Clicks1.1K
Francesco Federico
14

Il grido disperato dei cristiani : Bergoglio ci ha deluso !

Roula e Abo Malek sono due migranti siriani di fede cristiana fermi al campo profughi di Lesbo, in Grecia.

Durante la visita di Papa Francesco della settimana scorsa, speravano di essere tra gli "eletti" che il pontefice avrebbe portato con sè in Italia. Erano tra i "papabili", è il caso di dire. Ma sono rimasti delusi. E infatti, in una intervista al DailyMail, hanno sfogato la loro frustrazione.

Erano tra i 12 prescelti, Roula e Abo. Avevano promesso loro una nuova vita in Italia, ma poi gli hanno detto che non sarebbero potuti salire su quell'aereo. "Se hanno potuto portare via 12 persone - continuano - possono farlo anche per altre persone".
I due siriani cristiani hanno detto che il giorno prima dell'arrivo del Papa due volontari si sono avvicinati e "ci hanno comunicato che ci avrebbero portato in Italia, di fare le valigie perché sarebbero tornati l'indomani". Solo che il giorno successivo alla coppia è stato detto che il loro posto era stato preso da un'altra famiglia. Musulmana.

Il motivo ufficiale è che i due cristiani sono arrivati a Lesbo alcuni giorni dopo la firma dell'accordo tra Ue e Turchia. "Sono rimasto molto deluso - hanno aggiunto - ma siamo felici per le altre famiglie, naturalmente". Poi il racconto della loro fuga: "Hanno ucciso i cristiani a Raqqa, così abbiamo dovuto lasciare la nostra casa", ha detto Roula.

www.ilgiornale.it/…/papa-francesco-…
fr. Mimmo shares this
1.1K
b.m.weiss@online.de
Francesco Federico
Alle volte (ma non sempre ) Bergoglio predica bene
Papa Francesco: l’indifferenza nei confronti dei bisognosi è aggressione
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Il Papa: chi non accoglie tutti, può chiudere la chiesa
Sam Gamgee
E' chiaro che per uno che crede che non esiste un Dio cattolico , il dio in cui crede deve essere un altro : pare di capire che si chiami Allah . In questo caso , pero', almeno per decenza dovrebbe abdicare e tornarsene in Argentina. Tanto piu' che non ci ama affatto.
antiprogressista
Bergoglio dovrebbe vergognarsi e molto!
Francesco Federico
È evidente che chi fugge dalle persecuzioni è privo di documenti. Se l'Europa seguisse l'esempio di Bergoglio bisognerebbe non soccorre più i clandestini e lasciarli al loro destino. Ma si sa bergoglio afferma sempre tutto ed il contrario di tutto!