Quattro vescovi tedeschi: Sinodo dello Scisma tedesco in contrasto con l'ex Sinodo
I quattro vescovi Gregor Maria Hanke (Eichstätt), Stefan Oster (Passau), Rudolf Voderholzer (Regensburg) e il Cardinale Rainer Maria Woelki (Colonia) hanno nuovamente criticato il dimenticato Sinodo tedesco in una dichiarazione pubblicata il 4 novembre.
Ciò che il Sinodo tedesco ha deciso a Francoforte non corrisponde all'ex Sinodo di Roma, affermano. Le questioni del celibato e della morale sessuale non sono state affrontate nel testo finale dell'ex Sinodo. Non c'è un nuovo status quo sulle diaconesse [non validamente ordinate].
Secondo i quattro prelati, gli obiettivi del Sinodo tedesco e quelli dell'ex Sinodo "non vanno di pari passo" e sono addirittura contraddittori.
Nelle riunioni del Sinodo tedesco a Francoforte, c'è stato "un processo di tipo parlamentare di mero ottenimento della maggioranza e non di discernimento spirituale".
In Germania, "una grande maggioranza in sala con un atteggiamento 'liberale' in materia ecclesiastica voleva far passare le proprie questioni sotto una …Altro