ilsantorosario
84
MESE MARIANO - I Misteri Gaudiosi,Dolorosi e Gloriosi del S.Rosario. - Dal Libro IV Capitolo IX de "Il Salterio di Gesù e di Maria" del B.alano: ...Il B.Alano Vide Tre Città meravigliose. La prima …Altro
MESE MARIANO - I Misteri Gaudiosi,Dolorosi e Gloriosi del S.Rosario. - Dal Libro IV Capitolo IX de "Il Salterio di Gesù e di Maria" del B.alano:

...Il B.Alano Vide Tre Città meravigliose. La prima costruita di oro scelto e di argento purissimo, e in essa (vi erano) quelle cose che riguardano l’Infanzia di Cristo. La seconda, di gemme preziosissime, più altamente eminente della precedente, e in essa tutte le cose della Passione, espresse da parole e da gesti, come se si vedessero avvenire inquel momento. La Terza, era composta da Stelle luminosissime, posta in luogo altissimo, nella quale vedevano da lontano le cose divine di Dio, e dei Celesti. Tra la prima di esse, la seconda, e la terza, (vi era) una giusta distanza, attraverso altissimi spazi, e attraverso Tre Scale: i Gradini di ognuna di esse erano cinquanta, e frammezzati a dieci (gradini) alla volta, vi erano dei Castelli fortificatissimi e sceltissimi: cinque nel numero. Per queste Scale e per i suoi Castelli, vedeva che camminavano su e giù innumerevoli Angeli e Anime sante. Ed essendo ordinati per numero e contigui, il movimento produceva in basso, al centro, in cima alle Scale e ai Castelli, un’ineffabile melodia.

Mentre sta rapito a vedere e a sentire, nel mezzo di tali cose, giunse a lui una voce."Fai questo, anche tu salmodiando ogni giorno tre Cinquantine, e veramente in te avverrà questa cosa: la nostra Compagnia è nei Cieli. E codesta cosa Santa Caterina da Siena esercitò, Sant’Agostino praticò, San Gerolamo ripeté assiduamente, Sant’Ambrogio osservò, e così pure la maggior parte dei Santi. Sono dunque, l’Orazione del Signore e l’Angelica Salutazione, i due Vangeli, sempre predicati e da predicare ad ogni creatura insieme ai grandi prodigi. Queste cose sono come pietre preziose, ad edificare la Casa di Dio; sono anche i Vasi Sacri del Signore, nei quali sono offerti a Dio i sacrifici devoti; sono come le Armi di Giosuè, di Gedeone, di Sansone, di Davide, e di Giosia, per debellare le parti avverse..."

Impegno:
Recitare ogni giorno la Terza Parte del Rosario e almeno una volta alla Settimana tutte e Tre le Corone.

Dal Libro IV Capitolo IX de "Il Salterio di Gesù e di Maria" del B.alano:

www.beatoalano.it