Fatima.
319

"IO VERSO SU DI TE L'OLIO DELLA CONSOLAZIONE.

Io, Il tuo Gesù, Colui che ti capisce e ti scruta nel più intimo dei tuoi sentimenti; Io il tuo Gesù che per te ha sofferto fino alla morte; Io il tuo creatore, Io sono sempre con te, in particolare nei momenti dello dello sconforto, dello sgomento e del dolore profondo.
Non dimenticarlo mai.
Ascolta la canzone d'amore che continuo a far risuonare per te : _Di te faccio la Mia gioia più grande ... Esulterò per te con grida di gioia._
Le voci di questo mondo formano solo una confusa cacofonia che ti fa vacillare in più direzioni e senza una vera meta.
Non ascoltarle : misurale con la Mia Parola.
Impara a fare delle pause di riflessione, durante le quali ti estranei dal mondo per ritrovare la tranquillità alla Mia presenza e per ascoltare la Mia voce.
L' ascolto della Mia voce serba un enorme tesoro nascosto.
Un tesoro che a volte: per i tuoi occhi umani, per i tuoi sentimenti umani, per i tuoi affetti umani che possono anche improvvisamente venire a mancare, ecco - lo so - è proprio un tesoro difficile da trovare e da comprendere, e ti lascia un velo davanti al tuo sguardo.
Ti sembra che Io ti abbia voltato le spalle, che mi sia dimenticato di te, e non ti rendi conto che anche in questi dolorosi frangenti Io costantemente riverso benedizioni sulla tua vita. E allora ti invito alla calma, a volte anche ad una sofferta rassegnazione, perché alcune delle Mie ricchezze più preziose vanno ricercate attivamente.
Quel contadino trovò un tesoro in un campo, ma per venirne in possesso dovette vendere tutte le sue ricchezze per poter comperare quel campo.
Mi rivelo a te in modo più profondo proprio quando il tuo cuore assetato si apre ad una rivelazione ancora più grande da parte Mia, ed allora il velo del tuo dolore si alza, e tu ricevi, inaspettatamente ricevi l'olio che lenisce le tue ferite.
Un olio che neppur più ti ricordavi che esistesse.
- Chiedi e ti sarà dato, cerca e troverai, bussa e ti sarà aperto -

Olio di perdono, olio di grazia, olio di consolazione, olio di misericordia, olio con fragranza di Paradiso“.