvato" una donna che si veste da uomo per vivere come "eremita maschile diocesano" con lo …More
Il propagandista omosessuale John Stowe, che si guadagna da vivere come vescovo di Lexington, Kentucky, ha "approvato" una donna che si veste da uomo per vivere come "eremita maschile diocesano" con lo pseudonimo di "Christian Matson".
ReligionNews.com (19 maggio) riferisce che la signora Matson, 39 anni, ha subito una mutilazione del corpo nel 2006.
Cresciuta come presbiteriana, si è 'convertita' al cattolicesimo nel 2010 ed era desiderosa di diventare membro di una comunità religiosa maschile, ma le è stato rifiutato l'ingresso ai Gesuiti e ad altri gruppi, finché Stowe non l'ha accettata come 'eremita diocesano'.
Nell'agosto del 2022, Stowe ha accettato i suoi 'voti', che vengono rinnovati annualmente.
"La mia disponibilità ad aprirmi a lui è dovuta al fatto che si tratta di una persona sincera che cerca un modo per servire la Chiesa", ha detto letteralmente l'attivista omosessuale a proposito di Matson (Inglese originale: "My willingness to be open to him is because it (!) is a …More
N.S.dellaGuardia
Presto cardinale
Don Cesare Toscano shares this
Quindi il vescovo sapeva che si trattava di una donna che prendeva gli ormoni per diventare un uomo e poi li mandava a fare l'eremita in Appalachia?
3 more comments
it.news
11.1K

Studio: I giovani sacerdoti tedeschi rifiutano il Sinodo tedesco

Il 17 maggio, i vescovi tedeschi hanno pubblicato un documento di 308 pagine sui sacerdoti più giovani. Lo studio ha intervistato 847 chierici che sono stati ordinati tra il 2010 e il 2021 e 1.668 …More
Il 17 maggio, i vescovi tedeschi hanno pubblicato un documento di 308 pagine sui sacerdoti più giovani.
Lo studio ha intervistato 847 chierici che sono stati ordinati tra il 2010 e il 2021 e 1.668 uomini che hanno lasciato il seminario. 153 sacerdoti e 18 ex candidati hanno risposto. L'età media dei sacerdoti era di 37 anni. Oltre il 97% è nato e cresciuto in Germania. Poco più della metà ha due o più fratelli.
I risultati hanno mostrato che il 75,7% dei sacerdoti crede che la [vera] riforma si otterrebbe con una maggiore attenzione alla liturgia e al contenuto della fede cattolica. Una piccola minoranza di sacerdoti (4,6%) ha affermato che non è necessaria alcuna riforma.
Solo il 25,7% dei sacerdoti crede ancora che le donne debbano essere ordinate al sacerdozio in modo non valido, e solo il 29,6% è favorevole a tradire la richiesta di celibato di Cristo.
In una conferenza stampa, Matthias Sellmann, che ha condotto il sondaggio, ha detto che è chiaro che i sacerdoti più giovani non …More
Fernanda Dellucci shares this
I sacerdoti in Germania non sono favorevoli al controverso Cammino sinodale tedesco, secondo un nuovo studio commissionato dalla Conferenza episcopale …More
I sacerdoti in Germania non sono favorevoli al controverso Cammino sinodale tedesco, secondo un nuovo studio commissionato dalla Conferenza episcopale tedesca.

Francesco: "No, non ci saranno diaconesse nella Chiesa.

Francesco ha detto a Norah O'Donnell (60 Minutes) nell'intervista del 20 maggio che non ci saranno diaconesse. Ha aggiunto: "Se sono diaconi con ordini sacri, no". E: "Le donne hanno sempre avuto, …More
Francesco ha detto a Norah O'Donnell (60 Minutes) nell'intervista del 20 maggio che non ci saranno diaconesse.
Ha aggiunto: "Se sono diaconi con ordini sacri, no".
E: "Le donne hanno sempre avuto, direi, la funzione di diaconesse senza essere diaconi, giusto? Le donne sono di grande servizio come donne, non come clero".
In altre parole, ci saranno "diaconesse" in un "senso diverso" per creare più confusione, come è già successo con Amoris Laetitia e le [pseudo] benedizioni omosessuali.
Traduzione AI
silvioabcd
Il principe della menzogna.
lamprotes
Fra un mese si smentirà. L'importante è sorprendere sempre!
2 more comments

"Basta uccidere" - Il cardinale Pizzaballa ha visitato Gaza

Dopo una visita a Gaza dal 15 al 19 maggio, il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca Latino di Gerusalemme, ha rilasciato una dichiarazione su Lpj.org, affermando di essere stato "in mezzo al …More
Dopo una visita a Gaza dal 15 al 19 maggio, il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca Latino di Gerusalemme, ha rilasciato una dichiarazione su Lpj.org, affermando di essere stato "in mezzo al mio popolo che attualmente sta soffrendo molto a causa della guerra e della distruzione che ha lasciato".
Nonostante ciò, ha visto "speranza e ottimismo" negli occhi delle persone che hanno vissuto per mesi sotto pesanti bombardamenti. Hanno detto al Cardinale: "Resteremo qui. Finché la Chiesa sarà con noi, non avremo paura". Pizzaballa rimase colpito da questo atteggiamento.
Ha visitato le condizioni della comunità cattolica a Gaza: "Il livello di distruzione che ho visto è incredibile e le condizioni di vita, come la mancanza di acqua e di elettricità e la mancanza di sicurezza, sono terribili".
"Il rumore dei bombardamenti è frequente e si sente in ogni momento".
Pizzaballa ha celebrato la Pentecoste con la parrocchia di Gaza e ha amministrato il sacramento della Cresima a due parrocchiani. …More
it.news
31K

"Siamo tutti fondamentalmente buoni": Francesco contraddice ancora una volta Cristo

In un altro estratto della sua intervista del 19 maggio con Norah O'Donnell ("60 Minutes"), Francesco, che non si fida di nessuno, ha affermato che "le persone sono fondamentalmente buone". Contraddicendo …More
In un altro estratto della sua intervista del 19 maggio con Norah O'Donnell ("60 Minutes"), Francesco, che non si fida di nessuno, ha affermato che "le persone sono fondamentalmente buone".
Contraddicendo Cristo (Mc 10,18 "Nessuno è buono se non Dio solo") e la realtà, Francesco ha blaterato: "Siamo tutti fondamentalmente buoni. Sì, ci sono alcuni cattivi e peccatori, ma il cuore stesso è buono".
Con la stessa incompetenza, Francesco ha poi parlato della maternità surrogata, dicendo che non è autorizzata "in senso stretto" [= permessa].
Cercando di eludere il problema, ha poi detto: "A volte la maternità surrogata è diventata un business, e questo è molto brutto. È molto negativo". Ma O'Donnell ha insistito sul fatto che la maternità surrogata è talvolta "l'unica speranza". Francesco ha risposto che questo "potrebbe essere", aggiungendo che "l'altra speranza è l'adozione. Direi che in ogni caso la situazione deve essere considerata con attenzione e chiarezza, consultando il medico e poi …More
Renato Maria Mazza
Incredibile come conceda interviste soltanto a giornalisti seguaci del pensiero comune internazionale, ma allontana con orrore i pochi che potrebbero …More
Incredibile come conceda interviste soltanto a giornalisti seguaci del pensiero comune internazionale, ma allontana con orrore i pochi che potrebbero metterlo in difficoltà con domande incalzanti su dottrina e anche lotta agli abusi sessuali da parte dei sacerdoti.
N.S.dellaGuardia
Ad un autista di autobus col vizio della velocità spericolata, o dell'alcol, o di peggio, viene proibito di guidare in servizio, per bon mettere a …More
Ad un autista di autobus col vizio della velocità spericolata, o dell'alcol, o di peggio, viene proibito di guidare in servizio, per bon mettere a rischio continuamente la vita dei passeggeri.
Figuriamoci se poi l'autista in questione non ha la patente e non sa guidare un autobus...
Invece qualcuno (anzi molti, anzi quasi tutti...) arriva a pensare che lo Spirito Santo possa fare una cosa del genere alla Chiesa di Gesù Cristo...
One more comment