16:11
Apparizioni mariane, più di 4500 oggi! Segno dei nostri tempi. Il secondo video di Tempi di Maria sul nuovo canale You Tube: www.youtube.com/watch *********** Se è vero che il fenomeno delle manifestazioni …Altro
Apparizioni mariane, più di 4500 oggi! Segno dei nostri tempi.

Il secondo video di Tempi di Maria sul nuovo canale You Tube:

www.youtube.com/watch

***********

Se è vero che il fenomeno delle manifestazioni della Madre di Dio è esistito da sempre nella Chiesa è anche vero, però, che vi sono elementi assolutamente nuovi nelle più recenti apparizioni. È assolutamente nuovo, in particolare, il fenomeno della loro esponenziale moltiplicazione.

Il card. Ratzinger, nel 1984, rilevava questo fatto come un dato innegabile e profondamente significativo: «Nessuna apparizione è indispensabile alla fede, la Rivelazione è terminata con Gesù Cristo, Egli stesso è la Rivelazione. Ma non possiamo certo impedire a Dio di parlare a questo nostro tempo, attraverso persone semplici e anche per mezzo di segni straordinari che denunciano l’insufficienza delle culture che ci dominano, marchiate di razionalismo e positivismo. Uno dei segni del nostro tempo è che la segnalazione di apparizioni mariane si sta moltiplicando nel mondo».

Tutti possiamo oggi constatare, di fatto, che la nostra epoca si caratterizza come il tempo delle apparizioni mariane perché in esso la Vergine Maria apparve (e continua ad apparire, ndr) più che in altri secoli.