03:27
ESCLUSIVO: ulteriori problemi per papa Francesco. ESCLUSIVO: ulteriori problemi per papa Francesco Lo scrittore argentino José Arturo Quarracino vede altri problemi in vista per Papa Francesco. Quarracino …Altro
ESCLUSIVO: ulteriori problemi per papa Francesco.

ESCLUSIVO: ulteriori problemi per papa Francesco

Lo scrittore argentino José Arturo Quarracino vede altri problemi in vista per Papa Francesco. Quarracino è un nipote del defunto arcivescovo di Buenos Aires, il cardinale Antonio Quarracino, che convinse papa Giovanni Paolo II a nominare Bergoglio suo successore. Quarracino, sottolinea la versione ispanofona di Gloria.tv ,che l'amico personale di Papa Francesco, il vescovo Orán Gustavo Zanchetta, accusato di abusi omosessuali, è coinvolto anche in scandali finanziari. Zanchetta ha venduto un edificio a Buenos Aires che è stato dato alla diocesi di Orán, per 800'000 dollari. Ma l'accordo non appare da nessuna parte nei libri diocesani.
Secondo Quarracino, Bergoglio avrebbe consigliato personalmente a Zanchetta di nascondere il ricavato.

Domande difficili

Quarracino fa delle domande difficili: tutti quei dollari sono rimasti nelle mani di monsignor Zanchetta, o una parte di quella somma ha raggiunto le casse del Vaticano? E: forse questa era la ragione dell'appuntamento inesplicabile di Zanchetta all'Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica?

Quarracino si presenta con quella che chiama "la domanda di tutte le domande": un Papa può dare un consiglio economico e finanziario immorale a uno dei suoi pastori?

Mons. Antonio Livi è guarito bene

Il romano Monsignore Antonio Livi, noto filosofo e critico del corso neo-liberale del Vaticano, si è ben ripreso dall'intervento di chirurgia cerebrale, ha scoperto Gloria.tv.

Livi ha 80 anni. L'intervento è stato eseguito a Milano, alla fine di febbraio. Poco dopo l'operazione Livi ha chiesto i risultati delle ultime partite di calcio . I risultati istologici saranno noti solo in fra settimana. Questo determinerà la continuazione della terapia.

FBI e CIA "aiuteranno" ad eleggere "il buon papa"

Philip Nielsen, cattolico e padre di sette figli, è il fondatore e runner di The Red Hat Report, uno sforzo di compilazione di file sui Cardinali della Chiesa. Nielsen ha dichiarato a Roterdamus.com che il suo progetto è necessario perché i cardinali non si conoscono bene. Negli ultimi due conclavi - citazione - "la fonte di informazioni prioritarie di molti dei cardinali" era Wikipedia: leggendo e stampando le pagine di
Wikipedia ", egli sa e sottolinea che Wikipedia non è una fonte affidabile di informazioni. Il rapporto Red Hat sarà accessibile su Internet e fornirà ai cardinali informazioni affidabili. Nielsen ha rivelato che il progetto ricorre anche agli ex investigatori dell'FBI e agli agenti della CIA per raccogliere le informazioni.