Tempi di Maria
620

Potente Testimonianza di JIM CAVIEZEL in italiano (2023)

FORTE RECENTE TESTIMONIANZA DI JIM CAVIEZEL

Trascrizione in italiano della maggior parte delle sezioni dei seguenti due video:


Jim Caviezel Exposes Hollywood and Powerful Talks about Jesus

Jim Caviezel's 5 Most Powerful Interviews about Jesus (2023)

__________________

Io Lo amo. Io amo i miei figli. Non mi importa cosa il mondo pensa di me. Mi importa piuttosto ciò che Dio pensa di me.


Gesù avrà un'intensa conversazione con noi quando moriremo. E non voglio prendervi parte... Voglio solo dirgli che io Lo amo. Questo è ciò che voglio dirgli e… che ho provato a vivere la vita come avrei dovuto… che ho dato la mia vita per Lui perché Lui merita di essere amato. Dio mi ama? Dio mi ama? Certo che ti ama. Accettalo e ricambia il suo amore. Che cosa sei disposto a fare per Lui?

Il nostro amore per i figli di Dio deve essere più grande della paura del male, così come il nostro amore per Gesù Cristo deve essere più grande della nostra paura della Croce. Quello a cui si assiste oggi è che troppi cristiani hanno più paura del diavolo che Timor di Dio. Dio potrebbe distruggere il demonio senza battere ciglio. Lo vedo continuamente nelle chiese e ne parlo. Ho fatto il film sulla Passione di Cristo e quante persone vengono da me e mi dicono “Ehi, non ho visto questo film perché non mi piace quello che avete fatto a Gesù”. E io rispondo: “Guarda, mi dispiace. Non ho fatto niente a Gesù. Ho provato a mostrarti il suo amore per te e cosa ha dato per te. Il Gesù “felice”…. Vogliono il Gesù felice.

Noi non facciamo film “basati sulla fede”… odio questo termine. Sai perché? Perché dà l'impressione di qualcosa di manipolatorio. Io faccio un film e sento che possiamo battere i migliori film al mondo. Siamo i migliori. Quando abbiamo fatto The Passion non abbiamo detto: "Stiamo facendo un film basato sulla fede". La ragione per cui questa cosa non mi piace è che tante persone pensano che questi film siano carnevalate. Ritengono che abbiamo realizzato un film basato su finzioni e ora devono comprarlo perché lo abbiamo fatto per loro. Ma se è proprio spazzatura… beh, non compratelo

Vi mettete a vedere cose che non volete vedere quando guardate la crocifissione di Gesù Cristo, vi mettete a vedere cose che non volete vedere perché vedete “altre” crocifissioni. Poi dovete guardare la Sindone e vedete un po': è reale sì o no? Cosa pensate che succede quando dovete andare a vedere quello che accade ai bambini? Dovete informarvi per bene. E… non capisco. Probabilmente sono un idealista perché vorrei dire alle persone: "Se solo veniste con me (a vedere la realtà, ndr)" ma loro direbbero: "No, i media non dicono questo. No, non può essere vero. Sei pazzo". Non ho intenzione di ferire i bambini. Io cerco di aiutarli. Poi inizi a renderti conto che le persone non vogliono vedere questo film per una sola ragione: non vogliono sentire quel senso di colpa che si genera quando capiscono che guardano questo film ma non fanno nulla (per impedire che avvenga il male denunciato, ndr). Eh ci sarebbe tanto da dire sul fatto che (il film) colpisce a tal punto che ti costringe a domandarti: “Cosa stai facendo in questa vita? Dio ti ha dato tanto. E tu cosa farai?”

Cosa significa diavolo? Significa divisore, Satana, radice del male. Accusatore. Dio c'è. Perché allora accadono queste cose? Il diavolo si diverte a prendere in giro quelli che escono fuori e provano a fare le cose giuste per Dio. Ma è così. San Paolo dice che “vivere è Cristo e morire è un guadagno”. Bene, voglio prenderlo in parola perché se non lo faccio non mi rimane più niente. E proprio in questo momento ci vengono strappate le Bibbie. Si crede che dovremmo andare d'accordo con la comunità LGBTQ. Ho visto quello che ha fatto San Giovanni Battista. Penso a lui continuamente in questa situazione. Sei disposto a essere decapitato per Cristo? Sei disposto? Io sì perché Lo amo. La Bibbia è parola viva, anche ora. Tutti noi interpretiamo personaggi diversi. Io ho interpretato Gesù. Alcuni di noi Giuda. Molti di noi fanno i politici. Vedete: ci sono tre parti in questa storia (la Passione, ndr). Ci sono i buoni e ci sono i cattivi. Ma la maggior parte rimane in mezzo. La maggior parte... Ma la battaglia si combatte al di là di questa terza parte che rimane in "mezzo" (che non si schiera, ndr). Bene... cercherò di prendere con me quante più persone possibili di quelle che stanno in mezzo, perché Dio ci ama.

Il punto è che un giorno tutti dovremo morire. Tutti moriremo. E tutti saremo sulla nostra Croce. E questo lo dico a molti dei miei amici Evangelici che amo tanto. E loro dicono "Perché mettete Gesù sulla croce?" Dicono così. Bene, a un certo punto morirai e sarai sulla tua croce. E Gesù sarà lì, probabilmente la tua famiglia non sarà lì ma Gesù sì, sarà lì con te. E non c'è nulla di più bello di guardare a Lui quando passerai per quella sofferenza.

Sì capisco, Dio ci ama ma noi dobbiamo iniziare a ricambiare l'amore di Dio. Dio deve essere amato. Gesù merita di essere amato. Io voglio amarlo e gli darò tutto ciò che ho. Non è la mia carriera. È la “carriera di Dio”. Io ero un ragazzo. Poi il Signore si è presentato a me durante le riprese di un film... e ho detto: "Non posso" ..., ma poi ho detto: "Va bene, Signore: cosa vuoi che io faccia?" E Lui a me "Desidero che diventi un attore". "Bene, Signore, allora ti prendo in parola". Così sono andato e ho provato. Pensate che le persone non mi abbiano preso da parte e detto che ero pazzo? Probabilmente stanno guardando questa intervista, proprio adesso, e dicono che sono pazzo.

Al diavolo quello che le persone pensano di me, al diavolo quello che pensano quando si tratta di Gesù. Mi prendono in giro. Io Lo amo. Amo i miei figli. Non mi interessa cosa il mondo pensa di me. Piuttosto mi importa ciò che Dio pensa di me. Ma voglio che il mondo sappia quanto io Lo amo e che dò la mia vita per Lui. E l'ho già fatto. Ho avuto la "mia passione". Mi hanno aperto il cuore, ho avuto due interventi al cuore, compreso uno a cuore aperto. Sono stato lacerato due volte con i flagelli, avevo la spalla sinistra lussata. Combatto con questo dolore ogni giorno. Prendo gli antidolorifici quando devo. Cerco di mettere in piedi uno spettacolo e vengo colpito da un fulmine durante il film sulla Passione. Non immaginavo che sarebbe stata così dura. Volevo imprecare... Cercavo di non farlo ma... avrei voluto mollare tutto... e voglio dirvi che durante le riprese di The Passion, durante una delle parti più dure, quando sono stato schiantato con la testa a terra sotto la croce ho guardato a Maria la Madre e le ho detto: "Guarda, Madre, Io faccio nuove tutte le cose". Ho provato quella scena circa cinque volte e alla quinta volta ero davvero distrutto. Mi sono rivolto a Gesù in cielo e gli ho detto "Non voglio che la gente vede a me. Voglio che veda solo da te" (...). Non sono capacità mie. È Dio che mi ha dato queste capacità, questo talento. Io metto il mio talento contro quello di tutti gli altri. Nessun attore al mondo potrà intimidirmi. Potete prendere Marlon Brando o Olivier e riportarli in vita. Posso affrontare chiunque perché il Signore arde nel mio cuore. Gesù ha detto: “Non sono venuto a portare la pace in questo mondo. Sono venuto come una spada che divide”. Che significato ha questo nel tuo cuore? Egli è il Messia. Ha sbagliato a dire queste parole? Oppure ti sta lanciando una sfida? Sì, ti sta lanciando una sfida. E io vi dico: “Chi è mio fratello? Chi è mia sorella? Tu sei mio fratello. Tu sei mia sorella. Voi che seguite Gesù”.

Quando Dio ti dice cosa fare non esitare. Lui è venuto da me quando ero giovane. Piangevo, ero veramente in un pessimo stato. Chiesi a Dio quale fosse l’obiettivo della mia vita e un giorno Egli è venuto da me durante le riprese di un film, mi ha avvolto con la sua presenza e mi sono sentito come fossi il suo unico figlio. Non avevo mai compreso quanto mi amasse fino a quel momento. Sono crollato. E Lui mi ha detto: “Vorrei che tu diventassi un attore”. Ora vorrei dire questo alle persone: non credo in me stesso. Io credo in Dio e se Lui crede in me sono certo di poter fare qualsiasi cosa. È questo il modo in cui faccio ogni cosa. Quindi se Lui mi dà un compito io lo faccio.

* * *

PER APPROFONDIRE:

Jim Caviezel: “Il mondo ha bisogno di guerrieri come San Paolo"

Straordinario Jim Caviezel: commovente tributo a Maria Corredentrice



________________

IMPORTANTE PER LA PROPRIA FORMAZIONE CRISTIANA

FORMAZIONE COMPLETA DI SANA DOTTRINA CATTOLICA: CREDO, 10 COMANDAMENTI, SACRAMENTI, PREGHIERA, VIZI E VIRTÙ

youtube.com/playlist?list=PLwHI-ixHBu4_G_bHW0Nlk_0-tTJH8A9Vk&c


p. s. Garantisco la rettitudine dell'insegnamento dottrinale offerto nelle catechesi dei padri impegnati in queste esposizioni. Le catechesi di Padre Donato (il sacerdote che cura il Credo, i 10 Comandamenti, i Sacramenti e i Precetti della Chiesa) sono vivamente consigliate

FRASARIO IN SEI PARTI (CON CENTINAIA DI AFORISMI)

Florilegio – aforismi vari, una raccolta per resis…


Raccolta di perle di sapienza e ricca soprattutto di aforismi tratti dagli insegnamenti immortali dei Santi. Questa raccolta risponde allo scopo di offrire un "vademecum di vera razionalità e spiritualità", fatto di schegge di luce che toccano un po' tutti i temi più importanti.

* * *

PS: invito tutti ad iscriversi al canale telegram di Tempi di Maria nato per poter continuare a condurre con maggior libertà la buona battaglia della diffusione della verità, anche riguardo a quei temi oggi più osteggiati e censurati: Tempi di Maria