it.news
11.6K

Eroe francescano condannato a 90 giorni di carcere

Don Fidelis Moscinski, 52, Frate Francescano del Rinnovamento, è stato condannato il 2 agosto insieme ad altri due (Will Goodman, 52, Matthew Connolly, 40) da un tribunale locale di White Plains (New York) a tre mesi di reclusione per l'attività a favore della vita.

Goodman ha detto in un comunicato finale: "Siamo qui per l'uguaglianza di tutti, dall'inizio alla fine della vita". Ha urlato "Viva il Cristo Re" mentre la polizia li accompagnava fuori dall'aula del tribunale.

Connolly ha rifiutato di parlare, in solidarietà con i nascituri abortiti le cui voci sono state loro rubate ingiustamente.

Don Fidelis ha detto: "Isaia ha augurato pena a chi chiama bene il male e male il bene. Pena a chi vuole l'aborto come diritto". Poi si è voltato verso il giudice. "Lei non ha permesso una difesa giustificata e la sua ingiustizia è stata adottata dalla giuria e completata dalla sentenza che ci ha comminato, mi appello al sangue di Gesù in questo tribunale".

Il giudice ha risposto: "Lei cita il giorno del giudizio durante il suo processo, e oggi è il giorno del suo giudizio." Goodman e Connolly potranno ricevere visite, don Fidelis no.

Don Fidelis era già stato arrestato varie volte per essere entrato in cliniche abortiste a offrire rose rosse alle madri che stavano per uccidere i figli, azione considerata "violazione di domicilio". Il video sotto mostra la polizia che trascina Moscinski nel dicembre 2021, mentre prega in una clinica abortista.

#newsNohpogzzaw

00:46

57:11
Oscar Magnani
Vedremo che succederá quando sará il Giorno del Giudizio del "giudice"...