maciste
99

Non aver paura di abbandonarti allo Spirito Santo

Non aver paura di abbandonarti allo Spirito Santo e di fidarti ciecamente di Lui. Nella totale sottomissione alla Sua volontà è la tua salvezza.
Nella natura avviene un fatto strano: quando un lupo sta perdendo la lotta contro un altro lupo e comprende che non ha alcuna possibilità di vincere, si arrende e si consegna all'avversario, come se dicesse: "Ho perso. Mi arrendo, disponi di me quello che vuoi." E proprio in quel momento succede l'incredibile: il lupo vincente inspiegabilmente si ferma. Una forza misteriosa lo paralizza e gli impedisce di fare del male al lupo perdente che umilmente si arrende. Quindi entrambi i lupi si allontanano e la vita continua.
Invece a noi esseri umani manca l'umiltà perciò facciamo troppa resistenza a Dio. Siamo orgogliosi, incapaci di abbandonarsi totalmente a Lui. A causa della nostra superbia, rischiamo di perdere la vita.
Ora, la scelta più saggia che puoi fare è arrenderti allo Spirito Santo. Se ti affidi a Lui, allora non ci saranno più emozioni negative a perseguitarti, né rancori né ansie né aspettative vane. Sarà lo Spirito Santo a guidarti. Arrenditi allo Spirito e sarai salvo. Arrenditi allo Spirito e starai libero davvero.

Don Nikola Vucic