it.news
91.2K

Grande spettacolo, però il coronavirus "non" è giudizio di Dio

Oggi Francesco ha dato la sua benedizione "Urbi et Orbi" per fermare il coronavirus. Anche se lontano dall'informazione diretta, ha affermato che il virus "non è un giudizio" di Dio. Secondo lui, serve …More
Oggi Francesco ha dato la sua benedizione "Urbi et Orbi" per fermare il coronavirus. Anche se lontano dall'informazione diretta, ha affermato che il virus "non è un giudizio" di Dio.
Secondo lui, serve solo a insegnarci che abbiamo tempo di distinguere tra cosa importa e cosa trascurare.
Francesco ha paragonato la situazione agli apostoli nella tempesta: "Adesso che siamo in un mare in tempesta, preghiamo Gezù dicendo 'Svegliati, Signore!'"
La rappresentazione dell'evento da parte della televisione del Vaticano è stata evocativa. Francesco a camminato da solo nella pioggia in una piazza San Pietro deserta e ho pregato da solo per fermare il virus. Come sempre, si è rifiutato di inginocchiarsi davanti al Santissimo Sacramento.
Durante la benedizione, le campane hanno suonato insieme alle sirene della polizia nelle auto vicine.
#newsVateercszw
Pietro81
Nella mia seppur breve conversione avvenuta pochi anni fa ho imparato che ci sono momenti che bisogna smettere di parlare e voler dire per forza la propria e inginocchiarsi e pregare