Mese del SS.Rosario Libro IV: I SERMONI E I TRATTATI DEL BEATO ALANO: "Gemme da offrire in dono alla Vergine Maria" - ilsantorosario - Prima Cinquantina: Il Rubino della Sapienza. (seconda parte) - "…Altro
Mese del SS.Rosario Libro IV: I SERMONI E I TRATTATI DEL BEATO ALANO: "Gemme da offrire in dono alla Vergine Maria"

- ilsantorosario

- Prima Cinquantina: Il Rubino della Sapienza.

(seconda parte)


- "Allora, figli benedetti di Maria, ascoltate bene e rispondetemi:
Se ciascuno di voi, ogni giorno, desse centocinquanta Rubini (Maria) ad una cara Regina, non vi amerebbe ella come il proprio Figlio prediletto?

E non sperate che la Regina (Maria) sia (ancor più) benevola e amabile verso di voi? Certamente direte di sì.

Poiché, dunque, la Gloriosa Vergine, quando le offrite i Rubini, vi ama più che se tutte le creature del mondo si trasformassero in Regine amorevoli: per quanto vi amino di vero cuore, mai supereranno l’Amore di Maria.

Infatti, secondo Alberto Magno, una scintilla d’Amore di Maria supera tutto l’amore del mondo e la totalità delle amicizie terrene. Credete fermamente che la Vergine Sapientissima vi amerà molto di più, e riceverete la Grazia della Sapienza.

E, davanti all’Amore di Maria, scomparirebbero il diritto naturale, il diritto di mutua carità, e il diritto della giustizia divina, per la legge del più piccolo, assorbito dal più grande. Infatti, scrisse Boezio, se chi ama di meno, riesce a donare tante cose buone, chi ama di più, allora, donerà beni maggiori.

Sarete coronati centocinquanta volte nella vita presente, e nella Vita futura riceverete la corona dei Rubini della Sapienza: nel Rosario, ogni giorno, salutate Maria.

Infatti, per la potenza di queste quindici Gemme preziose,
Dio muta la roccia in laghi."

Preghiera:

Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te, tu sei Benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù Cristo: vero uomo e vero Dio, che tu, o Vergine Madre, hai concepito per opera dello Spirito Santo: quando a Gabriele hai risposto questa salvifica parola: “Ecco la Serva del Signore, si faccia di me secondo la tua parola. Amen.

Impegno:
Recitare ogni giorno la Terza Parte del Rosario e almeno una volta alla Settimana tutte e Tre le Corone.

( Libro IV: I SERMONI E I TRATTATI DEL BEATO ALANO:
"Gemme da offrire in dono alla Vergine Maria" : da "Il Santissimo Rosario: Il Salterio di Gesù e di Maria" del Beato Alano della Rupe)


www.beatoalano.it