CONFUSIONE TOTALE

Nato da due donne, ha status di figlio La Sezione famiglia della Corte d'appello di Torino (presidente Renata Silvia, relatrice Daniela Giannone, giudice Federica Lanza), per la prima volta in Italia,…More
Nato da due donne, ha status di figlio
La Sezione famiglia della Corte d'appello di Torino (presidente Renata Silvia, relatrice Daniela Giannone, giudice Federica Lanza), per la prima volta in Italia, ha accolto la richiesta di due donne, sposatesi in Spagna (indicate come «madre A» e «madre B»), di trascrivere l'atto di nascita del figlio dato alla luce nello stesso Paese con l'inseminazione eterologa. Una delle due donne è di nazionalità italiana.
La Corte ha ribaltato l'iniziale no del Tribunale dell'ottobre 2013, ordinando all'ufficiale di stato civile del Comune di Torino di trascrivere la nascita del bambino. In primo grado era invece prevalso il principio dell'ordinamento italiano secondo cui la madre è colei che partorisce il bambino (in questo caso la cittadina spagnola) mentre la donna italiana, donando gli ovuli, non aveva titolo per essere considerata tale - non essendo stato riconosciuto un rapporto di filiazione - e quindi non poteva esercitare la genitorialità sul minore . …More
Francesco Federico
Il bello è che le autorità ecclesiastiche, invece di fare chiarezza pescano nel torbito un giorno affermando una cosa ed il giorno dopo l'esatto contrario!
SANCTE PIE X, ORA PRO NOBIS !More
Il bello è che le autorità ecclesiastiche, invece di fare chiarezza pescano nel torbito un giorno affermando una cosa ed il giorno dopo l'esatto contrario!

SANCTE PIE X, ORA PRO NOBIS !