it.news
44.6K

Benedetto sotto il "controllo totale" di Gänswein - Denuncia Viganò

L'arcivescovo Gänswein filtra tutte le informazioni destinate a Benedetto XVI fin dall'inizio del suo pontificato, scrive l'arcivescovo Carlo Maria Viganó su LaVerita.info (16 gennaio). Viganó ricorda …More
L'arcivescovo Gänswein filtra tutte le informazioni destinate a Benedetto XVI fin dall'inizio del suo pontificato, scrive l'arcivescovo Carlo Maria Viganó su LaVerita.info (16 gennaio).
Viganó ricorda di aver dato una volta a Gänswein dei documenti riguardanti la gestione corrotta delle ville pontificie, in preparazione per un'udienza dell'aprile 2011 con Benedetto, ma i documenti non giunsero mai al Papa.
L'allora prefetto del soglio papale, vescovo James Harvey, disse in seguito a Viganó: "Gänswein mi ha detto che il vescovo Viganò è l'ultima persona che può avvicinarsi a Papa Benedetto!”
All'inizio del suo pontificato, Benedetto una volta ha indicato Gänswein dicendo: "Gestapo! Gestapo!" scrive Viganó.
L'arcivescovo indica la determinazione con cui Gänswein ha eliminato la segretaria storica di Benedetto, Ingrid Stampa, che aveva aiutato Ratzinger per oltre un decennio.
In seguito, Benedetto ha fatto spesso visita al suo precedente segretario particolare, il vescovo Josef Clemens, …More
Giangian
Leggo sempre con interesse gli interventi di Viganò...ma a questo punto una domanda me la pongo...come mai Benedetto XVI ha conferito l'ordinazione episcopale ad un soggetto così manipolatore e viscido? Se è vero che Benedetto gli dava dell'ufficiale della Gestapo, avrebbe dovuto allontanarlo dalla curia romana e rinviarlo a fare il prete in Germania...tante cose non mi tornano...saranno svelate …More
Leggo sempre con interesse gli interventi di Viganò...ma a questo punto una domanda me la pongo...come mai Benedetto XVI ha conferito l'ordinazione episcopale ad un soggetto così manipolatore e viscido? Se è vero che Benedetto gli dava dell'ufficiale della Gestapo, avrebbe dovuto allontanarlo dalla curia romana e rinviarlo a fare il prete in Germania...tante cose non mi tornano...saranno svelate a tempo debito.