Caro amico @Sergio Russo , a me tutte queste conversioni, specialmente da parte di musulmani, ebrei e protestanti avvenute in quei lidi lontani non risultano .
Su fatti che accadranno nel futuro consiglio di applicare gli insegnamenti di Padre Amorth, del Rev.Carlin esorcista e di san Tommaso d'Aquino.
1.Padre Amorth:
"Aggiungo anche che spesso le persone colpite da disturbi malefici hanno delle “sensibilità” particolari: capiscono subito se una persona ha delle negatività, prevedono eventi futuri…
Anche Satana dà dei poteri ai suoi devoti. Alle volte, da autentico mentitore quale egli è, i destinatari di tali poteri non ne comprendono subito la provenienza o non vogliono comprenderla, troppo lieti di questi doni gratuiti. Così può capitare che una persona abbia un dono di preveggenza; altri, solo ponendosi di fronte a un foglio di carta bianca con una penna in mano, scrivono spontaneamente pagine e pagine di messaggi. "
2.Rev.Carlin, esorcista:
"Dall’altro lato, possono fare predizioni sul futuro basate sull’osservazione. I demoni sono per natura estremamente intelligenti e possono osservare persone ed eventi molto da vicino, intuendo cosa accadrà. Essenzialmente, possono “predire” il futuro con limitata accuratezza, non perché sanno qualcosa di nascosto, ma perché sono in grado di osservare e di offrire una predizione generale come qualsiasi essere umano intelligente."
3.San Tommaso:
"Ma non che Egli dica "nel mio nome", non nel Mio Spirito; poiché profetizzano nel nome di Cristo, ma con lo spirito del Diavolo; tali sono gli indovini. Ma possono essere conosciuti da questo, che il Diavolo a volte parla falsamente, lo Spirito Santo mai. Tuttavia a volte è permesso al Diavolo di dire la verità, per lodare la sua menzogna con questa sua rara verità. "
Ora, dato che dell'impressionante mole di "profezie" prodotte in quei luoghi una si è realizzata e le altre nove no è di tutta evidenza che non provengono dallo Spirito Santo, infatti lo Spirito Santo non mente mai. Se le profezie si fossero tutte avverate sarebbe stata storia differente.
Poi, mi scusi, lei parla di quel Giuseppe Auricchia che copiava interi brani di Maria Valtorta?
Infatti:
Maria Valtorta , Quaderni del 1943, Capitolo 160, Ottobre 1943:
A)“E in verità vi dico, con dolore di Fondatore eccelso, che all’ultima ora tre quarti della mia Chiesa mi rinnegheranno, e li dovrò recidere dal tronco come rami morti e corrotti da lebbra immonda.
Ma voi che rimarrete in Me, udite la promessa del Cristo. Attendetemi con fedeltà e amore ed io verrò a voi con tutti i miei doni. Col dono dei doni: Me stesso. Verrò a redimere e a curare. Verrò a illuminare le tenebre, a vincerle e fugarle. Verrò a insegnare agli uomini ad amare e adorare il Dio eterno”
Questa è la brutta copia di Giuseppe Auricchia:
madonnadelpino.altervista.org/msg3/messaggimarzo12.html
Avola, 26 Febbraio 2012 (25 marzo 2012)– 1° Domenica di Quaresima - Messaggio privato del "Signore Gesù" :
B)“In verità vi dico con dolore che all'ultima ora, trequarti della Mia Chiesa Mi rinnegherà, li dovrò togliere dal tronco come rami morti e cattiva lebbra immonda.
Voi che rimarrete e che udite il Cristo, attendeteMi con fedeltà e amore, Io verrò a voi con tutti i Miei doni. Col dono del dono di Me stesso verrò a redimere e a curare.
Verrò ad illuminare le tenebre, a vincerle e a fugarle, verrò ad insegnare agli uomini ad amare ed adorare il Dio Eterno"
Come è di tutta evidenza questo si chiama plagio.
Naturalmente ognuno è libero di credere a ciò che vuole.
Un saluto