Jim Caviezel, PAROLE DI FUOCO dopo il film "Sound of Freedom" (Sub ITA)
GUARDA IL VIDEO
youtube.com/watch?v=13j1U7LB6ps
_____________
TRADUZIONE DEL DISCORSO DI JIM CAVIEZEL
Durante le riprese del film "Sound of Freedom" ho sentito questo dentro il mio cuore (queste sono le preghiere più intime che abbia mai fatto; mi hanno sempre aiutato ad essere un uomo migliore… e senza Gesù non lo sarei mai potuto diventare): “Puoi amare i Miei figli più di quanto temi il male?” Così come: "Puoi amare Gesù più di quanto temi la Croce?"
Sai, ci sono momenti da non perdere! Ho avuto una forza straordinaria dove sentivo che non avevo paura di nulla e il mio cuore era così in fiamme… mai nella vita mi sono visto così! Questo film (Sound of Freedom) è senza dubbio il miglior film che ho fatto dopo "The Passion of Christ". È stata una sfida enorme, ci sono voluti due anni solo per realizzare questo film, ma è di grande qualità; è un film d'avventura completo, ed è stato girato con un cuore enorme.
…ma queste sono le cose per cui quando il film finisce tu non ti alzi dal tuo posto, il tuo cuore è così in fiamme che vuoi fare qualcosa, ecco perché sono stato chiamato in questa faccenda e ho dato la mia carriera a Gesù… Gli ho detto: “Scegli tu i miei ruoli!” In questo periodo di tempo in cui vediamo tanti films… dove intenzionalmente il Cristianesimo è completamente messo da parte e noi continuiamo ad accettarlo, ci inginocchiamo con la nostra maschera addosso invece di stare in piedi [per difendere la nostra fede, ndt].
Una delle cose che mi è piaciuta di ciò che Reagan [Ronald Reagan, 40° presidente U.S.A. e attore, ndt] ha detto nel documentario “In the face of evil” (2004), a cui ho apportato alcune modifiche, è stata questa: "Non possiamo comprare la nostra sicurezza [di una nazione che è sotto Dio], la nostra libertà [che è solo in Cristo, nostro Salvatore]- dalla minaccia del diavolo commettendo un atto di immoralità così grande come quello di dire a milioni e milioni di bambini ora catturati oltre la cortina di ferro del traffico sessuale: “rinunciate ora ai vostri sogni di libertà, perché per salvarci la pelle siamo semplicemente troppo disposti a fare un patto con i vostri padroni [i trafficanti di bambini, ndt]”. E Alexander Hamilton ha affermato che qualsiasi nazione che possa preferire la disgrazia al pericolo si prepara ad aver il padrone che merita.
Sì, IL MALE NON HA POTERE SE I BUONI NON HANNO PAURA. Questa verità la troviamo nel Vangelo, possiamo leggerla. Abbiamo l'esempio di S. Giovanni Battista. [Qualcuno potrebbe dire:] “Beh, non voglio essere lui”. E perché no? E che dire di San Paolo? Anche a lui è stata tagliata la testa. Stiamo tutti interpretando un personaggio delle Scritture in questo momento. Il Vangelo non è [solo] un libro di storia, in realtà è qualcosa che quando lo leggi lo senti bruciare nel tuo cuore e quel fuoco si accende in te
PER APPROFONDIRE:
Jim Caviezel: “Il mondo ha bisogno di guerrieri come San Paolo"
Straordinario Jim Caviezel: commovente tributo a Maria Corredentrice
Potente Testimonianza di JIM CAVIEZEL in italiano (2023)
* * *
PS: invito tutti ad iscriversi al canale telegram di Tempi di Maria nato per poter continuare a condurre con maggior libertà la buona battaglia della diffusione della verità, anche riguardo a quei temi oggi più osteggiati e censurati: Tempi di Maria