la verdad prevalece

Gregory Baum, architetto della Nostra Aetate e perito al Concilio Vaticano II, ha confessato di aver nascosto la sua omosessualità

Nostra Aetate fu redatta dal sacerdote omosessuale e apostata Gregory Baum, che praticò la sodomia durante il Concilio. Egli sostenne l'eliminazione degli sforzi della Chiesa per incoraggiare gli ebrei a riconoscere Cristo come Messia. Baum, ex sacerdote agostiniano, lasciò il sacerdozio (1974) e nel (1978) sposò un'ex suora. Adottò la pseudo-teologia marxista latinoamericana della liberazione.

TIA: In uno dei suoi libri più recenti – The Oil Has Not Run Dry: The Story of My Theological Pathway, pubblicato nel novembre 2016 – Baum ha fatto coming out rivelando di essere omosessuale da oltre 50 anni. Ha anche confessato di non averlo rivelato prima per non danneggiare l'influenza progressista che esercitava. Come dice il proverbio, un albero cattivo non può produrre frutti buoni. Quindi un teologo progressista e omosessuale non può produrre un documento ortodosso, che a sua volta può solo produrre i frutti cattivi che Nostra aetate ha portato. Tutto ha senso.
Baum omosessuale ha scritto: "Non ho professato la mia omosessualità in pubblico perché un tale atto di onestà avrebbe ridotto la mia influenza come teologo critico". "Ero ansioso di essere ascoltato come teologo che confida in Dio come salvator mundi e si impegna per la giustizia sociale, la teologia della liberazione e la solidarietà globale". Wikipedia: «Nel 1978, dopo aver lasciato gli Agostiniani (nel 1974), sposò la sua cara amica Shirley Flynn (ex suora Loretto) e visse con lei fino alla sua morte nel 2007. Rimase impegnato a "esplorare la mia sessualità in modi anticonformisti". Baum era consapevole fin dall'adolescenza della propria attrazione per gli uomini. Dopo essersi trasferito a Montreal nel 1986, si innamorò di un ex prete.
LifeSiteNews: Baum sposò un'ex suora divorziata alla quale, dice, "non importava. Quando ci trasferimmo a Montreal nel 1986, incontrai Normand, un ex prete, di cui mi innamorai". Normand, spiega, "è gay e ha accolto con favore il mio abbraccio sessuale".
Per saperne di più clicca su questo link
3495

Anche Nostra Aetate viene da l'errore nel il Lettera di Santo Ufficio in 1949 a Arcivescovo di Boston. Quella Lettera conusa che e invisibile come eccezione per il dogma extra ecclesiam nulla salus()EENS). Ma oggi noi conosciamo che Nostra Aetate 2 non e una visibile eccezione per Ad Gentes 7 and neanche per i Catechismi che insegna fuori della Chiesa Cattolics non c'e salvezza. Il Concilio Vaticano II ( AG 7) e ecclesiocentrica come il dogma EENS di Concilio di Firenze 1442.

Baum sosteneva il matrimonio tra persone dello stesso sesso e l'uso della contraccezione, e promuoveva posizioni anticattoliche sul celibato e su altre questioni.
Prevost, che ammette di ignorare la verità cattolica e di attaccare maliziosamente il deposito della fede, elogia e celebra il documento apostata Nostra Aetate, che viola il Primo Comandamento, scritto dall'ex sacerdote agostiniano Gregory Baum, un apostata omosessuale e sostenitore dell'omosessualità che promuoveva posizioni anticattoliche.

Diodoro

Cito: "Fr. John Zuhlsdorf: 28 October was 60th anniversary of Nostra Aetate, Vatican II’s Declaration on the Relation of the Church to Non-Christian Religions. The document was drafted in part by Fr. Gregory Baum (1923-2017). Baum left the priesthood and religious life, married a former nun, and admitted to having engaged in homosexual activity throughout his adult life beginning in 1963, during the Council".
"Padre Z." (così conosciuto su internet, nota mia) " : Il 28 ottobre ricorreva il 60° anniversario di Nostra Aetate, la Dichiarazione del Vaticano II sulle relazioni della Chiesa con le religioni non cristiane.
Il documento fu redatto in parte da Padre Gregory Baum (1923-2017).
Baum abbandonò il sacerdozio e la vita religiosa, sposò una ex suora e ammise di aver avuto rapporti omosessuali per tutta la sua vita adulta a partire dal 1963, durante il Concilio. "
------------------
Alla fine, la conclusione è semplice: dal tempo dell'avvio della Neo-chiesa, finalmente libera dalle "strettezze mentali" della Chiesa Romana, omosessualità, pacifismo, Comunismo, indifferentismo religioso sono stati - e sono - le chiavi della riscrittura della Bibbia: della ricomprensione del mondo in base al DISARMO DI FRONTE A SATANA.
Si tratta di far capire al Popolo Cristiano che il Diavolo non è brutto come lo si dipinge.
In realtà è più brutto di come lo si dipinge, lo sappiamo bene.
Roma fu dipinta non più come Urbe che civilizza l'Orbe, ma come piccola città perduta nei calori e nei piaceri mediterranei, priva di significato nel Mondo Nuovo, città di vacanza con qualche buona pastasciutta.
.........
Torna in mente l'affermazione di Vittorio Messori (convertito prodigiosamente, in modo stupefacente per lui stesso, proprio all'inizio degli anni '60): "Qualche anno dopo la mia conversione, mi sforzavo per entrare nella Chiesa, che era ancora per me ampiamente sconosciuta. Mentre cercavo di imboccarNe la porta, vedevo con stupore fiumi di Preti, Suore, persone consacrate uscire da quella stessa porta, per andare verso il Mondo"