it.news
91.7K

Isteria molestie: vescovo di Rochester chiede di rimandare richiesta di beatificazione di Fulton Sheen

Il vescovo di Rochester, Salvatore Matano, ha chiesto di rimandare la beatificazione di Fulton Sheen in quanto preoccupato che Sheen possa essere citato in un rapporto finale sulle molestie del procuratore …More
Il vescovo di Rochester, Salvatore Matano, ha chiesto di rimandare la beatificazione di Fulton Sheen in quanto preoccupato che Sheen possa essere citato in un rapporto finale sulle molestie del procuratore generale dello Stato di New York.
L'informazione è stata confermata alla CNA il 4 dicembre. Sheen è stato vescovo di Rochester dal 1966 al 1969. L'indagine tende a scoprire se una qualunque delle otto diocesi dello Stato ha messo a tacere atti o accuse di molestie sessuali.
Ci sono le occupazioni specifiche che le accuse contro Sheen possono essere state avanzate in coincidenza con la sua beatificazione, il 21 dicembre.
Sheen è stato uno scrittore prolifico, eccellente predicatore, ma vescovo mediocre.
Il problema riguarda un certo sacerdote di Rochester, don Gerard Guli, che è stato laicizzato a causa di comportamenti colposi contro adulti. Guli non ha mai ricevuto alcun incarico da Sheen.
A settembre, la diocesi di Rochester ha fatto richiesta di tutela fallimentare, nel mezzo di …More
MariaRosaMystica
Il titolo dell'articolo inizia con un eloquente "Isteria molestie" e riporta la preoccupazione del Vescovo Matano che il Beato sia citato in un questo Documento finale dell'inchiesta di cui si parla in calce e, per questo motivo, egli chiede di rimandare la cerimonia di Beatificazione. 🙄
Avremmo bisogno di più Vescovi così, altro che mediocre...