IL “CASO SALVINI” E LA PERICOLOSA INVOLUZIONE DI UN PD TERRORIZZATO DAL CROLLO E DI UN GOVERNO IN …

In Italia è a rischio la democrazia? Non bisogna drammatizzare, ma oggi i segnali di un’involuzione che potrebbe far collassare il sistema democratico ci sono davvero e dovrebbero preoccupare tutti. …More
In Italia è a rischio la democrazia? Non bisogna drammatizzare, ma oggi i segnali di un’involuzione che potrebbe far collassare il sistema democratico ci sono davvero e dovrebbero preoccupare tutti.
Non solo perché il governo è formato da due partiti che sono minoranza nel Paese (uno è crollato al minimo storico nelle politiche del 2018 e l’altro ha dimezzato i voti alle europee del 2019).
Non solo perché si sono barricati nel Palazzo, contro il Paese, e manifestano l’intenzione di non restituire la parola al popolo sovrano in nessun caso (nemmeno se crollasse l’Emilia Romagna rossa dopo l’Umbria), anche perché a primavera si decidono centinaia di nomine e poltrone.
Ma la situazione è preoccupante pure per i subdoli tentativi di legare le mani all’opposizione che è maggioranza nel Paese. È noto che la salute di una democrazia si vede anzitutto dalla libertà di azione delle opposizioni. Ma cosa accade oggi in Italia?
Non c’è solo il costante e massiccio attacco mediatico al centrodestra, la …More
alda luisa corsini
Qualcuno comincia a svegliarsi... Davvero una divina coincidenza!