it.news
21,2K

Cardinale Zen: "Le mie ossa non riposeranno in Cattedrale"

Potrebbe non tornare mai più a Roma, il cardinale di Hong Kong Joseph Zen, 88, ha detto a NcRegister.com (2 ottobre): "Le mie gambe non funzionano più così bene per fare dei viaggi lunghi."

Zen è stato a Roma fino al 27 settembre, cercando di parlare a Francesco del prossimo vescovo di Hong Kong, ma Francesco non lo ha ricevuto. Ora Zen dice che non si può fare altro che pregare.

Se il Vaticano nomina un vescovo pro Pechino a Hong Kong, "il mio lavoro è finito", sottolinea Zen. Il suo "ultimo atto di protesta" sarà "sparire quando tutti sanno il perché". Lo metterà nel suo testamento: "Le mie ossa non andranno in cattedrale, non voglio essere sepolto con uomini del genere.” Invece, Zen preferisce riposare in un cimitero, come un semplice fedele del popolo di Dio.

Commentando l'Angelus del 19 luglio, quando Francesco non ha letto un testo su Hong Kong, preparato in precedenza e distribuito ai giornalisti, Zen porta tre possibili motivi per la scelta di Francesco: una decisione privata di Francesco, pressioni dell'ambasciata cinese, un trucco politico per pubblicare una versione e leggerne un'altra, per accontentare tutti. Per Zen, l'ultima opzione sarebbe "terribile".

Foto: Joseph Zen, © Etan Liam, CC BY-ND, #newsSqtccrriql

Renzo Lay
Cardinale Bergoglio dimettiti e va a redimerti nella cella di Lorenzo Ricci fino al termine dei tuoi giorni. Hai sulla coscienza milioni di cristiani cinesi e di migranti che ha illuso con una falsa illusione sulla pelle dell'Italia che ti ospita, difende e finanzia, se l'Europa si "meticcera' " seguendo le tue pazzie eresie bestemmie idolatrie tu stesso cadrai nelle mani dei tuoi falsi amici ma …Altro
Cardinale Bergoglio dimettiti e va a redimerti nella cella di Lorenzo Ricci fino al termine dei tuoi giorni. Hai sulla coscienza milioni di cristiani cinesi e di migranti che ha illuso con una falsa illusione sulla pelle dell'Italia che ti ospita, difende e finanzia, se l'Europa si "meticcera' " seguendo le tue pazzie eresie bestemmie idolatrie tu stesso cadrai nelle mani dei tuoi falsi amici ma veri nemici. Non potrà avere più un conto privato miliardario in banca da farti derubare. E, soprattutto, convertiti e sparisci falso pastore del gregge santo di Cristo. È per il bene della tua anima che te lo chiediamo. Altrimenti Dio, al contrario di quello che hai sognato quando ti presenterai a Lui, non ti vorrà neppure vedere e ti spedirà nel Cocito. Dillo pure al tuo compagno di registratori, Arturo Sosa Abascal, che l'inferno esiste e Lutero è il primo rivoltante eresiarca, anche se tuo amico, che si sta sbeffeggiando di te e di tutti i tuoi modernisti e LGBT.
Renzo Lay
Noi siamo con te, amatissimo card.Zen, e con tutti i veri cattolici cinesi, santi , eroici, veri Cristiani di Cristo Gesù, e Lui li proteggerà e li conserverà ad esempio di questa falsa Europa atea che con le sue stesse mani si sta suicidando. non ci sarà un altro San Pio V che la salverà e un santo Sobieski che fermerà il nemico della Cristianità e amico di Bergoglio.