it.news
795

Notizie da Benedetto: paura dell'anticristo "del tutto naturale"

Le sue dimissioni non hanno avuto nulla a che fare con scandali come Vatileaks, ha detto l'ex Benedetto XVI a Peter Seewald il 12 novembre 2018. Questa dichiarazione si trova nella biografia di Benedetto …Altro
Le sue dimissioni non hanno avuto nulla a che fare con scandali come Vatileaks, ha detto l'ex Benedetto XVI a Peter Seewald il 12 novembre 2018. Questa dichiarazione si trova nella biografia di Benedetto scritta da Seewald (4 maggio). Seewald chiama Ratzinger "Papa Benedetto".
All'inizio del suo pontificato, Benedetto XVI ha firmato (come Paolo VI e Giovanni Paolo II) le sue dimissioni in caso di malattia che renderebbe impossibile l'esercizio della sua funzione papale. "Che potessero esistere altre forme di incapacità di portare avanti correttamente il ministero mi è diventato chiaro alla fine del mio servizio," ha aggiunto.
“Emeritus" significa che un vescovo non occupa attivamente la sua sede episcopale, ma è con essa "nella relazione speciale di un ex vescovo".
Benedetto ricorda che ogni vescovo ha bisogno di una sede, anche se, come nel caso dei vescovi ausiliari, la sede di cui è titolare appartiene a una diocesi che non esiste più. Dopo l'introduzione dell'età del pensionamento …Altro