Un Papa esiliato? La prospettiva delle profezie cattoliche

L’esilio del Papa
"Uno dei musulmani rimasti si convertirà, diventerà prete, vescovo e poi cardinale, e quando verrà eletto il nuovo Papa (subito prima dell’Anticristo) questo cardinale ucciderà il Papa prima che sia incoronato, a causa della gelosia, perché lui stesso desidera essere Papa; allora quando gli altri cardinali eleggeranno il Papa successivo, questo cardinale si proclamerà anti-Papa e i due terzi dei cristiani lo seguiranno."
Profezia del XII secolo di profezie3m.altervista.org/ptm_c31f.htm

"…il Papa con i cardinali dovranno fuggire da Roma in circostanze tragiche per rifugiarsi in un luogo dove saranno sconosciuti. Il Papa morirà di una morte crudele nel suo esilio. Le sofferenze della Chiesa saranno molto più grandi che in ogni altro periodo della sua storia. Ma Dio eleverà un santo Papa e gli Angeli si rallegreranno..."
1600, profezia di profezie3m.altervista.org/ptm_profx_giovanniroccia.htm

"La Santa Chiesa sarà perseguitata…e Roma sarà senza un pastore…"
XIX secolo, profezia della profezie3m.altervista.org/ptm_c31g.htm

"La religione verrà perseguitata e i preti massacrati. Le chiese verranno chiuse, ma solo per poco tempo. Il Santo Padre sarà obbligato a lasciare Roma."
XIX secolo, profezia della beata profezie3m.altervista.org/ptm_c31a.htm, Siena

"…Il Papa cambierà la sua residenza e la Chiesa non sarà difesa per venticinque mesi o più, perché durante tutto quel tempo non ci sarà Papa a Roma…Dopo molte tribolazioni, un Papa sarà eletto fra coloro che saranno sopravvissuti alle persecuzioni…"
XIII secolo, profezia di Giovanni di Vatiguerro

"Ho visto uno dei miei successori che fuggiva scavalcando i corpi dei suoi fratelli. Egli troverà rifugio in incognito da qualche parte e dopo un breve periodo di isolamento morirà di morte violenta."
1909, profezia di profezie3m.altervista.org/ptm_c31f.htm

Lo scisma
"Quando il tempo del regno dell’Anticristo sarà vicino, apparirà una falsa religione che negherà l’unità di Dio e si opporrà alla Sua Chiesa... Ciò causerà il più grande scisma che il mondo abbia mai conosciuto."
Profezia del XVIII secolo di profezie3m.altervista.org/ptm_c31g.htm, Fougères Francia

"Vidi anche il rapporto tra i due papi [probabilmente dopo lo scisma; N.d.R.]... Vidi quanto sarebbero state nefaste le conseguenze di questa falsa chiesa. L’ho veduta aumentare di dimensioni; eretici di ogni tipo venivano nella città [di Roma]. Il clero locale diventava tiepido, e vidi una grande oscurità... Allora la visione sembrò estendersi da ogni parte. Intere comunità cattoliche erano oppresse, assediate, confinate e private della loro libertà. Vidi molte chiese che venivano chiuse, dappertutto grandi sofferenze, guerre e spargimento di sangue. Una plebaglia selvaggia e ignorante si dava ad azioni violente. Ma tutto ciò non durò a lungo."
13 maggio 1820 profezie della profezie3m.altervista.org/ptm_c31a.htm

"La Chiesa di Roma corre il pericolo di uno scisma. Metti in guardia i tuoi sacerdoti. Fagli porre fine a quelle false teorie sull’Eucarestia, i sacramenti, la dottrina, il sacerdozio, il matrimonio e la pianificazione familiare. Sono stati sviati dallo spirito menzognero - da Satana - e confusi dalle idee del modernismo. Gli insegnamenti e le leggi divine sono valide per tutti i tempi e applicabili ad ogni periodo."
31 maggio 1965, messaggio della Madonna a profezie3m.altervista.org/ptm_amsterdam.htm e destinato al Papa, a cui è rivolto questo suo appello

"…La grande prova é giunta per la vostra Chiesa. Si sono continuati a diffondere gli errori che hanno portato alla perdita della fede. Molti Pastori non sono stati attenti, né vigilanti ed hanno permesso a tanti lupi rapaci, vestiti da agnelli, di introdursi fra il gregge a portare disordine e distruzione. Quanto é grande la vostra responsabilità, o Pastori della santa Chiesa di Dio! Si continua sulla strada della divisione dal Papa e del rifiuto del suo Magistero; anzi di nascosto si prepara un vero scisma che presto potrà diventare aperto e proclamato. Allora rimarrà solo un piccolo resto fedele, che Io custodirò nel giardino del mio Cuore Immacolato…"
15 novembre 1990, messaggio della Madonna a profezie3m.altervista.org/ptm_c31a.htm

I contrasti, i tradimenti, le opposizioni al Papa, nel clero
"Il demonio cercherà di perseguitare i Ministri del Signore in ogni maniera possibile e agirà con crudele e sottile astuzia per sviarli dallo spirito delle loro vocazioni, corrompendo molti di loro. Questi sacerdoti corrotti, che saranno motivo di scandalo per i cristiani, faranno sì che l’odio dei cattivi cristiani e dei nemici della Chiesa Cattolica e Apostolica Romana ricada su tutti i sacerdoti..."
XVII secolo, messaggio della Madonna a profezie3m.altervista.org/ptm_c31c.htm, Quito Ecuador

"Ci sarà una lotta a Roma contro il Papa. Vedo molti vescovi e sento una voce che dice: «Catastrofico!»"
9 giugno 1946, messaggio della Madonna a profezie3m.altervista.org/ptm_amsterdam.htm

"…i cardinali si opporranno ai cardinali, i vescovi ai vescovi…"
13 Agosto 1951, messaggio della Madonna a profezie3m.altervista.org/ptm_c31g.htm, Caiazzo (Caserta)

"…L’opera del diavolo si insinuerà anche nella Chiesa in una maniera tale che si vedranno cardinali opporsi ad altri cardinali, vescovi contro vescovi. I sacerdoti che mi venerano saranno disprezzati e ostacolati dai loro confratelli"
13 Ottobre 1973, messaggio della Vergine Maria a profezie3m.altervista.org/ptm_c31g.htm, Akita

"I sacerdoti si opporranno gli uni agli altri ed erigeranno fortezze contro gli altri sacerdoti e contro il Vicario. Ci sarà una grande oscurità, ed essa ora è arrivata sulla Chiesa. Ci sarà grande divisione al suo interno…"
3 Marzo 1982, messaggio di Dio Padre a profezie3m.altervista.org/ptm_c31a.htm, Worcester (USA)

"…se il mondo non migliora fra dieci anni il diavolo si impadronirà della Chiesa di Dio"
22 Agosto 1985, messaggio della Madonna nelle apparizioni di profezie3m.altervista.org/ptm_c31b.htm, Irlanda

"…La Chiesa avrà molto da soffrire…".
1 maggio 1988, messaggio della Madonna a Rosario Toscano, profezie3m.altervista.org/ptm_belpasso.htm
Fonte:

profezie3m.altervista.org/ptm_approf_rifless5.htm
Diodoro
@Sam Gamgee Grazie, sono in debito.
Sempre per usare uno schema, che comunque ha una vicinanza alla realtà, possiamo dire che la retorica del "Free Western World" ha portato, nel giro di 50 anni circa, al satanismo della guerra alla Famiglia (già fragile in ambiente protestantico) e ai Figli... fino al "Love is love" di Obama (= Che c'è di strano se due maschi o femmine si AMANO? Ottimo se si …Altro
@Sam Gamgee Grazie, sono in debito.
Sempre per usare uno schema, che comunque ha una vicinanza alla realtà, possiamo dire che la retorica del "Free Western World" ha portato, nel giro di 50 anni circa, al satanismo della guerra alla Famiglia (già fragile in ambiente protestantico) e ai Figli... fino al "Love is love" di Obama (= Che c'è di strano se due maschi o femmine si AMANO? Ottimo se si sposano).

Oggi l'atteggiamento di Trump è estremamente importante: in sostanza significa "Andate a fare le vostre porcherie illuminate in Europa o dove volete: qui non ce la facciamo più, ci avete definitivamente "rotto". In più abbiamo da fare: lavorare e combinare qualcosa di normale".
www.youtube.com/watch
Sam Gamgee
@Diodoro : certo non vanno demonizzate intere aree geografiche :e' impossibile trovare vaste zone di Bene come di Male assoluti ,altrimenti si cadrebbe in una sorta di manicheismo ; anche l'Oriente non ha mai 'offerto' nulla di religiosamente comparabile al Cristianesimo ,e rimane un'area nel complesso piuttosto ostica alla penetrazione missionaria. Quello che Lei dice e' assolutamente vero, anche …Altro
@Diodoro : certo non vanno demonizzate intere aree geografiche :e' impossibile trovare vaste zone di Bene come di Male assoluti ,altrimenti si cadrebbe in una sorta di manicheismo ; anche l'Oriente non ha mai 'offerto' nulla di religiosamente comparabile al Cristianesimo ,e rimane un'area nel complesso piuttosto ostica alla penetrazione missionaria. Quello che Lei dice e' assolutamente vero, anche se si considerasse il non irrilevante contributo di singoli o gruppi di origine ebraica a cio' che e' sorto di negativo nel cosiddetto 'Occidente'.
Diodoro
"...come dista l`oriente dall`occidente, così allontana da noi le nostre colpe. " (Sal 102, 12).
Ma ripeto: non è importante -e non è neppure interessante- demonizzare l' "Occidente".
Invece è importante demonizzare, nel senso di riconoscere che è demoniaca, la pianta del Soggettivismo/Scetticicismo/Assolutismo/Illuminismo/Democratismo/Naturalismo/Mondialismo/Umanitarismo che è nata e si è …Altro
"...come dista l`oriente dall`occidente, così allontana da noi le nostre colpe. " (Sal 102, 12).

Ma ripeto: non è importante -e non è neppure interessante- demonizzare l' "Occidente".
Invece è importante demonizzare, nel senso di riconoscere che è demoniaca, la pianta del Soggettivismo/Scetticicismo/Assolutismo/Illuminismo/Democratismo/Naturalismo/Mondialismo/Umanitarismo che è nata e si è allargata sulle due sponde dell'Atlantico.
Sam Gamgee
@Diodoro :La ringrazio, anche se mi interessava molto una risposta riguardo ai testi . Il conflitto oriente/occidente e' presente ,tra l'altro ,in modo curioso ed insolito per una chiesa ,nel mosaico della cattedrale di Aquileia. Vi e' tra i tanti tasselli la caricatura di una testa che torva si rivolge verso Occidente (il Male) in quanto da Oriente era venuto Cristo (il Bene)
Diodoro
@Sam Gamgee Buongiorno. Potremmo dire che l'Occidente è "la terra dove il sole va a tramontare", mentre Cristo viene da Oriente (come Sole che sorge: e non è "Sol dell'Avvenire", perché è Sole Venuto)-- ma sinceramente questo non ha importanza.
Parlo di Occidente in senso pratico, storico: chi è il tipico monsignore attuale che vive attaccando la "Chiesa Costantiniana", quella della cooperazione …Altro
@Sam Gamgee Buongiorno. Potremmo dire che l'Occidente è "la terra dove il sole va a tramontare", mentre Cristo viene da Oriente (come Sole che sorge: e non è "Sol dell'Avvenire", perché è Sole Venuto)-- ma sinceramente questo non ha importanza.
Parlo di Occidente in senso pratico, storico: chi è il tipico monsignore attuale che vive attaccando la "Chiesa Costantiniana", quella della cooperazione (senza confusione), Stato/Chiesa, Papa/Imperatore? iil monsignore che ha "capito" che la Democrazia è IL Sistema giusto in assoluto, quello in cui OGNI problema viene risolto, e viene risolto perché si fa la Volontà Generale (anziché la Volontà di Dio). Cioè il monsignore rousseauiano... cioè ginevrino, cioè onusiano (ONU), cioè Liberté /Egalité/Fraternité, cioè atlantico nel senso dell'Atlantismo del dopoguerra che si imponeva sull'Europa tramite la Valle del Reno, cioè obamiano, cioè killariano: "Finalmente una Donna al Top del Pianeta!! Madre di una figlia unica, e impegnata a sfoltire il mondo dall'eccesso di esseri umani! Finalmente si intravvede un mondo di 7/800 milioni di abitanti, che potrà essere messo in riga e funzionare come un gioiellino... come una Svizzera! ".

La Massoneria è integralmente Pseudo- e Anti-chiesa,, quindi il 33 si riferisce certamente agli anni di Cristo.. Testi ne esistono, ma ciò che importa è la spinta anticristica: "Sei Tu che salvi noi? E da cosa? noi siamo più che perfetti". Stessa impostazione dei Farisei, quelli ritratti nei Vangeli.
Sam Gamgee
@Diodoro : questa teoria del contrasto tra occidentale e orientale e' una sua produzione o ha riscontri nei testi massonici ? E a proposito di questo ,ha la massoneria una vera e propria letteratura ,manuali e regole di osservanza scritte a seconda dei gradi ? Il numero 33 e' 'casuale ' o si riferisce a qualcosa di specifico ( ex : il 666 satanico ha una relazione con il 33 massonico reale , solo …Altro
@Diodoro : questa teoria del contrasto tra occidentale e orientale e' una sua produzione o ha riscontri nei testi massonici ? E a proposito di questo ,ha la massoneria una vera e propria letteratura ,manuali e regole di osservanza scritte a seconda dei gradi ? Il numero 33 e' 'casuale ' o si riferisce a qualcosa di specifico ( ex : il 666 satanico ha una relazione con il 33 massonico reale , solo 'di riferimento ' o ha poca o nessuna rilevanza ? ) .Grazie anticipate per la risposta ( se vuole darla ).
Diodoro
Anno 2000 (Grande Giubileo): Dichiarazione "Dominus Jesus", scritta dal card. Ratzinger e controfirmata da S. Giovanni Paolo II per ribadire "Solo Cristo salva l'uomo".
Risposta della parte "occidentale", cioè massonizzata, della Chiesa: "il Papa e Ratzinger hanno bestemmiato- Ce lo ricorderemo". E se lo sono ricordati, fino al 2013