it.news
76,9K

Furgoncino pubblicitario fermato dalla polizia romana: "non in linea col papa"

La polizia romana ha fermato il 6 novembre un furgoncino pubblicitario con immagini di Giovanni Paolo II e dello scomparso cardinal Carlo Caffarra vicino a piazza S.Pietro su via della Conciliazione per due ore. Il furgoncino era sponsorizzato da numerose organizzazioni per la vita.

Un cartellone mostra una citazione del discorso di Giovanni Paolo II del 1979 a Washington: "Ci alzaremo: quando l'istituzione del matrimonio è abbandonata all'ehoismo umano o ridotta a un accordo temporaneo e condizionale da cui si può recedere facilmente, noi affermeremo l'indissolubilità del legame matrimoniale."

L'altro cartellone dice "Grazie" al cardinal Caffarra, uno dei quattro cardinali dei Dubia.

Daniele Sebastinelli riferisce su twitter che i poliziotti hanno avanczato accuse sul fatto che il furgoncino "non fosse in linea col Papa". Gli sponsor del furgoncino saranno interrogati dalla polizia il 7 novembre. Sebastianelli chiede: "Siamo ancora in democrazia?"

Foto: © Daniele Sebastianelli, #newsGztsfanpzm
Acchiappaladri
@Sam Gamgee
vecchio mio, non è detto che Papa Francesco abbia dovuto dire esplicitamente di telefonare in questura!
Proprio per il clima di terrore che lei correttamente cita (come da concordi e pluriennali indiscrezioni vaticane) e per l'alto grado di "huevonaggine" ;-) di tanti dei collaboratori di cui si circonda, è in questo caso plausibile che qualche collaboratore di basso rango abbia fatto …Altro
@Sam Gamgee
vecchio mio, non è detto che Papa Francesco abbia dovuto dire esplicitamente di telefonare in questura!
Proprio per il clima di terrore che lei correttamente cita (come da concordi e pluriennali indiscrezioni vaticane) e per l'alto grado di "huevonaggine" ;-) di tanti dei collaboratori di cui si circonda, è in questo caso plausibile che qualche collaboratore di basso rango abbia fatto la telefonata per una sua autonoma "pensata" ("pensata" è un termine molto impegnativo ;-) e mi sa che il tizio, o la tizia, si sia beccato anche un cazziatone dal Capo o da un suo diretto, e meno huevone, collaboratore: il silenzio dei media di regime segnala che qualcuno ad alto livello che capisce un po' di propaganda è intervenuto per rimediare per quanto possibile all'autogol).

Ribadisco, tanto per chiarire, che dare la colpa sempre ai collaboratori è una favoletta meno credibile di quella di Cappuccetto Rosso ;-)
Sam Gamgee
Tra l'altro ,per Bergoglio cio' che fa scegliere il bene o il male non e' la 'coscienza ' ? Perché la cosa non vale anche per la polizia italiana ?
La voce
Siamo al ridicolo. Come avrebbe detto Totò: ma mi faccia il piacere!....
Sam Gamgee
@Acchiappaladri : sarebbe interessante sapere allora su quale base una pattuglia di una citta' dove la polizia e' gia'superimpegnata si sarebbe mossa. Un 'collaboratore ' di Omissis mobilita la polizia di Roma senza un suo specifico ordine ? Mi dispiace ,ma alla favola dei cattivi collaboratori non ci credo piu' . Nessuno in Vaticano prende iniziative di propria sponte , tutti sono terrorizzati …Altro
@Acchiappaladri : sarebbe interessante sapere allora su quale base una pattuglia di una citta' dove la polizia e' gia'superimpegnata si sarebbe mossa. Un 'collaboratore ' di Omissis mobilita la polizia di Roma senza un suo specifico ordine ? Mi dispiace ,ma alla favola dei cattivi collaboratori non ci credo piu' . Nessuno in Vaticano prende iniziative di propria sponte , tutti sono terrorizzati anche solo se devono andare alla toilet .Soprattutto a Santa Marta.
Maurizio Muscas
🤦
Sam Gamgee
Siamo quindi in una molteplice dittatura ,pensiero unico ,PD , omosessualismo ,bergoglismo . L'ultima e' la più odiosa ,non sopporta nemmeno che si onorino i morti . E cosa ha a che vedere la polizia italiana con la dittatura di uno Stato estero ? E' l' ormai ordinaria telefonata da Santa Marta ? O siamo alle e-mail secretate ?
Acchiappaladri
LA POLIZIA BLOCCA IL CAMION-VELA IN RICORDO DI CAFFARRA. “IL CARDINALE NON ERA IN LINEA CON PAPA FRANCESCO”. ROMA, ITALIA, 2017
Anonimi della Croce: “Non sei in linea con Papa Francesco? Interviene la polizia”
N.B. cerchiamo di non fare ulteriore confusione. Questo è uno di quei tristi casi nei quali NON c'è alcuna prova di una colpa diretta di Papa Francesco ma piuttosto è ragionevole sospettare …Altro
LA POLIZIA BLOCCA IL CAMION-VELA IN RICORDO DI CAFFARRA. “IL CARDINALE NON ERA IN LINEA CON PAPA FRANCESCO”. ROMA, ITALIA, 2017
Anonimi della Croce: “Non sei in linea con Papa Francesco? Interviene la polizia”

N.B. cerchiamo di non fare ulteriore confusione. Questo è uno di quei tristi casi nei quali NON c'è alcuna prova di una colpa diretta di Papa Francesco ma piuttosto è ragionevole sospettare, fino a prova contraria, la colpa di qualche suo cattivo collaboratore (meglio, nel caso specifico, collaboratore HUEVONE ;-) ).