jamacor
2248

Per un diacono o un sacerdote servire è come respirare

Per un diacono o un sacerdote servire è come respirare 29 fedeli dell’Opus Dei provenienti da 13 paesi hanno ricevuto l’ordinazione diaconale per mano di mons. Philippe Jourdan, amministratore apostolico …Altro
Per un diacono o un sacerdote servire è come respirare
29 fedeli dell’Opus Dei provenienti da 13 paesi hanno ricevuto l’ordinazione diaconale per mano di mons. Philippe Jourdan, amministratore apostolico dell’Estonia, nella basilica romana di sant’Eugenio. Le ordinazioni sacerdotali avranno luogo il 23 maggio 2020.
DALL'OPUS DEI 09/11/2019
“Servire, servire: questa è la chiave, cari fratelli miei. Per un sacerdote, o per un diacono, servire è come respirare. Un sacerdote al quale non piace servire è come un medico che ha paura del sangue”.
Queste sono alcune delle parole di mons. Philippe Jourdan, amministratore apostolico dell’Estonia, che questa mattina ha ordinato diaconi 29 fedeli dell’Opus Dei a Roma, nella basilica di sant’Eugenio.
Il vescovo dell’Estonia, all’inizio dell’omelia ha chiesto di pregare il Signore perché anche nel nord Europa “arrivi il tempo dei frutti”, e ha ripreso un passo del vangelo appena letto, “Voi siete miei amici, se fate ciò che io vi comando”(Gv 15,9). …Altro
Luciano diacono
Lavoriamo per il Regno di Dio con amore e sacrificio, umiliati a volte anche e derisi. Il vero diacono permanente non è un mancato prete, ne uno che cerca di far carriera, ma uno che ha, con gratuità, messo nelle mani di Gesù e della Chiesa la sua vita e quella della sua famiglia per farne un servizio al Vangelo. Il resto è opinione a volte malevola e arrogante.
il vandea
Spero che siano tutti futuri sacerdoti. I diaconi permanenti (uxorati) sono una delle trovate post-conciliari.