Papaboys 3.0
311

Nessuna paura, c’è un bene più alto da compiere. Papa Francesco conferma il viaggio in Egitto

Il Papa è tornato stamani col pensiero e la preghiera alle vittime degli attentati di ieri contro la comunità copta d’Egitto, ricevendo in Vaticano i ministri generali degli Ordini Francescani di tutto il mondo.

Ancora una prova di vicinanza da parte di Papa Francesco alla comunità copta d’Egitto. Il Pontefice è tornato su quanto successo a Tanta e Alessandria, ma anche sulla crisi in Siria, incontrando i frati che oggi predicano il carisma di San Francesco pure nei luoghi dove la pace non c’è.

La testimonianza di padre Marco Tasca, ministro generale dell’Ordine Francescano dei Frati Minori Conventuali:

“Il Papa è molto informato e ha confermato con grande fermezza il suo viaggio in Egitto. E poi ci ha anche detto della partenza oggi del cardinale Koch per preparare un po’ il terreno e i discorsi che saranno fatti. Quindi il Papa non si ferma di fronte a quello che purtroppo è successo, ma con grande fermezza e convinzione parte e va in Egitto per confermare e aiutare il dialogo e la comunione della vita cristiana”.

Padre Michael Perry, ministro generale dell’Ordine Francescano dei Frati Minori, appena rientrato dalla Siria, ribadisce come durante l’incontro il pensiero del Papa sia andato alle popolazioni che ancora soffrono per violenze e conflitti:

Continua a leggere