Fernandez e le "cazzate"
Lui sta parlando di maghi, approfittatori, per soldi, ma non hanno alcun carisma di guarigione. Costoro vanno segnalati, dopo opportune indagini, in modo che i fedeli cattolici non si rivolgano e non vadano da loro.
Il potere di guarire li hanno gli apostoli e i loro successori... sempre che ci credano a tale dono e siano "santi". Gesù ha conferito tale potere a loro, come anche quello di scacciare i demoni.
Se alla Chiesa interessa che si vada in un posto 'solo per pregare' e non più che abbia a che fare o meno con la Verità si entra nel campo della sociologia, abbandonando quello della teologia. Il problema enunciato con la solita eleganza da Fernandez è una conseguenza di questa scelta. Sin dall'inizio c'è stato infatti il tema dei falsi profeti, ma il vangelo è chiaro:
«Maestro, abbiamo visto uno che scacciava i demòni nel tuo nome e glielo abbiamo vietato, perché non era dei nostri». Ma Gesù disse: «Non glielo proibite, perché non c'è nessuno che faccia un miracolo nel mio nome e subito dopo possa parlare male di me»
Ora quali miracoli o previsioni avverate possono vantare i falsi profeti? Nessuna
In una città determinata a sopravvivere, dopo anni di guerra e i devastanti terremoti del 6 febbraio, fra Bahjat Karakach, parroco francescano della chiesa cattolica latina, racconta come la comunità sta reagendo
da Eco di Terrasanta - maggio giugno 2023
“La nostra gente ha vissuto una tragedia dopo l'altra; portando la croce e percorrendo la via del calvario, la croce della paura e della povertà, la croce dell'incertezza di ciò che riserva il futuro. Non c'è dubbio che la vita ad Aleppo sia cambiata radicalmente a causa dei due terremoti. È un'esperienza forte, potente e violenta che richiederà del tempo per essere superata”.
Fra Bahjat Elia, francescano della Custodia di Terra Santa e, da pochi mesi, parroco della comunità cattolica latina della più grande città siriana, racconta la situazione di Aleppo in una lettera che prima di Pasqua ha indirizzato ad amici e sostenitori.
Dopo le sofferenze di 12 anni di conflitto e la pandemia, è stata la volta delle due fortissime scosse …Altro
Carlo Maria Viganò: "Bergoglio è il consapevole liquidatore della Chiesa Cattolica"
Magistrale lezione di Sua Eccellenza Mons. Carlo Maria Viganò che dipinge con grandissima lucidità le tenebrose e perverse sorgenti spirituali del nuovo ordine mondiale che si nasconde dietro una emergenza infinita fomentata ad arte. "La Chiesa di Bergoglio fiancheggia, per convinzione o costrizione poco importa, questo infame disegno"
Parla come dovrebbe parlare un vero Papa cattolico.
Inviato dal Signore...Nuovo Pontefice
Cardinale Parolin in Trentino: parla del Papa e di Mattarella, ma anche dei rapporti con la Cina
Il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato del Vaticano in Trentino: parla del Papa e di Mattarella, ma anche dei rapporti con la Cina ma non solo, ai microfoni del giornalista GianAngelo Pistoia
Quanta roba insulsa. Quanti salamelecchi rivoltanti al criminale di guerra Sergio Mattarella.
Le cazzate che dice quest'altro maledetto dal Signore