it.news
1,4K

Arcivescovo si vanta della "povertà" e compra residenza da 2,4 milioni

Quando è arrivato a Seattle nel 2019, l'arcivescovo Paul Etienne, 60, si è vantato della "povertà" dicendo che avrebbe venduto per 13,5 milioni di dollari la sede in cui l'arcivescovo risiedeva dal 1920, una tenuta di circa 800 metri quadri, "conducendo un'esistenza più semplice".

"Sono un pastore, non un principe, e voglio vivere in un modo che rifletta meglio il modo in cui vive la mia gente," aveva moralizzato Etienne.

Adesso, Etienne ha comprato una casa da circa 300 metri quadri nella zona di Mount Baker, pagata 2,4 milioni di dollari, in un quartiere di lusso fronte mare, una delle zone migliori della città.

Il prezzo medio delle case in quel quartiere è di 1,39 milioni di dollari ed è salito del 26,5% dallo scorso anno. Il prezzo medio di vendita di una casa a Seattle è di 843mila dollari.

Finora, Etienne viveva nel presbiterio della chiesa di San Pietro. Se n'è andato perché non era adatto a ospitare vescovi e preti in visita, per accogliere ospiti e organizzare incontri.

Per tali compiti, ci sarebbero state varie altre location, come il centro di ritiro, ristrutturato di recente. La nuova residenza di Etienne conta cinque camere da letto, ripiani in quarzite, una vasca da bagno indipendente e vetri istoriati.

Foto: © Redfin, Streetview, Screenshot, #newsWdceqmqgdz