Le profezie di Anguera sulla falsa chiesa

Una brevissima ma densa riflessione, amici.

L'annuncio dell'esistenza di "due chiese antitetiche" (Una Vera e l'altra fasa) e della terribile guerra che ci sarà tra di esse è uno degli elementi più drammatici e preoccupanti delle rivelazioni di Nostra Signora di Anguera ma allo stesso tempo uno dei punti di forza e di valore che rende tanto importanti queste rivelazioni mariane contemporanee.

In pratica che ci siano i nemici che dall’esterno attacchino la Chiesa per distruggerla da sempre si è saputo e non sorprenderà di certo chi conosca anche solo un po’ le Sacre Scritture e la Storia della Chiesa.

Ma che ci sia un attacco alla Chiesa di Cristo a partire dal suo stesso interno e che questa oscura realtà che muove guerra dal di dentro si configuri come una « falsa Chiesa » potente e violentemente nemica del gregge fedele del Signore (sia pastori che laici) questa è una realtà terrificante che si scopre, oltre che dalla costatazione di come vanno le cose nella Chiesa oggi, anche dalle indicazioni degli autentici profeti di Dio.

Oltre ai messaggi e ai segreti rivelati da Nostra Signora nelle sue apparizioni, testimoni qualificati come la beata Katharina Emmerich (leggi: Le profezie della Beata K. Emmerich sulla "chiesa delle tenebre", "falsa chiesa", "strana chiesa", "neo-chiesa"...) ed il venerabile Fulton Sheen (leggi: F. Sheen, profezia compiuta? "La Chiesa avrà il suo Giuda Iscariota e sarà il Falso Profeta. Satana lo recluterà tra i nostri vescovi") prevedevano con chiarezza inequivocabile l’avvento di questa falsa Chiesa che avrebbe avuto il controllo ed il potere ma non sarebbe stata mai la Vera Sposa di Cristo, che invece sussisterà in un piccolo resto perseguitato ma, alla fine, trionfatore con Maria.

E’ questo lo scenario che ci presenta la Regina della Pace ad Anguera quando parla di tale realtà. Mi sento in dovere di far notare, per una retta comprensione di una profezia tanto grave ma allo stesso tanto aderente all’attuale scenario ecclesiale, che in realtà non esistono “due Chiese” di cui una vera ed una falsa, come non esistono una chiesa protestante, una chiesa anglicana, ecc. ma una sola vera Chiesa da cui si separano tutti coloro che non sono con Essa comunione condividendo i tre vincoli cosiddetti “ecclesificanti”: l’unica fede, gli stessi sacramenti, la vera successione apostolica.

Lo stesso discorso vale per questa cosiddetta « falsa chiesa » che, più che chiesa, potrebbe essere presentata come un « tumore », un’ « ascesso » nella Chiesa che porta alla separazione di diversi membri da Essa a causa dell’apostasia, membri purtroppo militanti per un progetto empio di corruzione e falsificazione della Fede e della Morale cattoliche.

L’espressione “falsa Chiesa”, con queste dovute precisazioni, può essere mantenuta anche perché definisce plasticamente questa situazione. Nostra Signora di Anguera ne parla spesso nei suoi messaggi mettendo tutti in guardia dai pericoli per la Fede che da questa provengono.

Solo alcuni esempi:

« Vivete nel tempo della grande confusione spirituale, però il peggio deve ancora venire. Ci sarà grande discordia nella casa di Dio. La guerra tra la vera Chiesa del mio Gesù e la falsa Chiesa, separerà i miei poveri figli. Soffro per quello che verrà per voi » (n 4.411, 3/1/2017);

« La falsa chiesa spargerà i suoi errori e contaminerà molti, ma la Grazia del Mio Signore sarà con la Sua Vera Chiesa e Lei sarà vittoriosa » (n° 4.426, 07/02/2017);

« State attenti. Camminate verso un futuro di grandi battaglie spirituali. La guerra tra la Vera e la falsa chiesa sarà dolorosa » (n° 4.459, 22/04/2017);

« Siate fedeli al Mio Gesù e non permettete che gli insegnamenti del passato siano dimenticati. La Vera Chiesa del Mio Gesù manterrà la Piena Verità; Una mezza verità sarà il marchio della falsa chiesa. Siate miti e umili di cuore, perché solamente così potete rimanere nella Luce della Verità » (n° 4.505, 27/07/2017).

« La falsa chiesa si unirà a coloro che difendono i sistemi e le ideologie contrarie al vero Magistero e creeranno barriere che impediranno l’azione dei veri fedeli. Vi chiedo di mantenere accesa la fiamma della vostra fede. » (n° 4.614, 26/03/2018);

« Camminate verso una grande guerra tra la vera e la falsa chiesa. La vostra arma di difesa sarà la verità. Ascoltate Gesù nella Sua Parola e restate fedeli al Vero Magistero della Sua Chiesa. Non permettete che nulla e nessuno vi allontani dalla vera Chiesa del Mio Gesù. La vera Chiesa del Mio Gesù berrà il calice amaro del dolore. Sarà disprezzata e perseguitata, ma sarà vittoriosa, perché il Mio Gesù la difenderà » (4.618, 02/04/2018).
povero prete
Tempi di Maria
@Doctor Angelicus @povero prete I gestori del sito stano fecendo un po di confusione dovuto all'aggiornamento; presumibilmente e breve sarà risolto .
Tempi di Maria
@povero prete Anche io ho notato questa stranezza. C'è un nuovo sito internet ma no saprei. Penso che Fabio di Marytube possa saperne qualcosa di più
povero prete
Come mai da 15 giorni Anguera tace? mai accaduto. Qualcuno ha la cortesia di informarmi? Il veggente è malato? I server non funzionano? Grazie