it.news
91.7K

Isteria molestie: vescovo di Rochester chiede di rimandare richiesta di beatificazione di Fulton Sheen

Il vescovo di Rochester, Salvatore Matano, ha chiesto di rimandare la beatificazione di Fulton Sheen in quanto preoccupato che Sheen possa essere citato in un rapporto finale sulle molestie del procuratore …More
Il vescovo di Rochester, Salvatore Matano, ha chiesto di rimandare la beatificazione di Fulton Sheen in quanto preoccupato che Sheen possa essere citato in un rapporto finale sulle molestie del procuratore generale dello Stato di New York.
L'informazione è stata confermata alla CNA il 4 dicembre. Sheen è stato vescovo di Rochester dal 1966 al 1969. L'indagine tende a scoprire se una qualunque delle otto diocesi dello Stato ha messo a tacere atti o accuse di molestie sessuali.
Ci sono le occupazioni specifiche che le accuse contro Sheen possono essere state avanzate in coincidenza con la sua beatificazione, il 21 dicembre.
Sheen è stato uno scrittore prolifico, eccellente predicatore, ma vescovo mediocre.
Il problema riguarda un certo sacerdote di Rochester, don Gerard Guli, che è stato laicizzato a causa di comportamenti colposi contro adulti. Guli non ha mai ricevuto alcun incarico da Sheen.
A settembre, la diocesi di Rochester ha fatto richiesta di tutela fallimentare, nel mezzo di …More
Maria_Maddalena
Perché nell'articolo Sheen viene definito vescovo mediocre?
MariaRosaMystica
Le assicuro che, per bloccare la Causa, in passato ne hanno dette di peggiori e più pesanti tutto SMENTITO per Divino Interessamento col miracolo della Beatificazione. Il Beato Sheen fa paura per la sua lungimiranza.
alfons maria stickler
La redazione definisce Sheen vescovo mediocre per via di questa affermazione di Sheen: "Vatican II approved the updating of the Liturgy and amongst the changes were those recommended for the Mass. The changes made by Pope Paul VI were not doctrinal changes, they merely changed from Latin to the vernacular."