L'Arcidiocesi di New York si è preparata per la scomparsa di Francesco
Ha chiesto di pregare perché Francesco soffre di una malattia respiratoria. L'arcidiocesi "osserverà il passaggio della sua vita in molti modi di preghiera". Ecco alcuni dei modi suggeriti nella direttiva dell'arcidiocesi (pubblicata da Rich Raho su X.com):
- Alla notizia della morte del Papa, le campane della chiesa potrebbero suonare 88 volte, il numero di anni di vita del Papa.
- L'intenzione del Papa sarà inclusa nelle Messe regolarmente programmate.
- Esistono tre formule per l'Eucaristia di un Papa defunto che possono essere utilizzate durante i nove giorni di lutto.
- Si potrebbe creare uno spazio commemorativo in un'area della chiesa che non sia in competizione con il significato dell'altare, dell'ambone e del tabernacolo. Può includere il cero pasquale acceso, un'immagine del Papa, un inginocchiatoio, candele da accendere durante la preghiera e un libro in cui scrivere le intenzioni di preghiera.
- Per decorare l'esterno delle chiese si può utilizzare uno spruzzo di fiori o un drappo di stoffa.
- Le Messe di Requiem possono essere celebrate in ogni parrocchia o all'interno di un decanato. Prima che Sua Eminenza parta per raggiungere gli altri Cardinali a Roma, celebrerà la Messa nella Cattedrale di San Patrizio.
Traduzione AI